Non serve passare per N, ma e' ben importante che il veicolo sia completamente fermo nel passaggio prima-retro e viceversa.
Non farlo e' uno dei classici errori da neoifiti, che porta ad usura precoce della frizione.
Cambio in P significa che gli ingranaggi del cambio sono bloccati. In caso la macchina debba essere spostata con carro attrezzi, e' necessario che sia trainata sull'asse NON di trazione, sull'asse di trazione ma con i rulli, o sull'asse di trazione dopo aver sbloccato il cambio. In caso di panne elettrica c'e' uno sblocco meccanico vicino alla leva del cambio.
Freno di stazionameno, ovvero freno a mano, significa che le pasticche dei freni sono compresse sui dischi, solitamente sull'asse non di trazione.
Auto hold, se attivato, fa si che dopo che hai fermato completamente il veicolo, con marcia inserita, il veicolo non accelerera' autonomamente fino a quando non premerai leggermente l'acceleratore. Ovvero l'auto rimane frenata automaticamente al semaforo, tanto per intenderci.