• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Campagna di richiamo 11DC30 (Smart Key)

Arrivata anche a me la lettera (chiave con 3 tasti). Hanno detto che c'è anche un aggiornamento agli airbag quindi devo lasciarla la mattina e riprenderla il pomeriggio.

Ho ricevuto la raccomandata ed ho anche chiamato in concessionario per prenotare il richiamo.
ora sono in attesa di essere richiamato perch, dopo aver riferito la targa mi hanno detto che dovranno ricoverare l’auto per eseguire tutte le campagne richiamo previste.
vi aggiorno

Salve a tutti,
qualcuno ha ricevuto la lettera per la campagna di richiamo Tucson 11DC30 per l'aggiornamento del sistema Smart Key? Non si capisce in cosa consiste l'aggiornamento ed inoltre sul sito del ministero dei trasporti e delle infrastrutture, dove sono presenti tutte le campagne di richiamo di tutte le marche di auto, non è presente questo richiamo per la Tucson. Se ci fosse qualcuno che ha già fatto questo aggiornamento potrebbe dirmi di che cosa si tratta, non vorrei che venisse disabilitato l'utilissimo sistema di apertura e chiusura dei finestrini da remoto dal pulsante del telecomando che apre le porte dell'auto.
Grazie in anticipo a tutti.

Salve a tutti,
qualcuno ha ricevuto la lettera per la campagna di richiamo Tucson 11DC30 per l'aggiornamento del sistema Smart Key? Non si capisce in cosa consiste l'aggiornamento ed inoltre sul sito del ministero dei trasporti e delle infrastrutture, dove sono presenti tutte le campagne di richiamo di tutte le marche di auto, non è presente questo richiamo per la Tucson. Se ci fosse qualcuno che ha già fatto questo aggiornamento potrebbe dirmi di che cosa si tratta, non vorrei che venisse disabilitato l'utilissimo sistema di apertura e chiusura dei finestrini da remoto dal pulsante del telecomando che apre le porte dell'auto.
Grazie in anticipo a tutti.
Come vedi se ne parla già…

Scusate non mi ero accorto che era gia aperta una discussione sul richiamo 11DC30. La mia concessionaria è chiusa fino al 23 ed ero un po' preoccupato ma sembra che non sia urgente anche se nessuno sa di preciso di cosa si tratta.
Restiamo tutti in attesa di notizie utili

Scusate non mi ero accorto che era gia aperta una discussione sul richiamo 11DC30. La mia concessionaria è chiusa fino al 23 ed ero un po' preoccupato ma sembra che non sia urgente anche se nessuno sa di preciso di cosa si tratta.
Restiamo tutti in attesa di notizie utili
Stai sereno, a me hanno detto che è da aggiornare il software di una centralina... mezz'oretta di download e si riparte.

Domandina.. ma la raccomandata la manda Hyundai o la concessionaria?

La manda SEMPRE Hyundai Italia.

Buonasera, preso appuntamento oggi per il 31 agosto, ho chiesto di cosa si trattasse visto che cmq il mio tele funziona bene...è stato sul vago "riprogrammazione" non mi ha detto nulla sul tipo di tele....presumo quindi sia a prescindere dai tasti....vediamo un poooo!!!

Appena ritirato la raccomandata, chiave a 3 tasti, auto ritirata a fine giugno. Da quel che posso capire dalla lettera, secondo me auto-chiave sono programmate per funzionare a frequenze NON permesse in europa. Non so cosa usino i sensori di prossimità, ma se dovessero usare radiofrequenze classiche, i regolamenti tra europa-usa-mercato asiatico sono diversi.
Diciamo che se è cosi, spero sia una svista, altrimenti è un bello scivolone (che appunto si risolve in pochi minuti, però legalmente poteva finire male per loro!)
Io lo farò a settembre, chi lo fa per primo faccia sapere!

Anch'io ho ricevuto la raccomandata (la mia Tucson l'ho acquistata a Giugno ma era un usato aziendale immatricolato a Dicembre 2020 di una concessionaria e il telecomando ha 4 tasti). Ho chiamato l'officina per prendere appuntamento (che mi hanno dato per metà Settembre) e mi hanno detto che oltre quella campagna di richiamo ce ne sono altre 3 previste: una riguardante la LANE ASSIST (in effetti la mia auto ogni tanto mi diceva di far controllare il sistema di vibrazione al volante), una riguardante il tasto delle 4 frecce (a quanto pare difettoso) ed un altra riguardo delle pellicole da applicare alle maniglie degli sportelli per ridurre la rumorosità in marcia (???).
Spero anch'io che l'aggiornamento della Smart Key non disabiliti la funzione dell'accensione dal telecomando perché in quest'estate torrida l'ho usata più di una volta...

prenotato richiamo smart key e aggiornamento navigatore per venerdi..vi faro sapere..

Appena ritirato la raccomandata, chiave a 3 tasti, auto ritirata a fine giugno. Da quel che posso capire dalla lettera, secondo me auto-chiave sono programmate per funzionare a frequenze NON permesse in europa. Non so cosa usino i sensori di prossimità, ma se dovessero usare radiofrequenze classiche, i regolamenti tra europa-usa-mercato asiatico sono diversi.
Diciamo che se è cosi, spero sia una svista, altrimenti è un bello scivolone (che appunto si risolve in pochi minuti, però legalmente poteva finire male per loro!)
Io lo farò a settembre, chi lo fa per primo faccia sapere!
Se usassero frequenze non permesse e dovessero quindi cambiarle dubito basterebbe un aggiornamento software.
I trasmettitori dei telecomandi sono a banda molto stretta, bisognerebbe sostituire in toto telecomandi e ricetrasmittente dell'auto.

Poi, in più discussioni si fa riferimento al fatto che l'auto sia asiatica, ma ciò è solo a livello di brand della casa madre.
La Tucson è progettata in Germania e prodotta in Cechia (almeno per il mercato europeo), per cui immagino che vengano rispettati i vari standard europei, anche per le frequenze dei telecomandi.
Tenendo conto che la "vecchia" Tucson arrivava già dallo stesso filone progetto-produzione e che problemi di questo tipo non ce ne sono mai stati, direi che non si tratta di un problema dovuto all'utilizzo di frequenze non permesse.

Ho appuntamento il 23 settembre dove mi effettueranno questo aggiornamento insieme a quello delle mappe del navigatore

Ho appuntamento il 13 settembre, ho chiesto se avrei dovuto portare tutte e due le chiavi e mi hanno detto di no, l’intervento riguarda qualcosa ai fusibili non ho capito bene

Ho appuntamento il 13 settembre, ho chiesto se avrei dovuto portare tutte e due le chiavi e mi hanno detto di no, l’intervento riguarda qualcosa ai fusibili non ho capito bene
Ho come la sensazione che abbiano confuso con il richiamo in corso della precedente tucson.

Ho come la sensazione che abbiano confuso con il richiamo in corso della precedente tucson.
Confermo la mia concessionaria mi ha dato appuntamento a settembre perché stanno ultimando i richiami della precedente Tucson per i fusibili

Buongiorno, come ho gia scritto nell'altro post a me questo intervento lo hanno già effettuato il 3 Agosto addirittura prima che mi arrivasse la raccomandata.... Ho la chiave a 4 tasti e tutto è rimasto praticamente invariato, l'accensione dal telecomando continua a funzionare normalmente

Allegati

• 20210825_151658.jpg
    20210825_151658.jpg
    143,8 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso