• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Campagna di richiamo 11DC30 (Smart Key)

Buongiorno, come ho gia scritto nell'altro post a me questo intervento lo hanno già effettuato il 3 Agosto addirittura prima che mi arrivasse la raccomandata.... Ho la chiave a 4 tasti e tutto è rimasto praticamente invariato, l'accensione dal telecomando continua a funzionare normalmente
Ma che “bug” hanno sistemato ?
Ciao Marcos.
 
Mi dissero che si trattava di un aggiornamento che avrebbe aumentato la sicurezza della centralina che gestisce la chiave elettronica.
 
Buongiorno, come ho gia scritto nell'altro post a me questo intervento lo hanno già effettuato il 3 Agosto addirittura prima che mi arrivasse la raccomandata.... Ho la chiave a 4 tasti e tutto è rimasto praticamente invariato, l'accensione dal telecomando continua a funzionare normalmente
grazie per la info!
 
Possible che la Hyundai Assistenza di Genova rimane chiusa fino al 12 settembre?
 
fatto richiamo..e' un aggiornamento della centralina..penso che riguardi un po' tutto..
 
Buongiorno effettuato stamattina intervento oggetto del richiamo.
Appuntamento alle 9 con riconsegna auto dopo circa un ora.
Mi hanno detto che si tratta di intervento sulla centralina riferito a chiusura centralizzata e altro non meglio dettagliato.
Buona giornata a tutti.
 
Ho appuntamento il 13 settembre, ho chiesto se avrei dovuto portare tutte e due le chiavi e mi hanno detto di no, l’intervento riguarda qualcosa ai fusibili non ho capito bene
Si esatto anche io sn rimasto un pò perplesso, quando ha parlato di fusibile...pensavo ad un aggiornamento x le freq...l ho portata qst mattina! Che poi ho sempre un pò di ansia xche la macchina va una bomba poi quando ci mettono mani ce sempre qualche cavolo che esce fuori...speriamo bene!
 
E niente non è neanche il cambio fusibile quello è sui precedenti modelli tucson..mi hanno aggiornato la centrallina precisamente (avn)...parlando di radio e navigatore...niente di chesecondo il tecnico...baaa!....basta che nn facciano danni cn qst aggiornamenti!
 
Si ma la campagna 11DC30 sul giornale di officina è descritta come "CODIFICA VARIANTE SISTEMA HCU (Hybrid Control Unit)". Mi sembra che ci sia poco da interpretare, si parla del sistema di controllo ibrido. Non voglio buttarla sul complottismo perchè non è mia intenzione, ma mi sembra quasi (leggendo quanto sopra) che l'intervento sia mirato più a risolvere qualche problema che impatta sul sistema Ibrido: a qualcuno è venuto in mente il famigerato problema della valvola EGR? Se così fosse e se hanno individuato una soluzione, ben venga :)
Tra l'altro ad un utente del gruppo FB è stato rinviato l'appuntamento per mancanza del "pezzo di ricambio", e questo non fa altro che infittire il mistero, visto che la necessità di sostituire parti va oltre la semplice riprogrammazione della centralina....
Poi, probabilmente, sono tutte solo pippe mentali... :p
 
Si ma la campagna 11DC30 sul giornale di officina è descritta come "CODIFICA VARIANTE SISTEMA HCU (Hybrid Control Unit)". Mi sembra che ci sia poco da interpretare, si parla del sistema di controllo ibrido. Non voglio buttarla sul complottismo perchè non è mia intenzione, ma mi sembra quasi (leggendo quanto sopra) che l'intervento sia mirato più a risolvere qualche problema che impatta sul sistema Ibrido: a qualcuno è venuto in mente il famigerato problema della valvola EGR? Se così fosse e se hanno individuato una soluzione, ben venga :)
Tra l'altro ad un utente del gruppo FB è stato rinviato l'appuntamento per mancanza del "pezzo di ricambio", e questo non fa altro che infittire il mistero, visto che la necessità di sostituire parti va oltre la semplice riprogrammazione della centralina....
Poi, probabilmente, sono tutte solo pippe mentali... :p
questa mattina ho chiamato l officina per prendere appuntamento e ho chiesto se dovevo portarmi dietro entrambe le chiavi dato che sul richiamo c e scritto che e’ appunto un richiamo per la smart key ,mi e’ stato risposto che ne basta una poiche e’ un aggiornamento sulla centralina,su quale centralina non mi e’ stato comunicato .
 
Si ma la campagna 11DC30 sul giornale di officina è descritta come "CODIFICA VARIANTE SISTEMA HCU (Hybrid Control Unit)". Mi sembra che ci sia poco da interpretare, si parla del sistema di controllo ibrido. Non voglio buttarla sul complottismo perchè non è mia intenzione, ma mi sembra quasi (leggendo quanto sopra) che l'intervento sia mirato più a risolvere qualche problema che impatta sul sistema Ibrido: a qualcuno è venuto in mente il famigerato problema della valvola EGR? Se così fosse e se hanno individuato una soluzione, ben venga :)
Tra l'altro ad un utente del gruppo FB è stato rinviato l'appuntamento per mancanza del "pezzo di ricambio", e questo non fa altro che infittire il mistero, visto che la necessità di sostituire parti va oltre la semplice riprogrammazione della centralina....
Poi, probabilmente, sono tutte solo pippe mentali... :p
Basta che non compromettino nulla...ho sempre questa paura che quando le cose vanno bene poi x qusati cavolo di aggiornamenti fanno piu danni che altro!
 
Si ma la campagna 11DC30 sul giornale di officina è descritta come "CODIFICA VARIANTE SISTEMA HCU (Hybrid Control Unit)". Mi sembra che ci sia poco da interpretare, si parla del sistema di controllo ibrido. Non voglio buttarla sul complottismo perchè non è mia intenzione, ma mi sembra quasi (leggendo quanto sopra) che l'intervento sia mirato più a risolvere qualche problema che impatta sul sistema Ibrido: a qualcuno è venuto in mente il famigerato problema della valvola EGR? Se così fosse e se hanno individuato una soluzione, ben venga :)
Tra l'altro ad un utente del gruppo FB è stato rinviato l'appuntamento per mancanza del "pezzo di ricambio", e questo non fa altro che infittire il mistero, visto che la necessità di sostituire parti va oltre la semplice riprogrammazione della centralina....
Poi, probabilmente, sono tutte solo pippe mentali... :p

Beh, dai. Pippe per pippe, ne aggiungo un'altra.

Codice campagna richiamo in corso per Tucson TLE = 11DC03
Codice campagna richiamo in corso per Tucson NX4 = 11DC30

Certo che mettere due codici un filino meno simili non sarebbe stato male.
Sia mai che ad un veloce lettura qualche addetto non inverta qualche carattere/cifra.
:eek:
 
Possible che la Hyundai Assistenza di Genova rimane chiusa fino al 12 settembre?
Allora ho provato a richiamare l'Assistenza ed erano aperti. Programmato l'aggiornamento per mercoledì 8 insieme alle mappe. Speriamo in bene.
 
Ecco il testo della lettera

Vedi l'allegato 40957
Anche il sottoscritto appena ricevuto questa missiva da parte di Hyundai. La mia tucson ha la chiave a 3 tasti e non 4 come la tua,ne deduco che sia generalizzato a tutti i modelli di smart key questo richiamo. In settimana prendero apèpuntamento e vedremo di cosa si tratta nella fattispecie codesto richiamo. io penso a una correzione di sistema software.

distinti saluti
 
Buongiorno a tutti, Io ho ricevuto la raccomandata due settimane fa e portato l’auto in officina la settimana scorsa.
stessa campagna di richiamo “Smart key”. Mi hanno fatto portare l’auto senza appuntamento ma dandomi solo delle fasce orarie.
portata in officina hanno inserito una pen drive con un aggiornamento nella porta usb lato driver per circa 1 ora ed ho dovuto lasciare la macchina accesa con me dentro a sorvegliarla. Con l’occasione ho chiesto di aggiornare anche le mappe del Navi, in quanto quando inserivo una nuova destinazione mi usciva un pop up con il quale mi indicava che le mappe erano obsolete e bisognava aggiornarle.
inoltre il mio modello (ma a quanto pare non solo la mia auto) soffre di un accensione allarme (svariate volte) “controllare sistema di vibrazione dello sterzo “ con accensione del triangolo giallo sul cluster strumenti con punto interrogativo rosso e la mancata vibrazione in quel frangente, che poco dopo si autore resetta e scompare ritornando a funzionare.
dopo che l’aggiornamento è stato completato ho riscontrato quanto segue:
- tempo di risposta del touch screen più lento
- in modalità salva schermo è uscito un cursore orizzontale che rimane fisso (tipo barra di installazione windows) che sono certo prima non c’era.
- le mappe sono state aggiornate
- il messaggio di errore del sistema di vibrazione dello sterzo si è ripresentato poco dopo l’uscita dall’officina. Risposta del tecnico:” anche l’auto del proprietario lo fa… “ comunque ho percorso quasi 11000 km ed a 15000 è previsto il primo tagliando (come indicato da loro su mia esplicita richiesta) in quell’occasione spero risolvano anche questo.
domanda: tucson nx4 1.6 hev hybrid il tagliando vi risulta 15000/12 mesi?
grazie a tutti per le risposte…
 
Ultima modifica:
Oggi sono andato in assistenza per il richiamo della Smart Key. Allego la foto dell'elenco dei lavori svolti con la descrizione e i relativi codici.
 

Allegati

  • Inked20210910_225422_LI.jpg
    Inked20210910_225422_LI.jpg
    120,1 KB · Visite: 70
Buongiorno appena ritirata dal concessionario per richiamo aggiorniamo smart key ed aggiornamento mappe navigatore, firmware ed software
 
Scusate ma l agg. mappe prima del tagliando ve l hanno fatto pagare?
 
Tutto in garanzia anche se generalmente mi han detto che l'aggiornamento mappe rientra gratuito solo durante il tagliando annuale o 15000km.....qualche differenza immagine delle icone sullo schermo e sulla mappa durante la navigazione....un leggero ritardo di sensibilità al touch screen pulsanti sullo schermo ma quasi impercettibile.....mappe aggiornate mese di luglio
 
Indietro
Alto Basso