• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Campagne di Richiamo o Assistenza

Paolo55blu

Utente
Punteggio reazioni
221
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Vi invio il link di Hyundai Europe dove inserendo il numero di telaio potete verificare se la vostra auto è interessata da Campagne di Richiamo o Assistenza; ovviamente è in tedesco e va quindi utilizzato il traduttore automatico (a meno che non conosciate la lingua :)) :

LINK Campagne Richiamo Hyundai

Il link vale per tutte le Hyundai e non solo per la nuova Tucson.
La maggior parte dei concessionari non è proattiva e non ti avvisa della presenza di tali campagne a meno che qualcuna di esse sia correlata a problemi di sicurezza, in questo caso può arrivare anche la lettera dalla casa madre.

Ritengo che sarebbe interessante conoscere le esperienze dei proprietari sugli aggiornamenti effettuati sulle auto e le anomalie risolte o i miglioramenti riscontrati.

Grazie Paolo per la segnalazione!
Per il mio modello ho due aggiornamenti:
AVN sistema di navigazione
LKA lane keeping assistant

Vi invio il link di Hyundai Europe dove inserendo il numero di telaio potete verificare se la vostra auto è interessata da Campagne di Richiamo o Assistenza; ovviamente è in tedesco e va quindi utilizzato il traduttore automatico (a meno che non conosciate la lingua :)) :

LINK Campagne Richiamo Hyundai

Il link vale per tutte le Hyundai e non solo per la nuova Tucson.
La maggior parte dei concessionari non è proattiva e non ti avvisa della presenza di tali campagne a meno che qualcuna di esse sia correlata a problemi di sicurezza, in questo caso può arrivare anche la lettera dalla casa madre.

Ritengo che sarebbe interessante conoscere le esperienze dei proprietari sugli aggiornamenti effettuati sulle auto e le anomalie risolte o i miglioramenti riscontrati.
C'è anche in fondo al sito italiano https://www.hyundai.com/it.html

1619336453240.png

Allegati

• 106C0931-441C-4A32-A62B-54FB762261F7.png
    106C0931-441C-4A32-A62B-54FB762261F7.png
    189 KB · Visite: 73
Anche la mia.

Anche io devo fare gli stessi aggiornamenti

ma in questo caso chi ha i richiami da fare deve rivolgersi presso il concessionario e specifiare che tramite il sito si hanno appunto da fare gli aggiornamenti indicati?in teoria non dovrebbe essere la casa madre ad avvertire l utente ?

ma in questo caso chi ha i richiami da fare deve rivolgersi presso il concessionario e specifiare che tramite il sito si hanno appunto da fare gli aggiornamenti indicati?in teoria non dovrebbe essere la casa madre ad avvertire l utente ?
Innanzitutto non sono richiami ma azioni di servizio. Vengono effettuate in occasione del tagliando più vicino, o a fronte di un eventuale malfunzionamento connesso ad esse.
In secondo luogo, se un cliente si presenta richiedendo un azione di servizio vista sul sito Hyundai.de, ho dei seri dubbi che l’officina lo accontenti…

Innanzitutto non sono richiami ma azioni di servizio. Vengono effettuate in occasione del tagliando più vicino, o a fronte di un eventuale malfunzionamento connesso ad esse.
In secondo luogo, se un cliente si presenta richiedendo un azione di servizio vista sul sito Hyundai.de, ho dei seri dubbi che l’officina lo accontenti…
Concordo con Maurizio, ma almeno sappiamo che se si riscontrano problemi inerenti le funzionalità oggetto degli interventi, si può contattare il Concessionario consapevoli che ci sono migliorie da implementare sulla nostra macchina.

Anche la mia

Allegati

• aggiornamenti.PNG
    aggiornamenti.PNG
    15,8 KB · Visite: 35
Buonasera a tutti, non so se può essere utile, purtroppo sono stato oggi pomeriggio in concessionaria per la problematica dei tasti scoloriti, mi hanno detto che è un problema piuttosto comune e me li dovranno sostituire, in più mi faranno anche i due aggiornamenti previsti

Allegati

• 20210427_175205.jpg
    20210427_175205.jpg
    109,4 KB · Visite: 64
Ma questi aggiornamenti sono gratuiti?

CERTO! ci mancherebbe che altro che ce li facessero pagare.;)
Ok grazie, mi era sembrato di capire che l'aggiornamento delle mappe era a pagamento o incluso con il tagliando e quindi pensavo che anche tutti questi aggiornamenti erano da fare con il tagliando.

si assolutamente tutto gratuito, per i 2 aggiornamenti mi hanno detto che 1 riguarda il sistema del mantenimento della corsia e l'altro il sistema di navigazione

Ragazzi pensate che le macchina+e nuove Tucson 2021 HEV ancora che dovranno consegnare con il nuovo listino di marzo risolveranno questi problemi prima della produzione ? Grazie.

Non credo sia obbligatorio il listino di marzo. Io sta aspettando l'auto ancora col listino vecchio e se non è già stata prodotta gli aggiornamenti dovrebbero riguardare tutte le macchine che vengono prodotte da un dato momento in poi.

Indietro
Alto Basso