I questi mesi di attesa della mia nuova Tucson, ho spulciato frequentemente i vari Forum, sia nazionali che stranieri.
Così facendo ho collezionato informazioni in merito alle Campagne di richiamo e modifica che volevo condividere.
Ci potranno essere certamente delle inesattezze o carenze; per questo volevo chiedere a tutti coloro che hanno informazioni, di scriverle su questo thread.
Vi ricordo che il sito Hyundai dove, a fronte del VIN (numero di telaio), si ha l'elenco delle campagne che interessano una determinata vettura è:
Informieren Sie sich über aktuelle Rückrufe oder Serviceaktionen für Ihr Hyundai Modell. ➤ Jetzt informieren!
www.hyundai.de
Dalle prove che ho fatto con dei VIN in mio possesso, non tutte le Campagne sotto elencate risultano dall'interrogazione del sito.
E' ovvio che dovrebbero emergere solo gli interventi/aggiornamenti che non sono già stati inseriti durante la produzione dell'auto, ma certe tipologie di Campagne non emergono mai dall'interrogazione. Mi sono convinto che solo gli interventi prioritari compaiano sul sito e che altri, di importanza minore, vengano fatti solo su richiesta del possessore dell'auto.
Ecco l'elenco:
- CAMPAGNA 00DC15 NXAe – GARNISH ASSY-RR LOGO REPLACEMENT – problema logo H sul lunotto
- CAMPAGNA 00DC17 SWITCH ASSY-MULTIFUNCTION INSPECTION AND REPLACEMENT – problema pulsante 4 frecce
- CAMPAGNA 01D116 : SISTEMA E-CALL - RESET TO DEFAULT il sistema chiamata di emergenza non ha i dati corretti (riguarda auto prodotte entro l’11/2020 e sembra non interessare l’ Italia)
- CAMPAGNA 10DC04 : REAR COMBI LAMP INSPECTION-REPLACEMENT ; controllo terza luce di STOP
- CAMPAGNA 10DC06 : acqua in vano piedi quindi verificare la presenza di perdite sul tubo acqua sopra la frizione (da Forum Spagna)
- CAMPAGNA 10DC07 ECU UPGRADE – LKA UPGRADE
- CAMPAGNA 10DC10 AVN SOFTWARE UPDATE – KEYBOARD INOPERATIVE (problemi alla tastiera vituale del sistema di navigazione)
- CAMPAGNA 10DC11 : DOOR HANDLES WIND NOISE REPAIR; intervento per fruscii/sibili da maniglie portiere anteriori segnalato su Forum Spagna e Forum Facebook Italia
- CAMPAGNA 10DC23 Aggiornamento Blind Spot Assistant (BCW), TUCSON (NX4e)
- CAMPAGNA 10DC31 Aggiornamento unità di controllo ICU (Unità di controllo integrata)
- CAMPAGNA 11DC30 Campagna di richiamo per una possibile non conformità alle norme europee in caso di malfunzionamento della Smart key