• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Campagne di Richiamo o Assistenza

Non credo sia obbligatorio il listino di marzo. Io sta aspettando l'auto ancora col listino vecchio e se non è già stata prodotta gli aggiornamenti dovrebbero riguardare tutte le macchine che vengono prodotte da un dato momento in poi.
Certamente! il listino non c'entra niente.
E' importante la data di produzione, ma in ogni caso in Concessionari dovrebbero allineare la macchina agli ultimi aggiornamenti/modifche prima della consegna.

Grazie per il sito, interessante! Ancheio le due segnalazioni.

Io a furia di rompere le balle in officina mi son fatto fare entrambe gli aggiornamenti mostrati sulla pagina di hyundai.de, e non ostante questo il sito continua a mostrarli. Non vorrei che siano mostrati gli aggiornamenti secondo qualche arcaica logica teutonica... nessuno padrone della lingua può dirci esattamente cosa vediamo? Se uso il traduttore di google me li fa ordinare "per data di scadenza"...

Non sono presenti richiami per la mia auto che consegneranno a giorni, ho chiesto al concessionario di aggiornare tutto prima della consegna.

Allegati

• Screenshot_20210524-182911_Gallery.jpg
    Screenshot_20210524-182911_Gallery.jpg
    59,1 KB · Visite: 48
I questi mesi di attesa della mia nuova Tucson, ho spulciato frequentemente i vari Forum, sia nazionali che stranieri.
Così facendo ho collezionato informazioni in merito alle Campagne di richiamo e modifica che volevo condividere.
Ci potranno essere certamente delle inesattezze o carenze; per questo volevo chiedere a tutti coloro che hanno informazioni, di scriverle su questo thread.
Vi ricordo che il sito Hyundai dove, a fronte del VIN (numero di telaio), si ha l'elenco delle campagne che interessano una determinata vettura è:
Dalle prove che ho fatto con dei VIN in mio possesso, non tutte le Campagne sotto elencate risultano dall'interrogazione del sito.
E' ovvio che dovrebbero emergere solo gli interventi/aggiornamenti che non sono già stati inseriti durante la produzione dell'auto, ma certe tipologie di Campagne non emergono mai dall'interrogazione. Mi sono convinto che solo gli interventi prioritari compaiano sul sito e che altri, di importanza minore, vengano fatti solo su richiesta del possessore dell'auto.
Ecco l'elenco:
  • CAMPAGNA 00DC15 NXAe – GARNISH ASSY-RR LOGO REPLACEMENT – problema logo H sul lunotto
  • CAMPAGNA 00DC17 SWITCH ASSY-MULTIFUNCTION INSPECTION AND REPLACEMENT – problema pulsante 4 frecce
  • CAMPAGNA 01D116 : SISTEMA E-CALL - RESET TO DEFAULT il sistema chiamata di emergenza non ha i dati corretti (riguarda auto prodotte entro l’11/2020 e sembra non interessare l’ Italia)
  • CAMPAGNA 10DC04 : REAR COMBI LAMP INSPECTION-REPLACEMENT ; controllo terza luce di STOP
  • CAMPAGNA 10DC06 : acqua in vano piedi quindi verificare la presenza di perdite sul tubo acqua sopra la frizione (da Forum Spagna)
  • CAMPAGNA 10DC07 ECU UPGRADE – LKA UPGRADE
  • CAMPAGNA 10DC10 AVN SOFTWARE UPDATE – KEYBOARD INOPERATIVE (problemi alla tastiera vituale del sistema di navigazione)
  • CAMPAGNA 10DC11 : DOOR HANDLES WIND NOISE REPAIR; intervento per fruscii/sibili da maniglie portiere anteriori segnalato su Forum Spagna e Forum Facebook Italia
  • CAMPAGNA 10DC23 Aggiornamento Blind Spot Assistant (BCW), TUCSON (NX4e)
  • CAMPAGNA 10DC31 Aggiornamento unità di controllo ICU (Unità di controllo integrata)
  • CAMPAGNA 11DC30 Campagna di richiamo per una possibile non conformità alle norme europee in caso di malfunzionamento della Smart key

I questi mesi di attesa della mia nuova Tucson, ho spulciato frequentemente i vari Forum, sia nazionali che stranieri.
Così facendo ho collezionato informazioni in merito alle Campagne di richiamo e modifica che volevo condividere.
Ci potranno essere certamente delle inesattezze o carenze; per questo volevo chiedere a tutti coloro che hanno informazioni, di scriverle su questo thread.
Vi ricordo che il sito Hyundai dove, a fronte del VIN (numero di telaio), si ha l'elenco delle campagne che interessano una determinata vettura è:
Dalle prove che ho fatto con dei VIN in mio possesso, non tutte le Campagne sotto elencate risultano dall'interrogazione del sito.
E' ovvio che dovrebbero emergere solo gli interventi/aggiornamenti che non sono già stati inseriti durante la produzione dell'auto, ma certe tipologie di Campagne non emergono mai dall'interrogazione. Mi sono convinto che solo gli interventi prioritari compaiano sul sito e che altri, di importanza minore, vengano fatti solo su richiesta del possessore dell'auto.
Ecco l'elenco:
  • CAMPAGNA 00DC15 NXAe – GARNISH ASSY-RR LOGO REPLACEMENT – problema logo H sul lunotto
  • CAMPAGNA 00DC17 SWITCH ASSY-MULTIFUNCTION INSPECTION AND REPLACEMENT – problema pulsante 4 frecce
  • CAMPAGNA 01D116 : SISTEMA E-CALL - RESET TO DEFAULT il sistema chiamata di emergenza non ha i dati corretti (riguarda auto prodotte entro l’11/2020 e sembra non interessare l’ Italia)
  • CAMPAGNA 10DC04 : REAR COMBI LAMP INSPECTION-REPLACEMENT ; controllo terza luce di STOP
  • CAMPAGNA 10DC06 : acqua in vano piedi quindi verificare la presenza di perdite sul tubo acqua sopra la frizione (da Forum Spagna)
  • CAMPAGNA 10DC07 ECU UPGRADE – LKA UPGRADE
  • CAMPAGNA 10DC10 AVN SOFTWARE UPDATE – KEYBOARD INOPERATIVE (problemi alla tastiera vituale del sistema di navigazione)
  • CAMPAGNA 10DC11 : DOOR HANDLES WIND NOISE REPAIR; intervento per fruscii/sibili da maniglie portiere anteriori segnalato su Forum Spagna e Forum Facebook Italia
  • CAMPAGNA 10DC23 Aggiornamento Blind Spot Assistant (BCW), TUCSON (NX4e)
  • CAMPAGNA 10DC31 Aggiornamento unità di controllo ICU (Unità di controllo integrata)
  • CAMPAGNA 11DC30 Campagna di richiamo per una possibile non conformità alle norme europee in caso di malfunzionamento della Smart key
Io ho provato con il mio vn ma non mi da niente specifico però che l'auto è di imminente consegna credo entro prossima settimana

Ottimo lavoro. Anche sul mio VIN (auto in consenga nei prossimi 15 giorni) non risultano campagne attive. Se non hai nulla in contrario, ci terrei a diffondere la lista che hai preparato (dandoti ovviamente il dovuto credito) anche sul gruppo Tucson FB che modero, mi sembra un'informazione molto utile per i possessori :)

Ottimo lavoro. Anche sul mio VIN (auto in consenga nei prossimi 15 giorni) non risultano campagne attive. Se non hai nulla in contrario, ci terrei a diffondere la lista che hai preparato (dandoti ovviamente il dovuto credito) anche sul gruppo Tucson FB che modero, mi sembra un'informazione molto utile per i possessori :)
Certo. Fai pure.

Ottimo servizio … grazie.
Ciao Marcos.

Idem..

Ciao, io ho provato con il mio vin e mi sono uscite queste:
Controllare lo sportello del serbatoio e sostituire se necessario, TUCSON (NX4e)

Valido fino al: 30/06/2023
Codice campagna : 00DC18
Aggiorna l'assistente al mantenimento della corsia (LKA), TUCSON (NX4e e NX4e HEV))

Valido fino al: 30/08/2023
Codice campagna : 10DC07
Sostituire l'interruttore dei lampeggiatori di emergenza, TUCSON (NX4e e NX4E HEV)

Valido fino al: 30 novembre 2023
Codice campagna: 10DC14
Aggiorna unità di controllo ICU (Unità di controllo integrata)

Valido fino al: 29/02/2024
Codice campagna: 10DC31

Ma non ho rilevato nessuna particolare anomalia, sul sito Unrae invece non risulta nulla per il mio veicolo, ma porterò all'attenzione del concessionario per le parti piu' importanti, grazie delle info.

Boh, io ho ricevuto la lettere per il richiamo della smart key 11DC30 ed ho già appuntamento, ma su questo sito mi dice che non ci sono campagne.... non so

Sul Sito Unrae invece mi risulta la 11DC30

Con riferimento alla mia vettura in viaggio verso Livorno con data produzione 20 agosto 2021, verificando con il VIN non ho trovato alcun richiamo disponibile.
Spero che questo possa significare che da quella data le vetture siano uscite già aggiornate.

Ma siamo sicuri che il richiamo 11DC30 riguarda la smart key e non qualcosa sulla parte ibrida che crea il problema della valvola egr?
Dico questo perche sul forum su fb un ragazzo ha postato i richiami sulla sua vettura e appunto l 11DC30 riguarda qualcosa sulla parte ibrida come evince il foglio che gli ha rilasciato l officina.boh

Allegati

• 38A03F8D-6140-4313-AA6D-23D220D2C269.jpeg
    38A03F8D-6140-4313-AA6D-23D220D2C269.jpeg
    464,2 KB · Visite: 43
Ma siamo sicuri che il richiamo 11DC30 riguarda la smart key e non qualcosa sulla parte ibrida che crea il problema della valvola egr?
Dico questo perche sul forum su fb un ragazzo ha postato i richiami sulla sua vettura e appunto l 11DC30 riguarda qualcosa sulla parte ibrida come evince il foglio che gli ha rilasciato l officina.boh
La 11DC30 sembra che sia proprio per la smart Key, come puoi vedere dalla lettera inviata da Hyundai:

l intermento e' sulla centralina..cosa riguarda..un intervento sulla centralina..ma cos avete fatto??un intervento sulla centralina..

La 11DC30 sembra che sia proprio per la smart Key, come puoi vedere dalla lettera inviata da Hyundai:
Si, è vero, ma quello che sostiene @FedericoP (e sul quale non è che io mi senta di dire che abbia torto) è che forse, dietro al messaggio sulla correzione del problema della smart key si nasconda un intervento più profondo che forse riguarda i famigerati problemi del sistema ibrido, a giudicare dalla nota di officina di cui vi è evidenza nell'immagine qui sopra. L'avevo notato anch'io sul forum FB ;)

Si, è vero, ma quello che sostiene @FedericoP (e sul quale non è che io mi senta di dire che abbia torto) è che forse, dietro al messaggio sulla correzione del problema della smart key si nasconda un intervento più profondo che forse riguarda i famigerati problemi del sistema ibrido, a giudicare dalla nota di officina di cui vi è evidenza nell'immagine qui sopra. L'avevo notato anch'io sul forum FB ;)
esatto ,dalla scheda richiamo viene indicata la codifica variante sistema HCU che sarebbe l unita’ di controllo dell ibrido.
Non capisco che relazione abbia con la smart key.

Indietro
Alto Basso