• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Campagne di Richiamo o Assistenza

per caso la raccomandata arriva da Torino? Ieri mi sono ritrovato un avviso di giacenza di una raccomandata in arrivo appunto da Torino...

per caso la raccomandata arriva da Torino? Ieri mi sono ritrovato un avviso di giacenza di una raccomandata in arrivo appunto da Torino...
per curiosità, prova a vedere nel link indicato qualche messaggio più sopra se inserendo il tuo VIN ti restituisce effettivamente che devi fare il richiamo

per curiosità, prova a vedere nel link indicato qualche messaggio più sopra se inserendo il tuo VIN ti restituisce effettivamente che devi fare il richiamo
Si

Marca​
:​
HYUNDAI​
Difetto​
A causa di parametri software non corretti, su alcuni veicoli dotati di unità di controllo ibrida (HCU) potrebbe avvenire un malfunzionamento dell'immobilizzatore.
(Rif. 21DC21)​
La preghiamo di contattare​
Oscar Barlera​

Confermo che si trattava della raccomandata per quel richiamo.

Oggi anche io ho ricevuto l'avviso per il richiamo 21DC21. Parla di unità di controllo ibrida, ma da quanto vedo nel forum sembra riguardare solo le PHEV.

Aggiornamento fatto oggi, durata circa 30 minuti. In fattura risulta un "ECU upgrade - immobilizer ricognition logic improvement".

Ho ricevuto una lettera per un richiamo, riguardante in maniera generica la cintura di sicurezza.
In base al numero di richiamo, ho scoperto che in realtà riguarda il pretensionatore della cintura/e di sicurezza.
Avvisata l'officina, la stessa mi ricontatta per dirmi che in tutta Europa il ricambio è inesistente.. Andiamo bene..

1682160581385.png

Ultima modifica:
Cosa c'entra un richiamo della santa fe su un forum dedicato alla tucson 2021?

Nelle vostre verifiche c'è un richiamo inerente il problema del continuo Reset delle "info dal rifornimento" dopo una sosta di qualche giorno, e l'uso del portello posteriore in questa sosta (evidentemente eneegivoro) . Problema a detta di qualcuno irrisolvibile. Avete aggiornamenti?

Nella mia verifica è uscito questo risultato (foto). Che significa? Di che si tratta?

Allegati

• Screenshot_20230427-170155_Chrome.jpg
    Screenshot_20230427-170155_Chrome.jpg
    94,7 KB · Visite: 84
Nella mia verifica è uscito questo risultato (foto). Che significa? Di che si tratta?
Ciao, ho provato a fare una ricerca anche in Google secondo il codice indicato nel richiamo e non è uscito nulla, dovresti provare a sentire direttamente il tuo concessionario.
Ho provato anche a verificare se ci sono richiami secondo il mio numero di telaio ma non ne ho, la mia però è immatricolata 10/22, probabilmente riguarda vetture precedenti, se non ricordo male la tua è 2021, giusto?
Vediamo anche se qualcun altro nel forum ha ricevuto un richiamo con lo stesso codice e sa qualcosa di più.

Anche io ho questo richiamo , mi informo con l'officina e vi faccio sapere

Mi hanno comunicato che è un richiamo che riguarda una perdita d'olio dal tappo del motore.
E' una leggera perdita niente di grave, a breve mi chiameranno per la sostituzione.

Ho controllato il liquido del mio radiatore e purtroppo è blu. Sono quindi andato sul sito tedesco ed in effetti il mio telaio è incluso in due richiami, quello del tappo olio e appunto quello del cambio liquido. Quello che assolutamente non riesco a capire è perché se vado sul sito italiano alla voce richiami il mio telaio non compare assolutamente. Anche a voi è così ? Quindi che faccio ? Se mi presento in concessionaria e faccio presente i due richiami (anche se per il tappo penso abbiano provveduto col primo tagliando) e loro vanno a controllare non penso che vadano sul sito tedesco e quindi potrebbero non trovare nulla. A meno che siano comunque al corrente della cosa ed in automatico cambiano il liquido solo in ccasione dei tagliandi cosa che reputo comunque sbagliata perché dovrebbero essere obbligati a fare il lavoro quanto prima e non solo se compare il famigerato avviso. Andrò comunque a sentire perché sapere di avere un liquido non ottimale che circola nel mio impianto e che potrebbe causare danni non mi garba affatto visto che il mio prox tagliando è a settembre. Vi aggiornerò.

Ho controllato il liquido del mio radiatore e purtroppo è blu. Sono quindi andato sul sito tedesco ed in effetti il mio telaio è incluso in due richiami, quello del tappo olio e appunto quello del cambio liquido. Quello che assolutamente non riesco a capire è perché se vado sul sito italiano alla voce richiami il mio telaio non compare assolutamente. Anche a voi è così ? Quindi che faccio ? Se mi presento in concessionaria e faccio presente i due richiami (anche se per il tappo penso abbiano provveduto col primo tagliando) e loro vanno a controllare non penso che vadano sul sito tedesco e quindi potrebbero non trovare nulla. A meno che siano comunque al corrente della cosa ed in automatico cambiano il liquido solo in ccasione dei tagliandi cosa che reputo comunque sbagliata perché dovrebbero essere obbligati a fare il lavoro quanto prima e non solo se compare il famigerato avviso. Andrò comunque a sentire perché sapere di avere un liquido non ottimale che circola nel mio impianto e che potrebbe causare danni non mi garba affatto visto che il mio prox tagliando è a settembre. Vi aggiornerò.
In officina possono vedere tutto dell'auto e ritengo che debbano provvedere ai richiami se ricadente nei numeri telaio interessati.
Si, vai a sentire in officina facendo presente la situazione e senti cosa ti dicono.

il link tedesco non va più? solo su quello italiano si riesce a verificare?

Indietro
Alto Basso