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autonomia Carica della batteria / Batteria scarica

Tu ne hai presi per ibride? Hai qualche consiglio?
Te lo chiedo perchè da manuale è indicato:

The voltage range of the charger should be
13.3~14V and its current range should be
less than 60A. (13.8V is recommended).

ma i jump starter per autoveicoli medi è un 12V con picco di 300A... la questione degli Ampere sarebbe da capire meglio.
Ciao Peppeson,
io ho preso già nel 2019 questo booster su Amazon ( che non è più disponibile ma ovviamente ce ne sono altri simili)
 
Sul manuale americano è spiegato il suo utilizzo:
1619704747535.png
 
Sul manuale americano è spiegato il suo utilizzo:
Vedi l'allegato 39592
si si ma se vai alla pagina dopo (o forse quella dopo ancora), si parla di un max di 60A... quando in realtà il dispositivo che colleghi al jumpstarter (che va poi collegato ai morsetti) ha una indicazione di max 300A... buh
 
si si ma se vai alla pagina dopo (o forse quella dopo ancora), si parla di un max di 60A... quando in realtà il dispositivo che colleghi al jumpstarter (che va poi collegato ai morsetti) ha una indicazione di max 300A... buh
Penso che si riferisca a un caricabatterie non a un booster che serve solo a dare una "scarica elettrica" (Jump Starting) momentanea per accendere il motore. Una volta che il motore è in funzione stacchi i cavi del booster.
 
Ecco cosa dice il manuale in italiano postato già prima da un altro utente:
1619708541856.png
 
Ecco cosa dice il manuale in italiano postato già prima da un altro utente:
Vedi l'allegato 39598
...i morsetti , a cui in emergenza dover eventualmente collegare una batteria esterna , sono quelli protetti che si evidenziano nella foto che ho fatto nel motore della mia fullhybrid ??
 

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  • IMG_20210429_200126.jpg
    IMG_20210429_200126.jpg
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Penso di sì. Purtroppo non posso aiutarti meglio perché l'auto mi deve ancora arrivare.
 
...i morsetti , a cui in emergenza dover eventualmente collegare una batteria esterna , sono quelli protetti che si evidenziano nella foto che ho fatto nel motore della mia fullhybrid ??
Ciao,il positivo e sulla scatola dei fusibili (e un cavo rosso di circa 1 cm ) ,e il negativo su corpo telaio,in officina anno fatto questo collegamento per fare i ultimi aggiornamenti
 
Comunque io mi sono informato in concessionaria , e al momento non sanno di preciso quando e la durata della batteria dei servizi con la macchina ferma,il fatto è che
come va a diminuire il sistema esclude i servizi non essenziali,
 
Ciao,il positivo e sulla scatola dei fusibili (e un cavo rosso di circa 1 cm ) ,e il negativo su corpo telaio,in officina anno fatto questo collegamento per fare i ultimi aggiornamenti
Esattamente
 
Comunque io mi sono informato in concessionaria , e al momento non sanno di preciso quando e la durata della batteria dei servizi con la macchina ferma,il fatto è che
come va a diminuire il sistema esclude i servizi non essenziali,
Riporto su questo 3d.... ieri , dopo esattamente 18 giorni di fermo in garage vado per mettere in moto e...il nulla.Prendo la moto e passo in concessionaria e dopo aver spiegato la situazione Nessuno mi fa cenno al tasto reset di ripristino ma solamente ad un possibile calo di carica e mi dicono di ricaricarla, e che se non funziona dovro' chiamare Hyundai , ma non loro perche' saranno chiusi per ferie dal 6 al 23.... sticavoli!!!!:(
Arrivo a casa, vado al polo positivo in scatola fusibili , attacco un caricabatterie OPTIMATE ma niente , NON si accende neanche l a spia di carica in corso........... mi sono a quel punto ricordato del famoso tasto e , miracolo..si è riacceso tutto ed è ripartita.
Due considerazioni: 1- strano che in officina non mi abbiano detto come prima cosa d el tasto reset...
2 -mi son reso conto che se non si schiaccia il reset non c'e' verso di caricare la batteria o probabilmente anche di farla partire con un booster perche' il collegamento viene del tutto staccato.
3 - il mio caricabatterie carica qualsiasi tipo di batterie ma non le LI...... la nostra batteria da 12 di che tipo è ? (per evitare danni dopo 5 min l ho staccato.)
 
1- strano che in officina non mi abbiano detto come prima cosa d el tasto reset...
2 -mi son reso conto che se non si schiaccia il reset non c'e' verso di caricare la batteria o probabilmente anche di farla partire con un booster perche' il collegamento viene del tutto staccato.
3 - il mio caricabatterie carica qualsiasi tipo di batterie ma non le LI...... la nostra batteria da 12 di che tipo è ? (per evitare danni dopo 5 min l ho staccato.)

1. Complimenti all'officina...
2. Stacca la batteria per proteggerla da cali che sarebbero deleteri alla batteria stessa.
3. Esiste il modo di caricarla, devi guardare il libretto di istruzioni, ma si spera che se è andata in protezione, non sia comunque necessario ricaricarla dalla rete.
 
Davvero complimenti all'officina, a me è la prima cosa che hanno detto prima ancora di aprire l'auto, come entrare se non va il telecomando e il reset della batteria
 
probabilmente erano gia' in mentalita' FERIE.....
 
Io sono abituato da anni (anche su auto Full ibride “non Hyundai”) ad usare un mantenitore di carica “Ctek” se so che non userò l’auto per diverso tempo ! Mi piacerebbe poterlo usare anche sulla Tucson PHVE … si può ?
Ora vi chiedo come qualcuno ha già fatto, senza però ricevere risposta … la batteria di servizio a 12Volt e’ agli Ioni di Litio ? In verità mi piacerebbe anche sapere se anche la Tucson PHVE ha questo tasto “Reset” e se ha la stessa batteria della Full Ibrida e dove e’ posizionata !
Ciao Marcos.
 
Ultima modifica:
Non è questione di mentalità ferie. Come già visto per alcuni guasti dove sembra proprio che non sappiano dove mettere le mani con macchine ferme da settimane qui sembra proprio che Hyundai non abbia provveduto ad effettuare i cosiddetti corsi di aggiornamento che dovrebbero essere obbligatori per le officine ufficiali ogni qualvolta esce un modello nuovo. Che non si sappia che esiste il tasto reset può essere tollerabile da parte utente ma non lo è assolutamente da parte del personale preposto. Qui è veramente il caso di farsi il segno della croce di fronte ad impreparazioni così imbarazzanti.
 
OffTopic

@Maxmaf
Hyundai immatricola ogni mese in Italia circa 4.000 auto.
Da Gennaio 2021 a oggi sono circa 28.000 autoveicoli di vari modelli.
Pensi che tutti i possessori di questi autoveicoli siano qui a leggere e scrivere di come stanno andando queste auto e del tipo di assistenza ricevuta?

Io guido ancora una Hyundai acquistata nel 2010 e la assistenza che mi hanno fornito in italia e in Europa: i primi 5 anni in garanzia e dopo é sempre stata accettabile e a volte ottima (dipende dalle officine dove ti rechi).

Tirare delle conclusioni generalizzate come fai tu, per esempio sulla mancanza di corsi di aggiornamento.....é inopportuno, non veritiero e direi anche rischioso per te.
Non vorrei che qualche dirigente della Hyundai venisse a suonare al tuo campanello e a chiederti le fonti di provenienza di queste notizie.....


Da tantissime discussioni sui più svariati argomenti appare sempre un tuo atteggiamento negativo verso il mondo Hyundai.....
Sei ancora in tempo....non acquistare e fiondati su una pronta consegna di un brand che ti dia fiducia.....ci guadagnerai in salute e tranquillità

Fine OffTopic

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
Io sono abituato da anni (anche su auto Full ibride “non Hyundai”) ad usare un mantenitore di carica “Ctek” se so che non userò l’auto per diverso tempo ! Mi piacerebbe poterlo usare anche sulla Tucson PHVE … si può ?
Ora vi chiedo come qualcuno ha già fatto, senza però ricevere risposta … la batteria di servizio a 12Volt e’ agli Ioni di Litio ? In verità mi piacerebbe anche sapere se anche la Tucson PHVE ha questo tasto “Reset” e se ha la stessa batteria della Full Ibrida e dove e’ posizionata !
Ciao Marcos.
Il tasto di reset per la batteria non c'è. E' prevista la ricarica automatica dalla batteria di trazione, a meno che venga disabilitata.
La batteria è sotto il bagagliaio. Quello a destra è il caricabatterie da 7 kw. La batteria principale dovrebbe essere sotto i sedili posteriori.

tempImageupPpD2.png

Sulla batteria non è visibile alcuna targhetta quindi non so che tipo di batteria sia.
 
Grazie … dalla foto vedo che sulla batteria esce un tubicino di sfiato … quindi penso non sia al Litio … ma posso sbagliarmi.

Ciao e Buon Ferragosto.
Marcos.
 
Per Frengo. Non sono abituato a generalizzare. Ho solo commentato quanto riportato da un utente che se è vero ritengo imbarazzante. Tutto qui. Poi su certi guasti che non sanno come riparare e tengono le macchine ferme per settimane mi viene spontaneo pensare se hanno fatto i corsi di aggiornamento. A te no ? Mettiti nei panni di uno di questi malcapitati e poi vediamo.
 
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