• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

allestimenti Catene, pneumatici invernali, 4 stagioni

Grazie mille ma sul mio libretto di uso e manutenzione non trovo niente...

Grazie mille ma sul mio libretto di uso e manutenzione non trovo niente...
Ci vuole fantasia con Hyundai
Cerca nell'indice generale sotto la lettera G = Guida invernale

Ciao
Frengo

Grazie mille

salve, volevo sapere se qualcuno di voi aveva gia preso o montato catena per la tucson phev, con gomme 235/50/19.quale consigliate??

Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha già installato su cerchio da 19 gomme quattro stagioni, pensavo per questo inverno di montarle, considerando che abito in pianura, non frequento la montagna d'inverno e faccio circa 15000 Km all'anno. Qualcuno mi può consigliare?

io sulla mia (cerchi 225 55 18 ho appena installato delle quatrac pro vredestein, mi sto trovando piuttosto bene

A mio modesto parere gli All seasons non sono nè carne, nè pesce e non fanno bene il loro mestiere nè d'estate, nè d'inverno; quindi non li prendo in considerazione.
A mio modesto parere gli All seasons non sono nè carne, nè pesce e non fanno bene il loro mestiere nè d'estate, nè d'inverno; quindi non li prendo in considerazione.
Guarda non è né carne né pesce però ti dico una cosa d’estate si consuma di più d’inverno non sono un granché sul ghiaccio però con gli amici verbi di adesso è una alternativa molto valida ho quasi sempre avuto all season l’unica cosa che si consuma di più in fretta

Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha già installato su cerchio da 19 gomme quattro stagioni, pensavo per questo inverno di montarle, considerando che abito in pianura, non frequento la montagna d'inverno e faccio circa 15000 Km all'anno. Qualcuno mi può consigliare?
Si io le avevo non sui cerchi da 19 però una buona marca fai un 25-30 k km

Ho appena letto un articolo dove “finalmente” le cosiddette Calze da Auto sono equiparate alle catene come negli altri paesi !

Niente più scuse per appiopparti delle multe !

Ciao Marcos.

Ho appena letto un articolo dove “finalmente” le cosiddette Calze da Auto sono come negli altri paesi OMOLOGATE !
Niente più multe !
perchè non metti un link?

se è una fonte ufficiale penso faccia comodo a molti.

Ciao, io ho messo le Michelin Crossclimate 2 SUV, e mi trovo molto bene, essendo nella tua stessa situazione.
TI metto il link al mio post precedente.

Anche io praticamente stessa situazione (anzi ancor meno, sono sui 12.000 km all’anno). Purtroppo Hyundai non da la possibilità di montare le 4 stagioni come optional di primo equipaggiamento (alcune case lo fanno, con una cifra minima, 50/100€, praticamente la differenza di prezzo tra un treno di gomme estive e uno di 4 stagioni) altrimenti le avrei montate, nonostante il concessionario me le abbia sconsigliate (forse perché non disponibili come optional).
Visto che l’idea è tenere l’auto per i 4 anni del pacchetto che ho stipulato e poi probabilmente la cambierò, a quel punto mi conviene prendere un treno di invernali “vere” e alternarle con le estive di primo equipaggiamento che altrimenti non utilizzerei. Con questi 2 treni dovrei tranquillamente coprire i 4 anni e i 50/60.000 km che farò… ok, avrò la spesa del cambio e deposito stagionale, ma con il pro che le invernali con ghiaccio e neve si comportano meglio.

Io sulla mia Plug-In ho montato le Goodyear Vector gen 3 4 stagioni, avevo generazioni precedenti sulla mia vecchia macchina (jeep renegade trailhawk) usciva di fabbrica così, all'inizio ero scettico ma poi mi sono ricreduto e ho usato 4 stagioni per sette anni,
Su neve non ho mai avuto problemi ( io in inverno vado almeno 2 weekend al mese a Livigno) anche con guida allegra e molta neve.
Volevo precisare solo 2 cose:
- Su neve bisogna saper guidare (prima di dare colpa alle gomme invernali o 4 stagioni), in tutti questi anni ho visto scene da scrivere un libro comico
- Secondo punto il ghiaccio, c'è da fare distinzione, quando c'è neve ghiacciata è un conto, quando c'è proprio la lastra di ghiaccio per terra li non c'è nessuna gomma che tiene

Tucson non 2021 ma 2015 (TLE), 2.0 crdi 4wd.
Qualche giorno fa ho montato un treno di Pirelli Scorpion Verde (245/45 19”) all season e ho fatto “smaltire” le Continental estive di primo equipaggiamento e le Hankook I*cept evo 2 invernali.
120.000 km in sette anni, con la prospettiva di usare ancora per un po’ la macchina, avendo drasticamente ridotto le percorrenze annuali.
Avrò fatto bene? Il tempo lo dirà.
Per ora posso dire, dopo 150 km di autostrada e poca città, che sono decisamente più silenziose sia delle già ottime Hankook che delle rumorosissime Conti SportContact 2.

Tucson non 2021 ma 2015 (TLE), 2.0 crdi 4wd.
Qualche giorno fa ho montato un treno di Pirelli Scorpion Verde (245/45 19”) all season e ho fatto “smaltire” le Continental estive di primo equipaggiamento e le Hankook I*cept evo 2 invernali.
120.000 km in sette anni, con la prospettiva di usare ancora per un po’ la macchina, avendo drasticamente ridotto le percorrenze annuali.
Avrò fatto bene? Il tempo lo dirà.
Per ora posso dire, dopo 150 km di autostrada e poca città, che sono decisamente più silenziose sia delle già ottime Hankook che delle rumorosissime Conti SportContact 2.
Per le invernali (anche se in pratica, vista la consegna della vettura a marzo, le prenderò da qui ad un anno) stavo proprio puntando alle Hankook I*Cept. Mi confermi che sono ottime?

Per le invernali (anche se in pratica, vista la consegna della vettura a marzo, le prenderò da qui ad un anno) stavo proprio puntando alle Hankook I*Cept. Mi confermi che sono ottime?
Si, per la mia esperienza te lo confermo.

Buonasera a tutti cercavo dei pneumatici invernali per la mia ottima Tucson 235/50 R 19 da spendere " poco " sapete aiutarmi?

Buonasera a tutti cercavo dei pneumatici invernali per la mia ottima Tucson 235/50 R 19 da spendere " poco " sapete aiutarmi?
Ciao… prima di tutto dovresti definire lo “spendere poco” :)! 2 messaggi qui sopra stavamo parlando delle Hankook I*Cept, secondo me hanno un prezzo piuttosto basso (certo non come le cinesate, ma molto meno dei marchi super “premium”), specifico che io non le ho ancora provate (chiedevo proprio info in merito) ma Maurizio, moderatore del forum, diceva che sono ottime.

Indietro
Alto Basso