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allestimenti Catene, pneumatici invernali, 4 stagioni

Ti sei risposto da solo … König XG Cross 246 (da 9mm) … visto che sono quelle inferiore a 12 mm di spessore !
 
Ti sei risposto da solo … König XG Cross 246 (da 9mm) … visto che sono quelle inferiore a 12 mm di spessore !
in effetti è quello che pensavo. non è che possono essere troppo sottili per la Tucsy? qualcuno le ha già montate?
 
Esistono anche da 7mm … quindi 9mm è una via di mezzo, ma visto che i 12 mm non li puoi mettere, non è che hai troppe soluzioni alternative sullo spessore !
Vorrà dire che le maglie si consumeranno un po’ prima !
Comunque se non le usi su asfalto … le catene ti durano una vita (con la giusta manutenzione) !
 
Oggi ho ricevuto il tariffario 2023 di un gommista convenzionato con l'azienda per cui lavoro e per cui come dipendenti abbiamo delle "agevolazioni" (e infatti non vado da lui essendo comunque meno caro il mio):

Cambio e deposito 55€
ma soprattutto:
Cambio e deposito gomme acquistate online 140€ (centoquaranta euro) :censored:
 
Un ladro bello e buono, da me nessun gommista fa storie per le gomme prese online, anzi ormai metà di loro comprano direttamente loro dai soliti siti e saltano i distributori classici
 
Oggi ho ricevuto il tariffario 2023 di un gommista convenzionato con l'azienda per cui lavoro e per cui come dipendenti abbiamo delle "agevolazioni" (e infatti non vado da lui essendo comunque meno caro il mio):

Cambio e deposito 55€
ma soprattutto:
Cambio e deposito gomme acquistate online 140€ (centoquaranta euro) :censored:
anni fa mi recai p.sso un grosso gommista della mia città per avere un preventivo su delle gomme bridgestone invernali per la mia bmw lui dopo 5 minuti di verifica mi sparò un prezzo di circa il 30% più alto rispetto ad i suoi colleghi (per non parlare dell'online) a quel punto gli mostrai una convenzione che il mio ordine aveva fatto con quell'officina che prometteva tariffe agevolate, lui ci penso' 5 minuti e poi mi disse: si si è già compreso nel preventivo.... povera "Itaglia"......
 
Oggi ho ricevuto il tariffario 2023 di un gommista convenzionato con l'azienda per cui lavoro e per cui come dipendenti abbiamo delle "agevolazioni" (e infatti non vado da lui essendo comunque meno caro il mio):

Cambio e deposito 55€
ma soprattutto:
Cambio e deposito gomme acquistate online 140€ (centoquaranta euro) :censored:
sono quelle convenzioni che non ho mai usufruito, poiché nemmeno lontanamente convenienti.
mi trovo meglio a sentire e trattare i prezzi di persona.
 
Ma chi le usa le "sconvenzioni"? (sconvegnenti convenzioni)
 
Salve. Anche io sono in attesa della mia Tucson HEV excellence con ruote 235/50 R19, e sono a caccia di catene per uscire dalla concessionaria. Il conce dice che non è catenabile, mentre la konig propone con il suo configuratore le XG Cross 248. Qualcuno ha esperienze e riesce a risolvere questo dubbio? Grazie
 
Se vuoi rimanere dalla parte della ragione … vai di König K-SUMMIT XXL K66 … sono catene a ragno e non hanno interferenze interne !
Hanno un unico difetto … costano un botto !
 
Salve. Anche io sono in attesa della mia Tucson HEV excellence con ruote 235/50 R19, e sono a caccia di catene per uscire dalla concessionaria. Il conce dice che non è catenabile, mentre la konig propone con il suo configuratore le XG Cross 248. Qualcuno ha esperienze e riesce a risolvere questo dubbio? Grazie
da manuale non sono catenabili, quindi anche se la tolleranza è sufficiente se succede qualcosa nessuno paga niente, anzi cosa peggiore se ti succede un incidente l'assicurazione si rivale su di te
 
da manuale non sono catenabili, quindi anche se la tolleranza è sufficiente se succede qualcosa nessuno paga niente, anzi cosa peggiore se ti succede un incidente l'assicurazione si rivale su di te
Non con le catene chiamate in gergo “ragni” ! E’ l’unico modo per rendere un pneumatico non catenabile catenabile …
 
Salve. Anche io sono in attesa della mia Tucson HEV excellence con ruote 235/50 R19, e sono a caccia di catene per uscire dalla concessionaria. Il conce dice che non è catenabile, mentre la konig propone con il suo configuratore le XG Cross 248. Qualcuno ha esperienze e riesce a risolvere questo dubbio? Grazie
Ti puoi mettere in regola con la normativa invernale con queste

minima spesa / massima resa

Queste le consiglio solo per essere in regola.
Se devi fare montagna "seria", meglio attrezzarsi con invernali su cerchi da 17 e catene (mia opinione personale)
 
Salve io devo ritirare un tucson con le 235/55r18 ho contattato la konig e mia anno detto che le cross xg 248 sono state testate e vanno bene prezzo abbordabile
 
Salve io devo ritirare un tucson con le 235/55r18 ho contattato la konig e mia anno detto che le cross xg 248 sono state testate e vanno bene prezzo abbordabile
Devi controllare sul libretto, non conta cosa dice konig, ma cosa dice il produttore dell'auto
 
Per curiosità sono andato a verificare il configuratore Konig e in effetti propongono le catene XG per le ruote 235/50 19 della Tucson, ma in basso a destra appare una casella "Disclaimer" e se la cliccate appare questo

Disclaimer


LEGGERE CON ATTENZIONE

Prima di installare ed utilizzare le catene da neve leggere attentamente il libretto uso e manutenzione del vostro veicolo consegnatovi dalla casa costruttrice: la maggior parte dei costruttori fornisce indicazioni riguardanti l’applicazione e l’utilizzo di catene da neve. König S.p.A. non risponderà di eventuali danni a cose e/o persone e/o animali che dovessero derivare da un utilizzo improprio delle catene da neve o, comunque, difforme rispetto alle indicazioni contenute nel libretto di uso e manutenzione del vostro veicolo. Il risultato della vostra ricerca è frutto di prove di compatibilità effettuate sui veicoli con le catene da neve König. Tali prove di compatibilità si riferiscono in ogni caso esclusivamente ai veicoli così come prodotti e commercializzati dal costruttore e testati da König S.p.A. Le caratteristiche tecniche e costruttive dei veicoli e dei pneumatici possono essere soggette a variazioni da parte delle case costruttrici, variazioni non soggette a comunicazione da parte del costruttore. Tali variazioni possono essere introdotte a posteriori rispetto ai test effettuati da König S.p.A. e possono influire sul corretto montaggio e/o funzionamento delle catene da neve sul veicolo. König S.p.A. non si assume alcuna responsabilità per il caso di diversità delle caratteristiche tecniche e/o costruttive dei veicoli e/o dei pneumatici testati rispetto a quelli del veicolo e/o dei pneumatici del cliente. In ogni caso, vi consigliamo, prima di utilizzare le catene da neve, di procedere ad una prova di montaggio in condizioni di sicurezza, verificando, per un breve tratto e a bassa velocità, che non vi sia alcuna interferenza tra la catena e gli organi meccanici del veicolo. Il risultato della vostra ricerca ha valore di semplice indicazione per l’utilizzatore, il quale è in ogni caso tenuto a controllare e verificare che le caratteristiche del proprio veicolo e dei pneumatici in uso permettano un esatto montaggio ed un corretto utilizzo delle catene da neve.


Quindi tirate voi le vostre conclusioni

Ciao
Frengo
 
Scusate ma mi sembra di aver letto pareri discordanti. Quindi catene si o no? Meglio la calza?
 
Dipende da cosa hai bisogno :
Essere in regola con la legge … finalmente bastano le calze omologate !
Essere sicuri di uscire da qualsivoglia situazione incresciosa in ambito neve/ghiaccio … sicuramente le catene, in situazioni limiti anche chi ha le gomme termiche può agognare le catene !
 
Beh le catene le ho sempre avute ma mai usate....quindi direi che mi basta stare ok con la legge. Ma perché ho letto che le 19 (che monta Tucson) non sono catenabili?
 
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