• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

allestimenti Catene, pneumatici invernali, 4 stagioni

Ho chiamato gommista consigliato e prendo Goodyear Vector 4season Gen-3 a 720€ fornitura e posa, meno della sola fornitura online
ma ti prende indietro quelle di serie, visto che queste sono 4 stagioni? Io sulla mia sono al 3° treno di gen. 2 e mi ci trovo bene sia di estate che d'inverno. ovviamente non sono uno che va sulla neve, e dalle mie parti non c'è quasi mai.

ma ti prende indietro quelle di serie, visto che queste sono 4 stagioni? Io sulla mia sono al 3° treno di gen. 2 e mi ci trovo bene sia di estate che d'inverno. ovviamente non sono uno che va sulla neve, e dalle mie parti non c'è quasi mai.
Si quelle estive le riprendo, proverò a rivenderle.

Anzi se qualcuno è interessato si faccia avanti ;)

Ho sentito i due gommisti a cui mi appoggio di solito, premessa abito ai piedi del monte bianco e sulle gomme invernali raramente risparmiare alla fine paga... Cmq intorno allo stesso prezzo, 700 compreso montaggio euro più euro meno, mi hanno proposto (in ordine di prezzo a salire):
- Cooper Discoverer Winter (gommista entusiasto della gomma, dice vada molto bene, ne monta molte)
- Kumho Wintercraft (mi dice buone, ma preferisce le cooper)
- Toyo Snowprox (riferisce esperienze altalenanti in base al diametro, forse solo una partita fallata, ma solitamente Toyo è una garanzia)
- Yokohama BluEarth Winter (non le ha provate direttamente, ma la sua fiducia in yokohama è cieca)
- Hankook Winter Icept 3 (sono un fan hankook e toyo, per ora penso di andare su queste)
- Falken Eurowinter (buona gomma su tutti i fronti, ogni tanto rogna nella consegna)

Qualcuno di voi ha montato uno di questi set ? Avete esperienze dirette o indirette con queste gomme? Senza scomodare michelin o pirelli (oltre 1400€ comprese montaggio) non voglio montare gomme cinesi ma neanche robe assurde. Negli anni ho montato sempre nokian/toyo/hankook ma magari per abitudine mi son perso altri marchi che indubbiamente meritavano più attenzione :)

Ho sentito i due gommisti a cui mi appoggio di solito, premessa abito ai piedi del monte bianco e sulle gomme invernali raramente risparmiare alla fine paga... Cmq intorno allo stesso prezzo, 700 compreso montaggio euro più euro meno, mi hanno proposto (in ordine di prezzo a salire):
- Cooper Discoverer Winter (gommista entusiasto della gomma, dice vada molto bene, ne monta molte)
- Kumho Wintercraft (mi dice buone, ma preferisce le cooper)
- Toyo Snowprox (riferisce esperienze altalenanti in base al diametro, forse solo una partita fallata, ma solitamente Toyo è una garanzia)
- Yokohama BluEarth Winter (non le ha provate direttamente, ma la sua fiducia in yokohama è cieca)
- Hankook Winter Icept 3 (sono un fan hankook e toyo, per ora penso di andare su queste)
- Falken Eurowinter (buona gomma su tutti i fronti, ogni tanto rogna nella consegna)

Qualcuno di voi ha montato uno di questi set ? Avete esperienze dirette o indirette con queste gomme? Senza scomodare michelin o pirelli (oltre 1400€ comprese montaggio) non voglio montare gomme cinesi ma neanche robe assurde. Negli anni ho montato sempre nokian/toyo/hankook ma magari per abitudine mi son perso altri marchi che indubbiamente meritavano più attenzione :)
Io ho montato le iCept evo 2 e mi sto trovando molto bene, anche se non le ho ancora provate in condizioni particolari, vivendo in pianura. Qualche pagina indietro ne parlo profusamente, in sintesi 790€ incluso montaggio e deposito e rispetto alle evo 3 dovrebbero essere leggermente peggio sulla pioggia ma più silenziose. Sulla neve dalle recensioni sembrano ottime, forse addirittura meglio o comunque pari alle evo 3.

Ho acquistato delle Goodyear 235/55 R19 105V Ultra Grip Performance + SUV XL e mi trovo molto bene, silenziose, ottima tenuta su bagnato e asciutto e, sulla poca neve trovata, vanno bene.

Allegati

• Goodyear-235-55-R19-105V-Ultra-Grip-Performance-SUV-XL_15336908.jpg
    Goodyear-235-55-R19-105V-Ultra-Grip-Performance-SUV-XL_15336908.jpg
    297,2 KB · Visite: 3
Io intendevo dire che te le prendeva indietro il gommista, così come feci io quando presi il 1° treno. pagai una differenza minima.
Ho chiesto ma ha rifiutato per tema entrata merci non registrata

Alla fine ho ordinato le Yokohama bluearth, vediamo come si comportano, alla fine si tratta cmq di un marchio premium, alla peggio saranno buone ma non ottime

Ragazzi a qualcuno interessano le estive R19 NUOVE? Gommista e concessionario non ritirano, ho messo annuncio online ma se vi servissero preferirei restassero "in famiglia" :)

Ragazzi a qualcuno interessano le estive R19 NUOVE? Gommista e concessionario non ritirano, ho messo annuncio online ma se vi servissero preferirei restassero "in famiglia" :)
Abbiamo il mercatino, appositamente per questo

Buongiorno, chiedo qui nel gruppo
se qualcuno ha provato ad installare i Ragni su cerchio da 19, dato che la Tucson con pneumatici 235/50r19 ammette solo calze e non catene, anche se lo spazio per le catene tra passaruota e ammortizzatori c è, ma non so se si può rischiare.

A parte il costo … non vedo il problema ad installare i ragni !

1672655433197.jpeg

No problem con lo sterzo anche con ammortizzatori in compressione !
Controlla piuttosto che i ragni che andresti a comprare siano compatibili con il peso dell’auto !

Buongiorno, chiedo qui nel gruppo
se qualcuno ha provato ad installare i Ragni su cerchio da 19, dato che la Tucson con pneumatici 235/50r19 ammette solo calze e non catene, anche se lo spazio per le catene tra passaruota e ammortizzatori c è, ma non so se si può rischiare.
Ho trasferito questa tua richiesta dentro a quasta discussione dove l'argomento é già stato trattato.
Comunque la Hyundai prevede per Tucson con cerchi del 19 solo la possibilità di "calze da neve".
Tutto il resto é a rischio.

No problem con lo sterzo anche con ammortizzatori in compressione !
Controlla piuttosto che i ragni che andresti a comprare siano compatibili con il peso dell’auto !
Non mi sembra il caso di dare informazioni così definitive da parte tua, a meno che tu non abbia rinunciato alle auto Toyota e tu stia guidando una nuova Tucson dove hai già testato i "ragni".

Ciao
Frengo

Vero … non possiedo una Hyundai Tucson, ma uso da anni i ragni su diverse auto aziendali e non ho mai avuto problemi, anche su auto ben più limitate come spazio.
Comunque se la mia “info” non la si ritiene veritiera, basta andare sul configurare della König per vedere cosa si può montare o direttamente “chattare” con la loro assistenza !
P.S. La ditta König e’ una ditta su cui si può’ stare tranquilli e fare affidamento.

Vero … non possiedo una Hyundai Tucson, ma uso da anni i ragni su diverse auto aziendali e non ho mai avuto problemi, anche su auto ben più limitate come spazio.
Comunque se la mia “info” non la si ritiene veritiera, basta andare sul configurare della König per vedere cosa si può montare o direttamente “chattare” con la loro assistenza !
P.S. La ditta König e’ una ditta su cui si può’ stare tranquilli e fare affidamento.
Le tue esperienze con altre vetture sono informazioni importanti e sono le benvenute.

Però, come tu stesso hai spiegato non si riferiscono alla Tucson 2021 di cui stiamo parlando, e quindi, per evitare interpretazioni errate,
per un prossimo intervento suggerisco un
"non dovrebbero esserci problemi con sterzo e ammortizzatori......... come ho potuto verificare su vetture simili alla Tuicson"

Ciao
Frengo

Sono talmente convinto che forse ho esagerato con dichiarazione di parte … Si forse il condizionale è più appropriato !

Buongiorno a tutti. Ho una Tucson con i cerchi da 17" e vorrei sapere quali catene montare.
Ho visto le König XG Cross 246 (da 9mm) e le König XG-12 Pro 235 (da 12mm)
quali mi consigliate? (visto anche che il libretto parla di spessore inferiore ai 12 mm.)

Indietro
Alto Basso