Ho sentito i due gommisti a cui mi appoggio di solito, premessa abito ai piedi del monte bianco e sulle gomme invernali raramente risparmiare alla fine paga... Cmq intorno allo stesso prezzo, 700 compreso montaggio euro più euro meno, mi hanno proposto (in ordine di prezzo a salire):
- Cooper Discoverer Winter (gommista entusiasto della gomma, dice vada molto bene, ne monta molte)
- Kumho Wintercraft (mi dice buone, ma preferisce le cooper)
- Toyo Snowprox (riferisce esperienze altalenanti in base al diametro, forse solo una partita fallata, ma solitamente Toyo è una garanzia)
- Yokohama BluEarth Winter (non le ha provate direttamente, ma la sua fiducia in yokohama è cieca)
- Hankook Winter Icept 3 (sono un fan hankook e toyo, per ora penso di andare su queste)
- Falken Eurowinter (buona gomma su tutti i fronti, ogni tanto rogna nella consegna)
Qualcuno di voi ha montato uno di questi set ? Avete esperienze dirette o indirette con queste gomme? Senza scomodare michelin o pirelli (oltre 1400€ comprese montaggio) non voglio montare gomme cinesi ma neanche robe assurde. Negli anni ho montato sempre nokian/toyo/hankook ma magari per abitudine mi son perso altri marchi che indubbiamente meritavano più attenzione