dade-72
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Ciao,I nuovi messaggi sono sempre ben accetti, quindi non porti problemi.
I 50 € si riferiscono al cambio gomme estivo-invernale e viceversa (il mio gommista mi ha sempre preso 60 euro incluso il rimessaggio delle gomme).
I 400 € che ti chiede il tuo gommista, invece, sono il costo di un nuovo set di 4 stagioni meno il prezzo di “ritiro” delle gomme d’origine della tua vettura, inclusi ovviamente smontaggio, rimontaggio ed equilibratura.
A questo punto bisognerebbe sapere che pneumatici hai intenzione di montare…
Lo scorso ottobre ho fatto montare dal mio gommista delle Pirelli all season da 19” spendendo circa 800 € in tutto; avrei potuto risparmiare qualcosa acquistandole online, ma ho preferito far fare dal gommista.
Quindi, per concludere, il problema nel tuo caso può essere la valutazione bassa degli pneumatici di prima fornitura.
no c'era proprio qualcuno che scriveva questo (poi ribadito in un secondo messaggio):
"In alternativa se si ha un gommista di fiducia, si può (come feci io anni fa) concordare che appena ritirata l'auto, si vada a cambiare le gomme si serie con quelle preferite. se non mi sbaglio me la cavai con 30-40 €."
Comunque, se consideriamo circa 800 euro il valore di un set nuovo di 4 stagioni, diciamo che il mio gommista ha valutato in circa 350/400 le gomme estive della Tucson.
Ero abituato ai prezzi della Ix35, dove ho pagato un set nuovo di 4S circa 420 euro, montaggio incluso...(ma con cerchi da 18")