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Parlando di cerchi e gomme, annunci di vendita se ne possono fare? Eventualmente dove?
Buon pomeriggio,Ti puoi mettere in regola con la normativa invernale con queste
minima spesa / massima resa
Queste le consiglio solo per essere in regola.
Se devi fare montagna "seria", meglio attrezzarsi con invernali su cerchi da 17 e catene (mia opinione personale)
Le classiche calze rendono poco su ghiaccio e pure su neve fresca, praticamente assomigliano agli pneumatici Invernali con lo stesso principio di resa. Ma rifaccio sempre la domanda a chi è indeciso: in che luogo si vive e se si frequenta la montagna in Inverno. Perché se si fa un acquisto solo per essere in regola vanno bene le calze, ma se l'intenzione è di usarla in montagna io le sconsiglio.Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze dirette con queste (o anche altre) calze da neve per capire se ci sono altre candidate oltre a queste.
Le kleber appartengono al gruppo Michelin hanno delle ottime recensioni (ed anche un prezzo abbastanza rilevante)in passato ho utilizzato delle falken 4 stagioni e mi sono trovato piuttosto bene, ho percorso circa 60000 km, se avessi ancora le Tucson personalmente proverei le kleber, oc chio alle marche troppo economiche anche perché, come insegnava un mio (ricco) conoscente, sovente chi risparmia spreca ...Buongiorno, spero di essere nella discussione giusta... Devo cambiare i pneumatici ( 225/55 R18 98V) della mia Tucson e sarei orientato sulle 4 stagioni. Mi hanno parlato bene (come rapporto qualità prezzo) delle Kleber. Voi cosa ne pensate? Suggerimenti? Faccio circa 20000 km all'anno e ho una giuda tranquilla, vado in montagna spesso ma quasi sempre in estate...il rischio maggiore è la pioggia mentre faccio dei tornanti in discesa.
io ritirata usata a luglio ma purtroppo kontava già cerchi da 19 . adesso vorrei trovare cerchi usati su cui mettere gomme da neve . qlc x cortesia riesce a indicarmi il fantomatico valore di Et ? ho capito che devono essere 7j x 17 Inter 114.3 x 5 e centraggio da 67.1 se non ricordo male ... ma di Et troppe misure ...cosa prevede la casa costruttrice? grz milleA giorni riceverò l'auto.
Dubbio atroce....inizia a insidiarsi.
L'auto è equipaggiata con pneumatici estivi.
E catenabile la versione xline con cerchio 17 pollici
estratto del libretto della mia, ma penso sia uguale per tutte:
ELENCO PNEUMATICI AMMESSI
215/65 R17 103V (A1)
235/55 R18 104V (A2)
235/50 R19 103V (A3)
ELENCO COMPATIBILITA' AMMESSE:
A1-A1,A3-A3,A2-A2
Ho anche io la stessa esigenza e sulla nuova auto che mi arriverà a giorni, vorrei sostituire le gomme di serie con delle 4 stagioni.Buongiorno, spero di essere nella discussione giusta... Devo cambiare i pneumatici ( 225/55 R18 98V) della mia Tucson e sarei orientato sulle 4 stagioni. Mi hanno parlato bene (come rapporto qualità prezzo) delle Kleber. Voi cosa ne pensate? Suggerimenti? Faccio circa 20000 km all'anno e ho una giuda tranquilla, vado in montagna spesso ma quasi sempre in estate...il rischio maggiore è la pioggia mentre faccio dei tornanti in discesa.
Attenzione, sulla carta di circolazione della Full Hybrid (HEV) 2021 i cerchi del 18 non sono ammessi.estratto del libretto della mia, ma penso sia uguale per tutte:
ELENCO PNEUMATICI AMMESSI
215/65 R17 103V (A1)
235/55 R18 104V (A2)
235/50 R19 103V (A3)
ELENCO COMPATIBILITA' AMMESSE:
A1-A1,A3-A3,A2-A2
Attenzione, sulla carta di circolazione della Full Hybrid (HEV) 2021 i cerchi del 18 non sono ammessi.
Sono consentite queste misure
215/65 R17 103V
235/50 R19 103V
Grazie mille! Attualmente sulla IONIQ ho cerchi da 7x17 con ET53
Vedo che la misura dei cerchi su Tucson è sempre 7x17, ma con ET48
Vorrei capire se riesco a riutilizzarli (cambiando solo le gomme) o no