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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

caratteristiche CERAMIC POWER LIQUID:
CERAMIC POWER LIQUID
Di che cosa si tratta...
È noto che l'industria spaziale, automobilistica, aeronautica, nonché quella meccanica in generale, lavorano da tempo, con grande impegno, alla ricerca di nuovi lubrificazione per ridurre gli attriti per e fare cosi fronte alle sempre più elevate prestazioni alle quali vengono sottoposti sia i motori che i metalli in generale. In ognuno di questi settori è stato sperimentato che i prodotti a base di ceramica sono quelli che danno i migliori risultati, per tale ragione, la ceramica è già in uso nella costruzione di alcune parti meccaniche.
La ceramica è leggera, offre minori attriti, resiste a temperature elevatissime e se applicata alle camere di scoppio, permetterà di aumentare il rendimento termico dei motori. Nel settore della ceramica, il gruppo di ricerca della "A TEAM" ha messo a punto un prodotto denominato CERAMIC POWER LIQUID®. Il CERAMIC POWER LIQUID® è un lubrificante rivoluzionario! I vantaggi di questo nuovo prodotto possono essere proficuamente sfruttati dall'industria in generale, ma è nel campo della motoristica che si sono ottenuti i vantaggi più evidenti. CERAMIC POWER LIQUID® è il risultato della messa a punto di una speciale miscela, composta da vari tipi di molecole di ceramica con diverse strutture cristalline.
Le particelle di ceramica nel prodotto CERAMIC POWER LIQUID® galleggiano in un olio sintetico di alta qualità. Questo abbinamento (ceramica/olio sintetico) può essere miscelato con ogni tipo di olio presente nel motore, la fondamentale caratteristica del CERAMIC POWER LIQUID® è quella di avere un eccezionale potere di lubrificazione, soprattutto sotto l'azione combinata dell'alta temperatura e pressione.
Il CERAMIC POWER LIQUID® è meno ossidabile dei prodotti a base di grafite o dei prodotti a base di molibdeno. Il CERAMIC POWER LIQUID® con le sue microscopiche particelle di ceramica (0,2 micron) risulta avere il coefficiente di attrito più basso ciò si nota ancora meglio se confrontato con i migliori lubrificanti in commercio e/o quelli speciali da competizione: Il CERAMIC POWER LIQUID®, è stato lungamente testato prima di essere immesso sul mercato, garantendo cosi un "know-how" di altissimo livello tutti i test fatti dimostrano che la particolare miscela di particelle di ceramica, una volta introdotta nel motore, nel cambio o nel differenziale, riduce gran parte degli attriti meccanici; è per tale ragione che l'energia prodotta dal motore può essere gestita in modo più ottimale e con una minore richiesta di carburante (vedi appunto la drastica riduzione degli attriti).
Il CERAMIC POWER LIQUID® non è un additivo, nel senso comune della parola, in quanto non cambia la struttura dell'olio nel quale viene miscelato. La superfiche, trattata con CERAMIC POWER LIQUID®, divenendo molto liscia elimina gran parte degli attriti e diminuisce il rischio di usura. Il CERAMIC POWER LIQUID® è un trattamento specifico che si può applicare su tutte le superfici soggette a sfregamento ed attriti in generale. Le particelle di ceramica trasportate dall'olio si inserisconno nelle microfessure delle superfici aderendovi perfettamente e formando un sottile velo di ceramica. Le particelle che non aderiscono alle superfici rimangono in circolo nell'olio pronte ad essere utilizzate nei successivi cicli termici del motore. La temperatura che si sviluppa durante il funzionamento del motore favorisce la formazione di una pellicola di ceramica concorrendo alla protezione delle parti soggette ad usura. Il CERAMIC POWER LIQUID® agisce con maggiore efficacia sulle superfici dove si genera più pres sione ed alte temperature. La formazione della pellicola di ceramica all'interno degli organi del motore serve a renderli molto scivolosi ottenendo cosi una sensibile riduzione degli attriti meccanici e di conseguenza un minore sviluppo di calore.
La principale caratteristica della ceramica, che è quella di disperdere grandi quantità di calore, unita alla riduzione degli attriti, permette di ottenere una diminuzione della temperatura dell'olio di circa 8/10°. Si hanno cosi i seguenti vantaggi:
- minore temperatura = maggiore viscosità. L'olio mantiene inalterate, per un periodo molto più lungo, le sue caratteristiche chimiche
- minor consumo = minore inquinamento atmosferico
Gli effetti positivi della riduzione dell'attrito si avvertono nel motore, nel cambio, nel differenziale e soprattutto nelle seguenti parti meccaniche:

* bronzine di banco
* cilindri
* pistoni
* fasce
* albero a camme
* guida valvole
* cuscinetti in generale
* ingranaggi
* alberi

Su tutte le parti menzionate, l'attrito viene ridotto di circa l '80%.
Questa drastica riduzione porta come conseguenza l'aumento della potenza o un abbassamento del consumo di carburante, infatti si constaterà che la stessa velocità potrà essere mantenuta con una minore richiesta di carburante. Al banco prove questo dato è facilmentedimostrabile.

L'effetto del CERAMIC POWER LIQUID® sul gruppo motore, sul cambio e sul differenziale permette di ottenere:
1) riduzione dell'usura delle parti meccaniche di oltre il 50%
2) maggiore elasticità del motore nel fornire la potenza
3) riduzione della rumorostità
4) riduzione di sostanze nocive presenti nei gas di scarico
5) partenza a freddo con motore sempre lubrificato
6) maggiore elasticità del cambio
7) il velo di ceramica depositata sulle superfici interessate protegge il motore, per un certo periodo; anche senza olio nella coppa motore.

La messa in moto a temperature sotto lo zero provoca la stessa usura che si ottene percorrendo a "tutto gas" un'autostrada per oltre 50 km.
Pertanto, si può affermare che la maggior usura nei motori avviene proprio durante la messa in moto, infatti, prima che l'olio entri in circolazione e lubrifichi perfettamente le parti interessate, passano mediamente 2/3 secondi e per tutto questo periodo, il motore gira a secco.

Il trattamento del CERAMIC POWER LIQUID® è sufficiente a proteggere un motore per circa 80.000/100.000 km. Il trattamento è garantito anche dopo il cambio dell'olio nel motore.

Grazie alle intrinseche qualità della miscela di particelle di ceramica presente nel CERAMIC POWER LIQUID®. Il chilometraggio dell'olio può essere prolungato di ca. 50%.

Il CERAMIC POWER LIQUID® può essere miscelato con qualsiasi tipo di olio già presente nel motore e può essere utilizzato con qualsiasi tipo di motore catalitico; a ciclo Otto, Diesel, ciclo Wankel e motori turborizzanti. In questi motori l'utilizzo del CERAMIC POWER LIQUID® garantisce una lubrificazione fino a 1100°.

Il CERAMIC POWER LIQUID® è stato realizzato per motori di autovetture, camion, trattori, motori per imbarcazioni, moto, motori speciali e tutte parti meccaniche che necessitano di una lubrificazione.

Il CERAMIC POWER LIQUID® non produce gas di scarico nocivi e dannosi per la salute. Infatti, la sua base contenente ceramica è assente da questo pericoloso effetto. CONCLUSIONE:
Possiamo affermare, con assoluta convinzione e certezza, che l'utilizzo del CERAMIC POWER LIQUID®, oltre a non inquinare l'ambiente, possiede tanti altri vantaggi, pertanto, nel suo genere, supera senz'altro qualsiasi altro prodotto attualmente presente sul mercato.
Visti i risultati ottenuti con l'utilizzo di Ceramic Power Liquid, ne consigliamo il trattamento su tutti i motori elaborati con i nostri prodotti; qualche cenno sulla versione per motori Diesel: Il Ceramic Power Liquid Diesel è un trattamento per motori alimentato a Gasolio. Il prodotto è una combinazione fra Olio Full-sintetico, EP Dopes, altri additivi ed infine una miscela di varie tipi di ceramiche in forma polverose. La grandezza di queste particelle è di ca. 0,2 micron. In un processo speciale queste particelle con un peso specifico di ca. 1,2 vengono miscelati con atri corpi molto più leggeri, il peso di questo prodotto é pari a quello dell'olio full-sintetico. In questo processo si garantisce che le particelle di ceramica rimangano in sospensione nell'olio base e che in seguito vengano trasportate immediatamente nei punti critici dei motori che sotto l'effetto del calore e di sfregamenti queste si fondono e creano cosi lo uno strato protettivo e inizia immediatamente il ciclo di funzionalità del prodotto che rimane attivo per circa 100.000 KM.
I vantaggi principali sono i seguenti:
Abbassamento di consumo di carburante
Abbassamento di consumo d’olio
Abbassamento di Gas di scarico
Aumento di potenza
Aumento di durata del motore

E SCUSATE SE è POCO!!!!!
 
E' anche vero che per vendere qualcosa di musse (balle) te ne devono raccontare.
Se bastasse solo aggiungere un po di liquido per abbattere tutti questi consumi, non pensi che le case automobilistiche stesso lo consiglierebbero per fare in modo che i propri modelli siano più venduti di quelii dei concorrenti?
 
serraturi ha scritto:
E' anche vero che per vendere qualcosa di musse (balle) te ne devono raccontare.
Se bastasse solo aggiungere un po di liquido per abbattere tutti questi consumi, non pensi che le case automobilistiche stesso lo consiglierebbero per fare in modo che i propri modelli siano più venduti di quelii dei concorrenti?

ognuno è libero di pensare ,e agire come vuole,anche se le case automobilistiche ,vivono di vendite auto ,e ricambi,se le macchine non si rompono ,le aziende non vendono,sta di fatto che sono ampiamente dimostrati i benefici della ceramica ,in svariati settori,non ultimo le corse automobilistiche,.......se una casa farmaceutica trovasse la cura per il tumore, non si farebbe piu la chemio terapia, (somministrazione di svariati medicinali ,con costi inimmaginabili),di conseguenza le mancate vendite andrebbero ad influire negativamente le tasche di chi produce tali medicinali

come ripeto,OGNUNO POI é LIBERO,io voglio solo esprimere un pensiero personale ,sicuramente discutibile.
 
Frenate non si mette in discussione la validità del prodotto ma solo l'uso non appropriato sulla pupa e come se montassi coperture con codice di velocita Y: 300 km/h quando la pupa non fa più di 180Km/h dato che la pupa non raggiunge ne temperature così elevate e ne giri così elavati ci sono altri sistemi più idonei al nostro scopo punto...
poi che la ceramica sia on sia sono altri discorsi fossimo su un forum di supercar dove il più fesso di noi ha 400Hp e allora capirei, ma qui si discute di diesel e non di F1 8)

Ricordate si DNA Tuning d'accordo ma commisurato al mezzo altrimenti si buttano solo soldi .... non si puo cavar sangue da una rapa :up:
 
Tazmania ha scritto:
Ricordate si DNA Tuning d'accordo ma commisurato al mezzo altrimenti si buttano solo soldi .... non si puo cavar sangue da una rapa :up:

Sono pienamente d'accordo! :up: :)
 
ciao a tutti sono intenzionato a metterla anch'io dalle vostre impressione fate venire l'acqualina in bocca per come va la macchina.
per gianfi: mi puoi mandare per email il montaggio della tua? grazie

tinopino@aliceposta.it
 
scubyza ha scritto:
ciao a tutti sono intenzionato a metterla anch'io dalle vostre impressione fate venire l'acqualina in bocca per come va la macchina.
per gianfi: mi puoi mandare per email il montaggio della tua? grazie

tinopino@aliceposta.it


certo,domani in giornata ,ti mando le foto
ciao
 
Ecco cosa intendevo quando parlavo di modulo CR3 dedicato per auto con DPF o FAP:

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-DPF-F...photoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

5bde_1_sbol.JPG


Ho postato anche un'immagine in modo da capire bene il marchio di fabbrica... Questo si che è marketing!
 
grazie mille gianfi foto ricevute e spiegazione perfetta. bellissimo il kit xenon. oramai sono entrato nella fase anch'io anch'io farò sapere. ciao
 
scubyza ha scritto:
grazie mille gianfi foto ricevute e spiegazione perfetta. bellissimo il kit xenon. oramai sono entrato nella fase anch'io anch'io farò sapere. ciao

prego,se hai problemi chiama! ciao
 
Ciao ragazzi sono nuovo di q.to forum.
Tra qualche settimana arriva la mia nuova bimba, 2.2 5 posti manuale.
Dopo aver letto notizie incoraggianti sulla centralina come mi devo comportare? aspetto il "rodaggio" oppure quanti km mi consigliate di attendere prima dell'acquisto?
Inoltre la mia guida non è sbragona, che centralina mi consigliate?

P.s. ASSOLUTAMENTE INESPERTO IN MATERIA (DOVRO' CERCARE QUALCUNO CHE MI MONTI CORRETTAMENTE LA CENTRALINA)

Gra :thanks: zie di tutto e a presto
 
non riesco a capire dove si trova innesto della centralina aggiuntiva. vi posto alcune foto del vano motore magari chi l'ha già fatto mi indica cosa devo smontare perchè con ste cose sono impedito. ciao
 

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Scubiza, ma non hai ricevuto le foto da Gianfi? :?:
 
si ricevuto ma mi sono anche accorto nei messaggi precedenti che è stato fatto vedere esattamente cosa smontare ma sono poco pratico e ho paura di far cazzate. scusate se ho aperto discussioni già fatte. adesso dovrei essere a posto. grazie
 
E' possibile avere indicazioni più precise su come rimuovere la spina?
Cosa significa premere con il dito ...!!

Kokal le immagini sono chiare ma all'atto pratico togliere la spina non sembra altrettanto...

:wallb:
 
Premi la linguetta zigrinata fino ad uno scatto dopo di che tira e il gioco e fatto non capisco il problema :blink2:

E' una operazione :doc: che sono riuscito a fare io che manualità ZERO per quello che capisco tu sepure peggio di me :lol:

Scherzo dai non avere timore chiaccia e tira :up:
 
freekamel ha scritto:
E' possibile avere indicazioni più precise su come rimuovere la spina?
Cosa significa premere con il dito ...!!

Kokal le immagini sono chiare ma all'atto pratico togliere la spina non sembra altrettanto...

:wallb:

Devi schiacciare molto forte il blocco dello spinotto, fai un po' di allenamento con il maschio - femmina che hai sul cavo della centralina !
 
Signori chiedo lumi sul montaggio della centralina...a quanti km consigliate di installarla? (la mia santa nn ne ha 0.000!!!!
 
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