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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Buoni... State Buoni... :angle:

Ho letto da qualche parte (sinceramente non ricordo) di piccoli problemi di "OverFuel" innescato da centraline non proprio efficienti che causa il blocco dell'iniezione e, quindi, del motore... :roll:

Chi si e' "vitaminizzato" ha sperimentato qualche problema del genere?
Avete mai visto la spia del Check motore accendersi durante la marcia oppure durante una brusca accelerata? :?:

Per quanto riguarda la fumosita' come vi sembra? E' aumentata? E quando ci "svalvolate di brutto" il fumo aumenta? :?:

Ciao a tutti e...
Peace and Love :love:
 
Posso dirti che i moderni diesel, tra cui il 2.2 CRDi sono dotati di sonde di fumosità, che si autoregolano tramite l'elettronica...
 
scusate l'intrusione, sono un nuovo entrato nel club,"vitaminizzato"+kit xeno,visto che la belva è leggermente miope,ciao a tutti ,tante nanne
 
Gianfi ha scritto:
scusate l'intrusione, sono un nuovo entrato nel club,"vitaminizzato"+kit xeno,visto che la belva è leggermente miope,ciao a tutti ,tante nanne

e allora dicci come và la tua Santafe con la centralina aggiuntiva???
 
la macchina va molto bene, ho avuto qualche problema iniziale di regolazione sulla centralina,ma poi tutto risolto,sto aspettando la centralina con il telecomando,(come taz ,sono un appassionato di motori )per la verità,se affondo l'acceleratore ,la macchina è un pò nervosa,nel senso che spesso e volentieri sgomma,ancora di piu se uso il sequenziale,per il resto è ok ,ha guadagnato in potenza,in ripresa e in velocità massima ,appena arriva l'altra centralina ,vi saprò dire di piu,il mio meccanico è anche un mio caro amico,per quanto riguarda i consumi, sono effettivamente diminuiti,prima con un andatura mista (autostrada-montagna-tira-molla-ecc. non superavo i 680-700 km ora arrivo a fare 750-770 km dipende comunque sempre da come uso il piede ,in ogni caso sono migliorati!!!!!!per il resto non ho riscontrato nessun problema !!!!
 
Gianfi ha scritto:
la macchina va molto bene, ho avuto qualche problema iniziale di regolazione sulla centralina,ma poi tutto risolto,sto aspettando la centralina con il telecomando,(come taz ,sono un appassionato di motori )per la verità,se affondo l'acceleratore ,la macchina è un pò nervosa,nel senso che spesso e volentieri sgomma,ancora di piu se uso il sequenziale,per il resto è ok ,ha guadagnato in potenza,in ripresa e in velocità massima ,appena arriva l'altra centralina ,vi saprò dire di piu,il mio meccanico è anche un mio caro amico,per quanto riguarda i consumi, sono effettivamente diminuiti,prima con un andatura mista (autostrada-montagna-tira-molla-ecc. non superavo i 680-700 km ora arrivo a fare 750-770 km dipende comunque sempre da come uso il piede ,in ogni caso sono migliorati!!!!!!per il resto non ho riscontrato nessun problema !!!!

Vorresti dire che ti sgomma con l'automatico???? :shock:
 
p.s.se qulcuno vuole acquistare la centralina, ho a disposizione le foto (della mia macchina) per il montaggio,visto che le foto allegate alla centralina sono del modello vecchio,e ce il rischio di sbagliare il collegamento,con la conseguente bruciatura della stessa,LA CENTRALINA VA COLLEGATA AL FLAUTO DELL'INIEZIONE.
a vostra disposizione.
 
Gianfi ha scritto:
p.s.se qulcuno vuole acquistare la centralina, ho a disposizione le foto (della mia macchina) per il montaggio,visto che le foto allegate alla centralina sono del modello vecchio,e ce il rischio di sbagliare il collegamento,con la conseguente bruciatura della stessa,LA CENTRALINA VA COLLEGATA AL FLAUTO DELL'INIEZIONE.
a vostra disposizione.

Saresti gentilissimo, potresti postarle anche sul forum???
 
si ,se parti normale,e poi affondi ,la macchina sgomma!,se poi disinserisci l'esp,e sei sul bagnato........auguri!!!!!
 
Noto dall'avatar che sei di trento, sulla neve come ti sarà capitato hai avuto problemi con l'aumento di potenza, ossia un certo nervosismo in + ti ha tolto guidabilità su neve o ghiaccio?
 
certo ,se mi spieghi come fare,sono appena iscritto e non ho ancora curiosato
 
sulla neve non l'ho provata,visto che quest'anno non ne è venuta in città,e la centralina ce l'ho solo da 2 settimane,sul bagnato invece si comporta in modo impeccabile(con l'esp inserito) addirittura è molto piu veloce nella correzzione!
 
Gianfi ha scritto:
certo ,se mi spieghi come fare,sono appena iscritto e non ho ancora curiosato

O premi il tasto riporta che ti manda su una finestra con l'ultima citazione di chi vuoi rispondere, in modo da fare + chiarezza, dopodichè in basso alla finestra bianca per il testo il tasto sfoglia, per indicare al server il percorso dove si trova l'immagine, dopodichè premi ancora + sotto invia e ti allega al testo un'immagine che hai sul tuo pc!!!
Occhio alle dimensioni però, le foto troppo grandi non vengono caricate, quindi prima le devi ridimensionare se sono enormi!!

Facile no?????!! :shock: :lol: :lol:
 
ok

adesso vado a pranzo,oggi pomeriggio ci provo,tante pappe a tutti ,ciao
 
purtroppo non riesco a comprimere le foto del montaggio della centralina a tal punto per poterle pubblicare sul forum,chiunque fosse interessato,me lo dica ,e sarò ben lieto di aiutarlo (ve le invio tramite mail) ciao
 
Gianfi ha scritto:
si ,se parti normale,e poi affondi ,la macchina sgomma!,se poi disinserisci l'esp,e sei sul bagnato........auguri!!!!!

E' VERO!!!! :twisted:
 
Anakin ha scritto:
E allora, visto che da te appartenete tutti alla setta del tuning, :lol: , perchè non ti informi se le auto con il filtro DPF + modulo sono una operazione a rischio???
In fin dei conti domandare è lecito... Rispondere è cortesia! :wohow:

Guarda non è per cattiva volonta o perchè non ti voglia aiutare ma se ne sa ancora troppo poco statisticamente parlando di quale è la percentuale di crash dei motori con DPF, quindi quelle che ti posso dire sono solo esperienze personali che si raccolgono e come tu stesso puoi vedere da post sembrano positive in quanto le nuove CR3 o rimappature riescono a non creare problemi al DPF ma non è un dato statistico sono solo rumors e vanno presi come tali :wink:

Infatti io per non sbagliare mi son guardato bene d'avere sulla pupa il filtro :twisted:
 
david ha scritto:
Buoni... State Buoni... :angle:

Ho letto da qualche parte (sinceramente non ricordo) di piccoli problemi di "OverFuel" innescato da centraline non proprio efficienti che causa il blocco dell'iniezione e, quindi, del motore... :roll:

Chi si e' "vitaminizzato" ha sperimentato qualche problema del genere?
Avete mai visto la spia del Check motore accendersi durante la marcia oppure durante una brusca accelerata? :?:

Per quanto riguarda la fumosita' come vi sembra? E' aumentata? E quando ci "svalvolate di brutto" il fumo aumenta? :?:

Ciao a tutti e...
Peace and Love :love:

Si Si l'OverFuel è un problema che si presenta quando si sbaglia mappatura inteso qundo i parametri aria/gasolio sono errati, la sonda Lambda li rileva l'invia all'impianto d'iniezione che si disattiva e a volte spegne il motore l'effetto cmq e quello di un calo di potenza immediato ma niente paura e una protezione non un problema questo non arreca danno vuol dire solo che si è sbagliata la mappatura ad esempio questo e più facile che succeda con la nera in qunto non ha mappature definite ma un variatore multi giro su cui va cercata la giusta mappatura .... :up:

P.S. Buoni..... Ma Tuning :twisted:
 
taz,confermo il tutto,la centralina che ho montato (donato store) HA UN TRIMMER DI REGOLAZIONE,che se girato in senso orario aumenta la potenza,di conseguenza, se aumentiamo troppo ,senza provare la macchina ,si accende la spia del ceck,ma questo non da alcun problema,basta spegnere la macchina,togliere potenza con il trimmer ,e riprovare, se dà ancora lo stesso problema, basta togliere il cavo negatvo dalla batteria per qualche minuto,in modo da ressettare la centralina,ricollegare ,e vualà,tutto risolto,io ho montato anche l'interruttore interno alla macchina,in modo da poter passare dalla centralina originale a quella "doppata",addirittura senza spegnere la macchina,
ciao
 
scusate voglio prendere una CR3 x il mio tucson dove consigliate di acquistarla a costi contenuti
 
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