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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

che comunque che funzionino io ne ho avuto la conferma :
Andatevi a vedere solo per avere un'idea e avere altre informazioni sul loro funzionamento questi siti di alcuni importanti produttori:

http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1
sito svizzero
oppure:

www.allcarracing.it
primo produttore italiano di centraline o eprom

http://www.tboxdieselpower.com
produttore di moduli aggiuntivi

http://www.moduliaggiuntivi.com/
altro produttore di moduli aggiuntivi

infine :
http://www.seletron.com

tutti molto interessanti e per chiarirsi le idee

Sigfrido
 
Anche se mi sono sempre chiesto se è meglio rimappare o il modulo aggiuntivo??? :blink2:
 
Anakin ha scritto:
Anche se mi sono sempre chiesto se è meglio rimappare o il modulo aggiuntivo??? :blink2:
Io ho rimappato e sono completamente soddisfatto!! :p
 
Anche il mio precedento Tucson lo era, ma alla luce dei fatti e dalle esperienze passate, mi convince di + il modulo aggiuntivo, insomma, preferisco il by-pass, in modo che qualsiasi cosa succeda, sgancio e via, non è successo nulla! :oopsp:
 
la differenza e' che la rimappatura offre prestazioni di molto superioriç ma e' un intervento complesso ...
il modulo offre prestazioni inferiori ma ha il vantaggio di poter essere tolto facilmente. Ed e' un vantaggio di grande importanza per un auto sotto garanzia della casa madre.
 
Non credo che tra una rimappatura e un modulo aggiuntivo i risultati a livello di prestazioni siano cosi' differenti ,peraltro le differenze sono dimostrabili solo testando le macchine su un banco prova,ma io non tralascerei due aspetti uno sottolineato da Sigfrido (liberta' di montare e smontare se serve senza dipendere da nessuno)e l'altro non di poco conto che riguarda l'aspetto economico.Io prima di acquistare il modulo
mi sono informato in giro e la spesa per la rimappatura si aggirava sui 600euro anche senza banco prova,un po' troppo.
Non trascurate anche la soddisfazione nel riuscire ,da soli senza la benche' minima esperienza elettronica e meccanica,ad "elaborare"
il proprio mezzo.
 
solo per dovere di cronaca quano hai speso per il modulo e dovelo hai acquistato?
Penso si possa chiederlo...

Sigfrido
 
Una cosa ancora, confermi le impressioni indicate in uno dei toui primi interventi.
Magari puoi essere piu' preciso.

grazie
Sigfrido
 
Il modulo l'ho acquistato su ebay negozio house-tuning.de in kit insieme ai fari xenon 6000k ed è costato 313euro+spedizione.Da solo costa intorno ai 250euro.Confermo le mie impressioni dei messaggi precedenti
aggiungo che oltre a prestazioni e consumi il motore è diventato molto elastico ,riprende velocemente senza piu' scalare tante marce e poi sono
sparite quelle fastidiose scalate "intermedie" che si avvertivano quando si percorrevano anche falsi piani (chi ha l'automatico sa' di cosa parlo).Questo significa che i cavalli acquisiti permettono al veicolo di quasi 2ton di muoversi piu' agilmente.Rimango a disposizione per domande piu' specifiche.
 
@ ilfonta68
ho qualche problema con il montaggio mi puoi dire dove si trova il sensore dove va inserita la centralina ?
bisogna smontare il radiatore dell'intercooler e il coperchio del motore ?
grazie.
 
Non devi smontare il radiatore è sufficiente togliere tre viti del boiler(coperchio)sono quattro una quella di destra se vuoi puoi anche lasciarla.
Devi alzare (o togliere)il coperchio dalla parte sinistra, lo spinotto collegato all'estremita' del tubo che attraversa la testata è posto proprio
vicino all'angolo sinistro.Per disconnettere la spina devi infilare la mano e premere con il dito indice la levetta(un consiglio mentre premi la levetta
sulla spina non tirare ma premi altrimenti lo sgancio è difficoltoso).
A quel punto inserisci il modulo stai attento a non invertire la spina perche' entra nei due sensi occhio al dentino e in testa ci metti il cavo che hai sganciato.Spero di essere stato chiaro altrimenti ci sentiamo.
Ciao
 
Alcune foto sarebbero gradite a tutti..... :blink:
 
david ha scritto:
Alcune foto sarebbero gradite a tutti..... :blink:

Grazie ilfonta i toui consigli sono sati utili e visto che qualcun'altro potrebbe provare queste centraline, allego due immagini per meglio inquadrare le posizioni.

I bulloni da svitare sono quelli evidenziati in rosso, il connettore si trova sotto al boiler nella posizione del cerchio. nella foto successiva si può vedere il connettore.

Per quanto riguarda le prestazioni devo ammettere che c'è un notevole miglioramento, sui consumi devo fare un po' di strada per capirlo. Vi farò sapere.
 

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Grande :shock: La centralina lhai presa su ebay della donatorstore? :up:
 
Tazmania ha scritto:
Grande :shock: La centralina lhai presa su ebay della donatorstore? :up:

No House-tuning.de le trovi su ebay o nei loro punti vendita.
 
hai gia' provato le differenti mappature?quale preferisci?Che modello hai comprato?
 
kokal ha scritto:
david ha scritto:
Alcune foto sarebbero gradite a tutti..... :blink:

Grazie ilfonta i toui consigli sono sati utili e visto che qualcun'altro potrebbe provare queste centraline, allego due immagini per meglio inquadrare le posizioni.

I bulloni da svitare sono quelli evidenziati in rosso, il connettore si trova sotto al boiler nella posizione del cerchio. nella foto successiva si può vedere il connettore.

Per quanto riguarda le prestazioni devo ammettere che c'è un notevole miglioramento, sui consumi devo fare un po' di strada per capirlo. Vi farò sapere.

Grazie delle foto e complimenti!!! :up:

Dopo i fari allo Xeno adesso sono veramente tentato anch'io dalla centralina... :roll:

Comunque, facci sapere come ti trovi con i consumi! :mrgreen:

Ciao
 
Salve a tutti,
sono anch'io un felice possessore di Santa Fe 2.2 dal marzo 2006; diciamo che ho acquistato quella di salone alla presentazione, infatti è una Euro3.
Prima avevo la Sorento e sono molto contento di aver cambiato...
Sto per ordinare anch'io i due kit, centralina CR3 e fari allo Xeno 6000K.
Vorrei chiedere a chi ha installato i fari allo xeno (mi sembra ilfonta68), se può darci qualche dritta per fare un bel lavoro, tipo dove ha posizionato i due "trasformatori" e come.
Credo che possa andare a vantaggio di tutti quelli che vorranno fare questo tipo di upgrade.
Confermo il prezzo del kit CR3+Xeno di 313Euro+spese di spedizione presso House-Tuning.de.
Grazie in anticipo,
Marco.
 
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