MISTER ha scritto:
@anakin
ho saltato il fosso... sono passato definitivamente alla pos. 8 e devo dire che la tua descrizione(tira come un rinoceronte) :twisted: è molto calzante.....per ora mi piace molto, hai qualche consiglio da darmi nella gestione e nel modo di guidare con questa posizione?
Sono felice del salto pindarico, anche per confermare che con lo step di Cv che arrivano, il VGT 2.2 spinge come un'ossesso, e non è un'esagerazione paragonarlo a propulsori di cubatura più elevata o frazionamento maggiore!
E pensare che qualcuno ha ancora dubbi sul reale guadagno di cavalli!
Ora visto la tua testimonianza, non hai anche tu la sensazione che i 180 Cv nella posizione n. 8 sono alla portata?
Riguardo ai consigli, ti posso dire di trattare bene la turbina con semplici accortezze, che magari facevi anche prima, ossia: mai tirare la SF a freddo, aspettare sempre la temperatura di esercizio, (90°), e dopo un'uso intenso, o traffico, prima di arrestare il motore, far girare al minimo per un minuto circa, per dare modo alla turbina di raffreddarsi!
Per il resto,
buonsenso come sempre! :wink: