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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

volevo chiedere se sapete se le cr3 sono compatibili su modelli diversi di santa mi spiego meglio io posseggo una santa importata belgio e ho comprato una cr3 usata da una santa 155 fap ma non si accende il led cosa si puo fare grazie(la mia non e fap) :wallb: :wallb:
 
salvalaga ha scritto:
volevo chiedere se sapete se le cr3 sono compatibili su modelli diversi di santa mi spiego meglio io posseggo una santa importata belgio e ho comprato una cr3 usata da una santa 155 fap ma non si accende il led cosa si puo fare grazie(la mia non e fap) :wallb: :wallb:

CR3 della Tunibg House.de?
Ce ne sono vari tipi...
Anche se credo che il tuo problema sia dovuto al connettore del modulo che si innesta sul flauto del common rail...
Sò che potrebbe risultarti strano ma è così: inverti lo spinotto del flauto anche se il verso di innesto con il dente di ancoraggio ti obbliga a cablarlo in un senso, tu giralo ugualmente, vedrai che entra uguale, a quel punto dovresti vedere il led del modulo accedersi...
Fammi sapere, ciao! :wink:
 
Anakin ha scritto:
salvalaga ha scritto:
volevo chiedere se sapete se le cr3 sono compatibili su modelli diversi di santa mi spiego meglio io posseggo una santa importata belgio e ho comprato una cr3 usata da una santa 155 fap ma non si accende il led cosa si puo fare grazie(la mia non e fap) :wallb: :wallb:

CR3 della Tunibg House.de?
Ce ne sono vari tipi...
Anche se credo che il tuo problema sia dovuto al connettore del modulo che si innesta sul flauto del common rail...
Sò che potrebbe risultarti strano ma è così: inverti lo spinotto del flauto anche se il verso di innesto con il dente di ancoraggio ti obbliga a cablarlo in un senso, tu giralo ugualmente, vedrai che entra uguale, a quel punto dovresti vedere il led del modulo accedersi...
Fammi sapere, ciao! :wink:
Per esperienza personale, vorrei aggiungere che, dato che di fatto i connettori risultano essere tre (visto che quello della CR3 è a "T"), e tutti gli spinotti possono essere montati invertiti, ci sono diverse possibilità :(..... Io ho dovuto fare diversi tentativi prima di vedere il led verde :up: ...Non ti scoraggiare... prova e riprova...
 
problema risolto forse quando l ho collegata era gia impostata in posizione 7 e visto che tutti ne parlano bene non ho pensato a metterla in pos. 0 poi un con paio di consigli avendo il telecomanto conviene avviare la santa con la cr3 accesa oppure spenta per poi attivarla con motore in moto grazie
 
salvalaga ha scritto:
problema risolto forse quando l ho collegata era gia impostata in posizione 7 e visto che tutti ne parlano bene non ho pensato a metterla in pos. 0 poi un con paio di consigli avendo il telecomanto conviene avviare la santa con la cr3 accesa oppure spenta per poi attivarla con motore in moto grazie

Ricordo male oppure in qualche post precedente affermavi che la tua SantaFe è sprovvista di filtro DPF???
Se è come ricordo, non hai problemi di sorta, vai tranquillo, puoi lasciare sempre il modulo commutato nella posizione ON!
Ok per la pos. 7, è un giusto compromesso! :wink:
Se hai tempo prova anche la 8, non è male... 8)
 
Domanda a tutti coloro che hanno acquistato e montato la CR3. Siccome tutti dicono che la macchina cambia completamente, come reazione al pedale del gas ecc. Come vi siete trovati con fondo bagnato (magari in salita), dato che la mia "sgomma" da normale, o addirittura con fondo innevato???

Ho paura che la macchina in queste situazioni diventi ingovernabile.
 
Fari206 ha scritto:
Domanda a tutti coloro che hanno acquistato e montato la CR3. Siccome tutti dicono che la macchina cambia completamente, come reazione al pedale del gas ecc. Come vi siete trovati con fondo bagnato (magari in salita), dato che la mia "sgomma" da normale, o addirittura con fondo innevato???

Ho paura che la macchina in queste situazioni diventi ingovernabile.

Guarda ti posso dire che l'erogazione con la CR3 è si più potente, ma non brusca!
Non ci sono problemi di slittamenti vari, TCS permettendo, ma comunque c'è sempre la possibilità di spengere il modulo con il telecomando e tornare in modalità "natural" quando la situazione lo richiede...
A me non è mai capitato, perchè l'erogazione della coppia è ben spalmata e gestibilissima, non ci scordiamo che se si utilizza il motore, (CRDi VGT) su regimi di rotazione bassi, tipo <1.800 rpm anche su fondi a bassa aderenza non dovrebbero esserci problemi... Comunque andiamo incontro all'inverno, e non mancherà di fare un bel test in proposito, con relativo report sul forum! :wink:
 
Ciao a tutti, questa mattina mi è arrivata la centralina della Donatostore quella senza telecomando, sono contento ma ho una paura folle di fare cazzate nel montaggio perchè sono un perfetto ignorante in materia.....
In allegato alla busta c'è un foglio con 2 foto d'istruzioni per il montaggio mi sembrano poche e poco chiare.....
Il trimmer, quando lo si regola, fa degli scatti ?
Sempre in questo foglio, c'è una terza foto di uno spinotto che ha all'interno una guarnizione arancione con scritto sopra 'DA TAGLIARE', tagliare cosa ?
Grazie e scusate l'imbranataggine......
 
@anakin
ho saltato il fosso... sono passato definitivamente alla pos. 8 e devo dire che la tua descrizione(tira come un rinoceronte) :twisted: è molto calzante.....per ora mi piace molto, hai qualche consiglio da darmi nella gestione e nel modo di guidare con questa posizione?
 
Aiuto !!! Vorrei farvi vedere alcune foto relative all'installazione della CR3 ma in alto mi compare la scritta : "È stata raggiunto il limite massimo dello spazio destinato agli allegati. Contatta l'amministratore del forum per ulteriori informazioni."
Cosa fare ?
 
Comunque il mio problema è che dopo aver svitato le tre viti, non riesco a rimuovere, non so come chiamarla, la parte in plastica argentata.
Questa plastica s'innesta con una specie di piccolo imbuto sulla parte destra ed ho paura nel tirare...giuro non sto delirando... :(
 
MISTER ha scritto:
@anakin
ho saltato il fosso... sono passato definitivamente alla pos. 8 e devo dire che la tua descrizione(tira come un rinoceronte) :twisted: è molto calzante.....per ora mi piace molto, hai qualche consiglio da darmi nella gestione e nel modo di guidare con questa posizione?

Sono felice del salto pindarico, anche per confermare che con lo step di Cv che arrivano, il VGT 2.2 spinge come un'ossesso, e non è un'esagerazione paragonarlo a propulsori di cubatura più elevata o frazionamento maggiore!
E pensare che qualcuno ha ancora dubbi sul reale guadagno di cavalli!
Ora visto la tua testimonianza, non hai anche tu la sensazione che i 180 Cv nella posizione n. 8 sono alla portata?

Riguardo ai consigli, ti posso dire di trattare bene la turbina con semplici accortezze, che magari facevi anche prima, ossia: mai tirare la SF a freddo, aspettare sempre la temperatura di esercizio, (90°), e dopo un'uso intenso, o traffico, prima di arrestare il motore, far girare al minimo per un minuto circa, per dare modo alla turbina di raffreddarsi!
Per il resto, buonsenso come sempre! :wink:
 
miky ha scritto:
Comunque il mio problema è che dopo aver svitato le tre viti, non riesco a rimuovere, non so come chiamarla, la parte in plastica argentata.
Questa plastica s'innesta con una specie di piccolo imbuto sulla parte destra ed ho paura nel tirare...giuro non sto delirando... :(

Credo che ti riferisci all'intercooler che si trova sopra il coperchio in plastica nero che copre la testata del motore...

Leggi quì: https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=383&postdays=0&postorder=asc&start=28
 
Anakin ha scritto:
MISTER ha scritto:
@anakin
ho saltato il fosso... sono passato definitivamente alla pos. 8 e devo dire che la tua descrizione(tira come un rinoceronte) :twisted: è molto calzante.....per ora mi piace molto, hai qualche consiglio da darmi nella gestione e nel modo di guidare con questa posizione?

Sono felice del salto pindarico, anche per confermare che con lo step di Cv che arrivano, il VGT 2.2 spinge come un'ossesso, e non è un'esagerazione paragonarlo a propulsori di cubatura più elevata o frazionamento maggiore!
E pensare che qualcuno ha ancora dubbi sul reale guadagno di cavalli!
Ora visto la tua testimonianza, non hai anche tu la sensazione che i 180 Cv nella posizione n. 8 sono alla portata?

Riguardo ai consigli, ti posso dire di trattare bene la turbina con semplici accortezze, che magari facevi anche prima, ossia: mai tirare la SF a freddo, aspettare sempre la temperatura di esercizio, (90°), e dopo un'uso intenso, o traffico, prima di arrestare il motore, far girare al minimo per un minuto circa, per dare modo alla turbina di raffreddarsi!
Per il resto, buonsenso come sempre! :wink:
be io ripeto di non essere esperto,però posso assicurare che in pos.8 la santa a una potenza meno brusca ma più corposa, la cosa si sente anche ad orecchio, la ripresa fa paura :twisted: e oggi ho provato su una superstrada e sono subito arrivato oltre 190 senza faticare e non so se era finita, ma la strada si quindi ho dovuto togliere il gas :lol: ora se ci sono 180°cv non lo sò però la differenza con la pos 0 e abissale,per il resto grazie dei consigli provvederò :up:
 
Credo che ti riferisci all'intercooler che si trova sopra il coperchio in plastica nero che copre la testata del motore...
Vorrei poterti far vedere delle foto (dim 56K), ma non riesco a postarle....
Il coperchio, nel mio caso, è grigio metallizzato, penso che sia lo stesso, quello che chiedo è; devo toglierlo del tutto o basta che lo alzi ?
Sembra una domanda stupida ma non essendo un esperto non riesco a capire bene l'ubicazione dello spinotto da togliere...
Grazie, Marco
 
miky ha scritto:
Credo che ti riferisci all'intercooler che si trova sopra il coperchio in plastica nero che copre la testata del motore...
Vorrei poterti far vedere delle foto (dim 56K), ma non riesco a postarle....
Il coperchio, nel mio caso, è grigio metallizzato, penso che sia lo stesso, quello che chiedo è; devo toglierlo del tutto o basta che lo alzi ?
Sembra una domanda stupida ma non essendo un esperto non riesco a capire bene l'ubicazione dello spinotto da togliere...
Grazie, Marco

Al di là delle foto, che puoi mandarmele per email oppure caricarle sul web e postare sul forum il link tramite la funzione URL, in alcuni casi, visto che il montaggio per alcuni versi non è da ritenere dei più facili, non è il caso di farselo montare da un meccanico, magari offrendogli un pò più di un caffè??? :wink:
 
Al di là delle foto, che puoi mandarmele per email oppure caricarle sul web e postare sul forum il link tramite la funzione URL, in alcuni casi, visto che il montaggio per alcuni versi non è da ritenere dei più facili, non è il caso di farselo montare da un meccanico, magari offrendogli un pò più di un caffè???
Hai ragione ed è quello che farò, ma se devo dirla tutta la pubblicità che diceva, in 10 minuti te lo monti anche senza esperienza, non è proprio veritiera. Intanto le foto non rappresentano la situazione reale di quando apri il cofano. Quello che in alcuni post chiamano il boiler nella foto di Donatostore non c'è, e neanche il copri motore, certo che in queste conizioni e una sciocchezza montare la CR3...
Grazie comunque, Marco.
 
miky ha scritto:
Al di là delle foto, che puoi mandarmele per email oppure caricarle sul web e postare sul forum il link tramite la funzione URL, in alcuni casi, visto che il montaggio per alcuni versi non è da ritenere dei più facili, non è il caso di farselo montare da un meccanico, magari offrendogli un pò più di un caffè???
Hai ragione ed è quello che farò, ma se devo dirla tutta la pubblicità che diceva, in 10 minuti te lo monti anche senza esperienza, non è proprio veritiera. Intanto le foto non rappresentano la situazione reale di quando apri il cofano. Quello che in alcuni post chiamano il boiler nella foto di Donatostore non c'è, e neanche il copri motore, certo che in queste conizioni e una sciocchezza montare la CR3...
Grazie comunque, Marco.

Lo sappiamo bene tutti che le pubblicità sono forvianti...
Comunque non pensare che io abbia fatto diversamente! Il problema principale per me è stato il tempo, quindi ho preferito passare dal meccanico!
Consiglio che ti posso dare è quello di metterti a portata il numero di telefono della House Tuning.de almeno per la prima accensione del modulo, c'è il punto relativo all'inversione dello spinotto sul flauto del common rail che alcuni meccanici non riesce proprio a comprendere, (giustamente!)... :wink:

Appena montato il tutto aspettiamo le tue impressioni in proposito!
Ciao!
 
Ri-ri-rifaccio una vecchia domanda che non ha avuto risposta... :(

Chi ha montato la CR3, ha notato un aumento di fumosita' allo scarico? :?:

Anche dopo molti chilometri? :?:
 
c'è il punto relativo all'inversione dello spinotto sul flauto del common rail
Scusa se insisto, Anakin, ma torno a dire che ci sono PIU' possibilità di inversione "degli spinotti"....(miiihhh..... che pignolo che sono :roll: !!!)
Comunque concordo sul fatto che conviene per pochi "euri" rivolgersi ad un meccanico di fiducia.....
 
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