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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

a me il trip con 50 euri mi dice che posso percorrerre 400 km con un consumo di 11-11.2 l/km, ma poi come vedi le cose sono diverse, calcola che io prendo come riferimento la luce della riserva quindi penso che la differenza sia lì, nel senso che magari potrei fare ancora km ma non la faccio mai camminare in riserva........comunque sono sicuro che i valori del trip sono sballati sia in alto che in basso.... :oops: :?: :?: :?:
 
Dunque questa mattina ho fatto il pieno: rabboccati 52 litri Km effettuati indicati dal trip parziale 591 = 11,36 periodico...
C'è di peggio! :D
 
Anakin ha scritto:
Dunque questa mattina ho fatto il pieno: rabboccati 52 litri Km effettuati indicati dal trip parziale 591 = 11,36 periodico...
C'è di peggio! :D
Scusa, Anakin, Km/l oppure l/Km??
 
Oggi ho fatto il pieno, tra l'altro, record in ribasso, gasolio a € 1,266, ho girato tutta la mattina per fornitori in percorso misto (città+autostrada) ed il trip mi indica 7,7L/100Km cioè 12.98 con un litro, mi sembra buono.
Certo, abitando in montagna, quando faccio le mie strade dove non esiste pianura, i consumi salgono un pò, e arrivo a 8,8L/100Km ma le prestazioni sono ottime....
 
misterdigex ha scritto:
Anakin ha scritto:
Dunque questa mattina ho fatto il pieno: rabboccati 52 litri Km effettuati indicati dal trip parziale 591 = 11,36 periodico...
C'è di peggio! :D
Scusa, Anakin, Km/l oppure l/Km??

Dunque:

Litri rabboccati dal pieno iniziale 52 lt!
Km percorsi 591!
591 diviso 52 = Media di Km/lt 11,36!
 
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Anakin ha scritto:
Dunque questa mattina ho fatto il pieno: rabboccati 52 litri Km effettuati indicati dal trip parziale 591 = 11,36 periodico...
C'è di peggio! :D
Scusa, Anakin, Km/l oppure l/Km??

Dunque:

Litri rabboccati dal pieno iniziale 52 lt!
Km percorsi 591!
591 diviso 52 = Media di Km/lt 11,36!
Direi che non c'è male.....anzi!! :wink:
 
Ormai fatti 15.000 km il consumo si è atestato ad 7.1 lt per 100km.
Possiedo Cr3 da subito quindi non so quando consuma senza possiedo il cambio manuale e la mia percorenza e mista tra urbane provinciali e autostrade!
 
Tazmania ha scritto:
Ormai fatti 15.000 km il consumo si è atestato ad 7.1 lt per 100km.
Possiedo Cr3 da subito quindi non so quando consuma senza possiedo il cambio manuale e la mia percorenza e mista tra urbane provinciali e autostrade!
complimenti spero tanto di arrivare anche io ha questi consumi che per me ora sono una chimera...
domanda: ma da subito hai avuto questi consumi, oppure posso sperare che con il tempo si sistemino anche i miei?? ciao
 
No ... intorno gli 8000 km ero su 9.2 ai diecimila si sono attestati intorno il 7.9 oggi 7.1 però con guida ponderata se faccio lo sborone addio, vado sui 10 lt!
 
chiedo scusa se ciò è stato già detto, ma dato che sarei interessato più ai consumi che alla potenza si potrebe fare un po' di chiarezza se con questa cr3 si consuma di meno e se sì in quale posizione, ovviamente a parità di stile di guida. I dubbi mi sorgono perchè leggendo quasi tutte le pag. del post ho trovato delle testimonianze discordanti. Grazie :roll:
 
La questione è che le due cose vanno di pari passo, più alta è la potenza\coppia meno sforza il motore e meno alti sono i consumi, se la Cr3 la usi con guida normale la differenza la vedi maggiormente sull'extraurbano, in citta la differenza c'è ma non è così netta, ma fuori citta se ti pianti a velocità di codice a 110 km\h in V marcia fai anche meno 6 lt (con il cruise 5.4 lt valore istantaneo).
Le posizioni più performanti nell'ordine consumo-potenza da esperienze sul campo si sono avute tra la posizione 7 e 8, molto dipende anche se sei automatico o manuale, purtroppo bisogna dire che il nostro pupo con l'automatico è molto più assetato, ma questo è vero sempre con o senza Cr3.
Spero di esserti stato di aiuto.
 
Credo che il "fattore" CR3 incida anche sullo stile di guida.....ovvero, una volta provata la differenza, viene spontanea una guida più "sportiva", vista la generosità che ha acquisito il motore :mrgreen: ..... il piede diventa più pesante e la Santa risponde che è un piacere :lol: .............
 
Tazmania ha scritto:
La questione è che le due cose vanno di pari passo, più alta è la potenza\coppia meno sforza il motore e meno alti sono i consumi, se la Cr3 la usi con guida normale la differenza la vedi maggiormente sull'extraurbano, in citta la differenza c'è ma non è così netta, ma fuori citta se ti pianti a velocità di codice a 110 km\h in V marcia fai anche meno 6 lt (con il cruise 5.4 lt valore istantaneo).
Le posizioni più performanti nell'ordine consumo-potenza da esperienze sul campo si sono avute tra la posizione 7 e 8, molto dipende anche se sei automatico o manuale, purtroppo bisogna dire che il nostro pupo con l'automatico è molto più assetato, ma questo è vero sempre con o senza Cr3.
Spero di esserti stato di aiuto.
Grazie, la mia Santa sarà automatica e con alcune novità di serie :lol: come dico nel mio post sulla personalizzazione.
 
Secondo voi e' possibile omologare o certificare l'auto con l'aumento di potenza dato dalla CR3 in modo da rendere perfettamente in regola con il codice della strada tale modulo?
E' una cosa impossibile come omologare i cerchi da 20" oppure e' fattibile???
 
In teoria sarebbe possibile, ma in pratica, grazie alla ottusità della burocrazia italiana, sarebbe un'impresa dall'esito tutt'altro che sicuro, che richiederebbe tanta pazienza ed un discreto esborso di denaro. In altre parole, per come stanno oggi le cose, credo purtroppo che sia meglio lasciar perdere.
 
david ha scritto:
Secondo voi e' possibile omologare o certificare l'auto con l'aumento di potenza dato dalla CR3 in modo da rendere perfettamente in regola con il codice della strada tale modulo?
E' una cosa impossibile come omologare i cerchi da 20" oppure e' fattibile???

Se con le modifiche esterne tecniche/estetiche hai qualche possibilità vincolata al nullaosta nella casa costruttrice, oppure alla conformità del costruttore del ricambio, l'Art. 72 del C.d.S. evidenzia che non sono ammesse modifiche tecnico strutturali, parti meccaniche e derivate comprese di un mezzo che circola su strade pubbliche adibito a trasporto di persone, pena l'obbligo di ripristino e collaudo presso MM.CC. la sanzione da € 76 a € 290 circa...
In parole povere direi proprio di no! :shock:
 
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Secondo voi e' possibile omologare o certificare l'auto con l'aumento di potenza dato dalla CR3 in modo da rendere perfettamente in regola con il codice della strada tale modulo?
E' una cosa impossibile come omologare i cerchi da 20" oppure e' fattibile???

Se con le modifiche esterne tecniche/estetiche hai qualche possibilità vincolata al nullaosta nella casa costruttrice, oppure alla conformità del costruttore del ricambio, l'Art. 72 del C.d.S. evidenzia che non sono ammesse modifiche tecnico strutturali, parti meccaniche e derivate comprese di un mezzo che circola su strade pubbliche adibito a trasporto di persone, pena l'obbligo di ripristino e collaudo presso MM.CC. la sanzione da € 76 a € 290 circa...
In parole povere direi proprio di no! :shock:

Chiarissimo...
Beh, pensavo che la sanzione fosse molto piu' alta...
Meglio cosi'...
 
Tazmania ha scritto:
La questione è che le due cose vanno di pari passo, più alta è la potenza\coppia meno sforza il motore e meno alti sono i consumi, se la Cr3 la usi con guida normale la differenza la vedi maggiormente sull'extraurbano, in citta la differenza c'è ma non è così netta, ma fuori citta se ti pianti a velocità di codice a 110 km\h in V marcia fai anche meno 6 lt (con il cruise 5.4 lt valore istantaneo).
Le posizioni più performanti nell'ordine consumo-potenza da esperienze sul campo si sono avute tra la posizione 7 e 8, molto dipende anche se sei automatico o manuale, purtroppo bisogna dire che il nostro pupo con l'automatico è molto più assetato, ma questo è vero sempre con o senza Cr3.
Spero di esserti stato di aiuto.

CIao a tutti ho letto quasi tutti i messaggi alla conclusione vorrei gentilmente chiedervi quale centralina montare? pensavo la pù costosa... e dove acquistarla? su ebay mi fido poco.. ho una Santa cambio manuale 7 posti autocarro, del 2007 155cv.
Grazie mille.
 
house tuning.... alias sig ludovisi, il numero lo trovi sul sito.. ciao :D
 
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