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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

MISTER ha scritto:
house tuning.... alias sig ludovisi, il numero lo trovi sul sito.. ciao :D
QUOTO!! :)
 
david ha scritto:
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Secondo voi e' possibile omologare o certificare l'auto con l'aumento di potenza dato dalla CR3 in modo da rendere perfettamente in regola con il codice della strada tale modulo?
E' una cosa impossibile come omologare i cerchi da 20" oppure e' fattibile???

Se con le modifiche esterne tecniche/estetiche hai qualche possibilità vincolata al nullaosta nella casa costruttrice, oppure alla conformità del costruttore del ricambio, l'Art. 72 del C.d.S. evidenzia che non sono ammesse modifiche tecnico strutturali, parti meccaniche e derivate comprese di un mezzo che circola su strade pubbliche adibito a trasporto di persone, pena l'obbligo di ripristino e collaudo presso MM.CC. la sanzione da € 76 a € 290 circa...
In parole povere direi proprio di no! :shock:

Chiarissimo...
Beh, pensavo che la sanzione fosse molto piu' alta...
Meglio cosi'...

Okkio è vero che la sanzione non è un granchè ma l'assicurazione in caso di sinistro vi farà casini e applicherà il diritto di rivalsa nei confronti del titolare dell'autovetura non omologata. :wink:
 
Ciao ragazzi,

Ho una domanda da fare. Vorrei mettere una centralina aggiuntiva e sono indeciso, ho letto che in tanti hanno installato la CR3 con settaggio a posizine 9. Mi hanno detto che non è male anche la centralina della Genercom, la FastPower, qualcuno sa darmi informazioni in merito? Cosa mi consigliate?
Grazie.
 
Riguardo la CR3 la posizione utilizzata nei limiti della fluidità di marcia/consumi/potenza è la pos. 8! E a mio avviso è molto valida!
Non conosco gli altri tipi di moduli, se non per sentito dire... Quindi non posso espormi in proposito!
 
Un saluto a tutti..

Anakin

Ho letto il tuo mess relativo al tread che mi hai lasciato...ok. Sono nuovo del forum e devo sempre apprendere certe informazioni, grazie comunque.

Per il resto un meccanico mi ha informato sull'esistenza della centralina Genercom e mi ha detto che è una buona centralina. In officina se non ho capito male, ha messo mano su due Tucson nei quali è stata installata la FastPower della Genercom. Volevo appunto avere maggiori informazioni da altre persone.

Nel sito della Genercom per il Santa fe la centralina porta da 155cv a 197cv ed ha ben 4 trimmer per le regolazioni. Sono indeciso quale mettere. Il mio modello di Santa Fe è un 2006 senza filtro antiparticolato.
 
Sea ha scritto:
Un saluto a tutti..

Anakin

Ho letto il tuo mess relativo al tread che mi hai lasciato...ok. Sono nuovo del forum e devo sempre apprendere certe informazioni, grazie comunque.

Per il resto un meccanico mi ha informato sull'esistenza della centralina Genercom e mi ha detto che è una buona centralina. In officina se non ho capito male, ha messo mano su due Tucson nei quali è stata installata la FastPower della Genercom. Volevo appunto avere maggiori informazioni da altre persone.

Nel sito della Genercom per il Santa fe la centralina porta da 155cv a 197cv ed ha ben 4 trimmer per le regolazioni. Sono indeciso quale mettere. Il mio modello di Santa Fe è un 2006 senza filtro antiparticolato.

+42 Cv mi sembrano oltre che un tantino "ottimistici", anche un pò troppo spremuti nel caso in cui fossero realmente raggiungibili...
Non saprei, mi mette un pò paura un'aumento di potenza del genere, visto che la maggior potenza andrebbe a sollecitare troppo gli organi stressati, tipo es. la frizione per dirne una... :roll:
 
Ciao,

Si lo so, è lo stesso dubbio che ho anch'io, anche perchè quando si parla di cavalli REALI sarebbero davvero tanti, però se dai un'occhiata al sito vedrai che riportano questo incremento di potenza (c'è un errore d'inserimento hanno lasciato 2.0 cc invece di 2.2 anche se vicino vedrai scritto 155cv. ma ho chiamato e hanno detto è un errore di battitura), quindi sono indeciso che fare.
Una cosa bella è che hai tre possibilità di regolazione, ai bassi medi e alti regimi, oltre la quarta di potenza...che dire? non so..... non ho trovato per ora altre testimonianze in merito :(
 
La CR3 che in molti abbiamo scelto, sotto l'aspetto della qualità e rendimento, è una garanzia!
 
Si ho letto, ma che tu sappia si sono verificati dei guasti o malfunzionamenti con la CR3? E inoltre...senza filtro antiparticolato come il mio modello, si può avere una resa maggiore come qualcuno dice..... secondo te? :?:
Se dovessi prenderla opterei per comodità a quella con telecomando.
 
Sea ha scritto:
Si ho letto, ma che tu sappia si sono verificati dei guasti o malfunzionamenti con la CR3? E inoltre...senza filtro antiparticolato come il mio modello, si può avere una resa maggiore come qualcuno dice..... secondo te? :?:
Se dovessi prenderla opterei per comodità a quella con telecomando.

Malfunzionamenti non ne risultano di evidenti, almeno fino ad oggi... SGRAAATTTT!!! SGRAAAATTT!!! :lol:
Senza il filtro DPF teoricamente, si potrebbe effettivamente avere un riscontro quantificabile con un'erogazione più corposa... Visto che non è un segreto che i filtri anti particolato soffocano l'erogazione del motore, penalizzando non poco la potenza!
 
:lol: :lol: :lol: :lol:
Beh, continuo a sperare che sia sempre così per i malfunzionamenti!!!

Senza DPF (si dice) dovrebbe avere una resa maggiore, se dovessi prendere la CR3 ti faccio sapere come va, anche se non ho metri di paragone a portata di mano, non so se altri che hanno installato la CR3 senza DPF hanno potuto fare un confronto con chi ha il DPF a bordo :?
Un argomento che mi ha incuriosito legato alla centralina, è se vale la pena far rimappare anche il cambio o no... (si so so che c'è un altro tread che parla di questo! :lol: :lol:
 
Qualcuno ne ha parlato riguardo alla rimappatura del cambio ma non siamo riusciti ad andare un pò in profondità visto che molti "addetti ai lavori" sono o scettici o poco dentro la cosa, non si è capito bene...
Fermo restando che l'aggiunta di potenza dovuta ai moduli aggiuntivi o alle rimappature cambiano totalmente il carattere del cambio automatico, rendendolo più rapido nell'utilizzo dei rapporti superiori, e diminuiscono lo sfruttamento dei giri del motore, grazie alle superiori coppie!
 
Anakinnnn!!!!

Mi avete e mi hai convinto.. sperem...! :roll: Ho ordinato la CR3 con Telecomando.... quando arriva e metto tutto sotto ti faccio sapere come mi trovo... Chissà se senza DPF avrò una resa un pò più alta.. :shock:
Secondo quello che ho letto partirò con la posizione 8 che ne dici? :?
 
Sea ha scritto:
Anakinnnn!!!!

Mi avete e mi hai convinto.. sperem...! :roll: Ho ordinato la CR3 con Telecomando.... quando arriva e metto tutto sotto ti faccio sapere come mi trovo... Chissà se senza DPF avrò una resa un pò più alta.. :shock:
Secondo quello che ho letto partirò con la posizione 8 che ne dici? :?

Sì, sono daccordo di utilizzare la CR3 direttamente in pos. 8 fin da subito, anche perchè è comunque la posizione che arriverai ad utilizzare, perchè come già detto è il miglio rapporto tra prestazioni/fruibilità motore e consumi!
Vedrai che non te ne pentirai, tienici aggiornati appena installi il modulo aggiuntivo! :wink:
 
Certo Anakin.
Sono curioso di vedere come si comporterà anche il cambio automatico e se ci sarà grande differenza a livello di fumosità. :?:
 
Sea ha scritto:
Certo Anakin.
Sono curioso di vedere come si comporterà anche il cambio automatico e se ci sarà grande differenza a livello di fumosità. :?:

Il cambio automatico, ma questa è una pecularietà di quelli con convertitore di coppia, (come quello della SantaFe), si adatta alla maggiore coppia in modo eccelente, sembra molto più veloce nel cambio di rapporto successivo, e si esprime meglio con gli aumenti di potenza!
Mentre per la fumosità, mi spiace contraddirti, ma non c'è nessun aumento, visto che tra le tante cose, la SF è dotata di sonda della fumosità direttamente negli scarichi, e si autoregola, quindi nessun aumento! 8)
 
Mi dai una buona notizia! :thanks:
Così si riesce a vedere meglio quando schiacci il pedale, quello dietro che si allontana... :lol: :lol: :lol:
 
Sea ha scritto:
Mi dai una buona notizia! :thanks:
Così si riesce a vedere meglio quando schiacci il pedale, quello dietro che si allontana... :lol: :lol: :lol:

:mrgreen: :mrgreen:
 
Ehm, Sea, solo un consiglio.....EVITA di utilizzarla in città.....Non volevo anticipare nulla sul forum prima di averci visto chiaro, ma poco tempo fa mi si è accesa la spia del "check"...poi dopo un giorno si è rispenta da sola...Ho portato la Santa dal conce ma mi ha saputo solo dire che la diagnosi gli riportava "un codice anomalia un pò strano"(???), ma che era tutto ok e di usare tranquillamente l'auto fino al giorno programmato per un controllo più approfondito (tra 10 giorni).
Vi farò senz'altro sapere gli sviluppi....(l'auto ha sempre funzionato perfettamente, anche con la spia accesa, e continua ad essere tutto ok)..SGRATT...SGRATT.... :roll:
 
Misterdigex grassie del consiglio :)
In città ti ha dato problemi particolari? Prima di questa centralina aggiuntiva ne avevo installata una della Electronic Power su un altro mezzo, e non ho mai avuto problemi, e sempre inserita (non installai infatti l'interruttore per disattivarla). Solo come dicevo prima ad Anakin, l'unica cosa avevo un pò di fumosità. :x
 
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