• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Sea ha scritto:
Ciao Anakin buon di..
Ieri sera e stamani ho iniziato a girare in pos 9, come dici tu è un pò più nervosa ma credo siamo sempre nei limiti, tutto dipende da (piede), appena avrò fatto più Km saprò dirti meglio. Per i consumi se tieni "l'andatura abituale" il c. segna da 6.0 a 6.4 (per ora :) ma come premi un pò più sul pedale...la media sale velocemente, devo sempre verificare però quale soglia massima (in media) mi può raggiungere. Prima senza CR-3 la media stava intorno a 8.2 e secondo quali casi anche 8.5 la soglia minima è stata 7.8 questo testato in 60.000 km.
--
Una cosa che devo verificare con la CR-3 è che sia in pos 6-8-9 sento un (odorino di strinato) che prima non sentivo proveniente sembra, dal vano motore.... :shock: :D voglio capire meglio...
:lol:

:shock: :shock: :shock: ... odorino di strinato??? :shock: :shock: :shock:

Giusto per dovere di cronaca, personalmente ho solo rappresentato un mio parere su un episodio riportato da un altro utente e nel caso specifico non mi sono espresso a favore di alcuna delle due soluzioni percorribili per incrementare le prestazioni del mezzo...

... però mi sembra di averlo fatto in passato guardando a quella che offre maggiori possibilità di intervento sulla gestione del rendimento e delle prestazioni ;)

David si.. hehehe :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non so cosa sia di preciso, prima però non lo faceva...oggi se ce la faccio devo fare un salto da un mio amico che lavora alla Hyundai e chiedo....

LukeSkyWalker, anche io ho espresso un parere del tutto personale, come è giusto che sia, :) la prima strada (mappatura dell'originale) devi dire che costa anche di più, comunque se fatta a regola d'arte, dovrebbero lasciare anche una copia dell'eprom originale di modo che uno possa tornare "indietro".

Sea ha scritto:
David si.. hehehe :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non so cosa sia di preciso, prima però non lo faceva...oggi se ce la faccio devo fare un salto da un mio amico che lavora alla Hyundai e chiedo....

Tieni presente che io ti parlo da inesperto in materia perche' la CR3 non l'ho ancora montata... :?
Innanzitutto verificherei se senti quell'odorino anche con la posizione 6 (che mi sembra di aver capito molto equilibrata), e se fosse cosi' spegnerei subito il modulo per fare un'approfondita analisi del problema prima che sia troppo tardi... :wink:
Ciao

David
Sembra che sulla 6 si senta poco o niente, non so se qualcosa può dipendere dal fatto che non abbia il DPF. Anche io certe cose non le so...però cercherò di vederci meglio, instanto oggi se ce la faccio attacco sotto il computer e vedo se tutti i valori sono a posto o riporta qualche errore e cerco di avere delle risposte in merito, perchè non sempre lo fa, poi magari non è niente di che, ma è sempre meglio andarci cauti. :book:

Scusa, cosa intendi per strinato?

Dovrebbe essere un odore simile a quello prodotto dalla bruciatura delle piume o penne... ma sinceramente non ho idea di come possa essere !

Ciao ragazzi...
Anakin ciao
Giusto LukeSkyWalker, qualcosa del genere :wink:
Tra poco vado in officina e attacco il computer alla centralina per leggere se ci sono errori o va tutto bene, in piùvedo cosa possa essere quell'odorino di strinato.
Scappo ..ciao a tutti.... :)

Ciao, Sea.
Appena puoi, cortesemente riferisci anche se senti - oltre all'odorino - un incrementato rumore del motore, tipo il classico ticchettio dei diesel a freddo, in accelerazione intorno ai 2.000-2.500, poi sparisce anche affondando il gas.....
Oltre a me, pare l'abbia sentito (simile) anche Kokal (vedi pagine precedenti).

Sea ha scritto:
Ciao ragazzi...
Anakin ciao
Giusto LukeSkyWalker, qualcosa del genere :wink:
Tra poco vado in officina e attacco il computer alla centralina per leggere se ci sono errori o va tutto bene, in piùvedo cosa possa essere quell'odorino di strinato.
Scappo ..ciao a tutti.... :)

Ahhh... Allora potrebbe essere indubbiamente provocato dal catalizzatore, perchè comunque anche senza filtro DPF sono presenti 1 o più catalizzatori nella parte centrale dello scarico...

Buon giorno ragazzi...

Allora: Collegato ieri sera il computer all'officina Hyundai, tutto regolare! Nessun errore o anomalia. Io stò viaggiando in pos. 9 della centralina.
Relativamente l'odore che si sente, ieri sera aprendo il cofano in officina, ho notato che la vaschetta contenente il liquido del radiatore era a 0! :x: Fortunatamente tengo sempre d'occhio la strumentazione e la temperatura non è mai salita più della sua posizione abituale. Fatto stà che la vaschetta era vuota. Tagliando fatto 10 giorni fa. Ora...o il liquido è fuoriuscito per qualche ragione che non si sà, e quell'odorino (essendo un pò oleoso) era di strinato perchè potrebbe essere caduto sopra lo scarico, o c'è una perdita! :wallb:
O non è stato rabboccato (anche se ci credo meno che sia così). Da ieri sera controllo il livello costantemente ma per ora è tutto regolare!

Potrebbe essere anche come dice Anakin, visto che non ho il DPF...
---------------------------
Un rumorino (come di punterie) si sente un pò di più misterdigex, ma nella norma, tieni conto che stò viaggiando in pos 9 della CR-3 e in pos. 8 non ricordo di averlo notato.

Comunque il fatto che il computer non abbia segnalato errori e all'officina Hyundai, sia stato detto che tutto è a posto, mi tranquillizza. Unica nota dolente, è quel benedetto liquido della vaschetta, ma la centralina CR-3 non ha certo colpa in questo :up:

Se hai viaggiato 10 giorni senza liquido (dopo il tagliando) e con la CR3, penso che ti sia andata proprio bene...
Tienilo d'occhio e facci sapere...

Comunque il fatto che il computer non abbia segnalato errori e all'officina Hyundai, sia stato detto che tutto è a posto, mi tranquillizza.
Mi sembra di aver capito che hai fatto fare un check al conce Hyundai con la centralina accesa in pos. 9.....Ma non ti hanno fatto nessuna storia per la presenza della centralina???? Oppure hai fatto un check col computer in un'altra officina??

David non credo di essere stato 10 gg senza liquido, almeno è quello che penso, la CR-3 e sotto da 4 gg. Comunque sto tenendo a vista la vaschetta del liquido :lcop: :?

si Misterdigex è così :D Conosco bene i ragazzi della conce Hyundai, e mi hanno fatto il test con la centralina installata, dopo siamo andati a provarla....
La storia del liquido però resta, e mi hanno detto di tenere sotto controllo la vaschetta e far sapere come va

Beh!!...Conce che vai, cortesia e competenza che trovi...ma è meglio che....:zip:

Ho un buon rapporto d'amicizia, e mi hanno fatto questa cortesia. Ovviamente esiste un limite, per ora non mi hanno fatto storie :hide:

Scusate l'OFF Topic ma Sea, guardando l'immagine del tuo profilo, che tipo di cerchi monta la tua auto?

David i cerchi sono della MAK :?

Indietro
Alto Basso