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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

L'unico "inconveniente" è quello che ti ho segnalato, anche se non è ancora comprovato che sia derivante dalla CR3, comunque, chiacchierando con l'officina (come ti ho detto non si sono ancora espressi definitivamente) l'ipotesi più plausibile è quella che il filtro anti particolato non sia riuscito - temporaneamente, visto che poi la spia si è spenta - a fare completamente il suo ciclo di "pulizia" (mi perdoneranno gli esperti del forum per le espressioni popolari che sto usando :oops: ).
Di questo, comunque, se n'è parlato a fiumi nelle pagine precedenti :book:
Ovviamente non hanno visto la CR3 :hiding: :lol: :lol: , ma mi sembra che tu non abbia il filtro, giusto??
Fumosità? Nulla!!
 
Mi raccomando se mai dovessero vedere la CR3 sotto il cofano...tu nega! :blink1:
:lol: :lol:
Si.. non ho a bordo il filtro.. non l'ho ancora montata ma sono curioso di vedere come va :)
 
@ misterdigex
ti ricordi quando parlavamo di un rumore anomalo del motore tipo problema di punterie e/o fasatura ? io da quel giorno ho tolto la centralina e dopo qualche migliaio di km il motore è tornato bello fluido come nuovo.
A questo punto vista la tua esperienza penso di essere quasi sicuro che quel rumore derivasse da un problema al DPF, probabilmente il filtro si intasa e i fumi di scarico non escono come dovrebbero, solamente dopo un bel po di km di disintossicamento il filtro torna nuovamente "pulito" !
Tienici aggiornati su quel che ti dicono in conc.!
 
solamente dopo un bel po di km di disintossicamento il filtro torna nuovamente "pulito" !
Beh, in verità tra l'accensione della spia del check ed il successivo spegnimento (ripeto, da sola!!) , avrò fatto si e no 20 km, per di più in città......
Comunque vi terrò informati...
 
Se non sbaglio Sea non ha la versione con filtro DPF, quindi non si possono presentare questi tipi di problemi...

misterdigex ha scritto:
Beh, in verità tra l'accensione della spia del check ed il successivo spegnimento (ripeto, da sola!!) , avrò fatto si e no 20 km, per di più in città......
Comunque vi terrò informati...

La tesi dell'intasamento del filtro potrebbe essere abbastanza reale, quindi se fossi in te proverei a fare se possibile un bel tragitto di extraurbano/autostrada a velocità "sostenuta" :piratecap: , per provare a pulire il filtro dal particolato in eccesso, in fin dei conti sappiamo tutti che ciclicamente bisogna o percorrere tratti di strada veloce per innescare il processo di pulizia del filtro, altrimenti utilizzare sporadicamente, in maggior ragione se si utilizza l'auto in tragitti urbani, l'auto con il modulo CR3 in posizione OFF, con l'apposito telecomando, (oppure per chi è sprovvisto posizionare il trimmer sullo "0"!).
 
Ragazzi Ciao!!
Mi è arrivata la CR3 ora devo solo metterla sotto e poi..si prova :D

Anakin- è vero, non ho il DPF e vi farò sapere come si comporterà la SF una volta messa sotto la CR3.

Ho una domanda da farvi..ho letto nel foglio allegato che (occorre spegnere il box per 50 km dopo l'uso in hard tuning, ma devo spegnere veramente la centralina o è una riga di precauzione? perchè io vorrei lasciarla fissa accesa su pos 8!).
 
per dare una notizia su cosa è meglio se modulo aggiuntivo o rimappare la centralina ,l altro giorno mentre mio fratello stava per comprare l audi s3 dando dentro sempre un audi a3 il venditore come ultimo foglio da fare firmare c era quello dove diceva se era mai stato modificata la centralina a quel punto dicendo si il tizio ha detto o scaliamo 800 eurini o non si fa niente a voi le somme
 
Non avrei avuto dubbi mi sarei immediatamente alzato e salutato cortesemente il venditore per recarmi da un concorrente !
 
kokal ha scritto:
Non avrei avuto dubbi mi sarei immediatamente alzato e salutato cortesemente il venditore per recarmi da un concorrente !

Quotone! :up:
Ecco comunque un'altra lancia spezzata a favore del modulo aggiuntivo, che una volta rimosso non lascia traccia, e rimappato con poca spesa può essere riutilizzato su un'altra auto! 8)
 
Sea ha scritto:
Ho una domanda da farvi..ho letto nel foglio allegato che (occorre spegnere il box per 50 km dopo l'uso in hard tuning, ma devo spegnere veramente la centralina o è una riga di precauzione? perchè io vorrei lasciarla fissa accesa su pos 8!).

Secondo me è una precauzione da utilizzare una volta ogni tanto (ogni mese?), sulle versioni provviste di filtro DPF, ovviamente in relazione ai kilometraggi effettuati... Comunque la trovo una sana abitudine da effettuare sporadicamente per far girare il sistema di iniezione con i parametri originali... Diciamo che sicuramente male non gli farà! :dload:
 
Ho una domanda da farvi..ho letto nel foglio allegato che (occorre spegnere il box per 50 km dopo l'uso in hard tuning, ma devo spegnere veramente la centralina o è una riga di precauzione? perchè io vorrei lasciarla fissa accesa su pos 8!).
Se non erro, nelle pagine precedenti di questo tread (sono 48, non ho voglia di cercarla :lol: ) ho riportato la risposta del sig. Ludovisi (fornitore della CR3 di cui parliamo) ad una mia specifica domanda sull'argomento.....In sostanza dovrebbe essere solo una precauzione per il DPF....
 
misterdigex ha scritto:
Ho una domanda da farvi..ho letto nel foglio allegato che (occorre spegnere il box per 50 km dopo l'uso in hard tuning, ma devo spegnere veramente la centralina o è una riga di precauzione? perchè io vorrei lasciarla fissa accesa su pos 8!).
Se non erro, nelle pagine precedenti di questo tread (sono 48, non ho voglia di cercarla :lol: ) ho riportato la risposta del sig. Ludovisi (fornitore della CR3 di cui parliamo) ad una mia specifica domanda sull'argomento.....In sostanza dovrebbe essere solo una precauzione per il DPF....

Esattamente, quindi Sea non dovrebbe avere questi problemi "tecnici", come precedentemente accennato! :wink:
 
Ragazzi ciao prima di tutto... e grazie per le vostre risposte sempre molto utili :up:
Ho installato la centralina ieri mattina ed è effetivamente veloce..., ma devo sempre testarla a modo, sicuramente il Santone ha cambiato carattere e si sente subito :)
Devo solo provarla ora, per ora ho provato la posizione 6 e 8 anche se per pochi Km. Ho cambiato idea...e vorrei provare a lasciarla (se possibile) in posizione 9 invece di 8! Cmq leggerò i post precedenti per avere idee chiare sul fatto di spegnere il Box dopo 50KM, la centralina avuta in precedenza della Electronic Power su un'altra vettura, non la spengevo mai. Anche io penso sia una riga di (precauzione) ed in particolare per chi ha il DPF...
Ah ragazzi! Come dicevate fumo 0!!!! :bash:
:lol:
 
ho trovato intanto anche questa risposta, e mi sembra chiarisca piuttosto le idee... è del Sig. Ludovisi:
PER QUANTO RIGUARDA L' USO DELLE MAPPE SPORT, SI CONSIGLIA SEMPLICEMENTE DI NON ADOPERARE PER PERIODI PROLUNGATI QUESTE MAPPE, E DI SPENGERE SALTUARIAMENTE IL BOX. NON TUTTI I FAP LAVORANO BENE, E QUESTA E' UNA PRECAUZIONE, E' BUONA NORMA SPENGERE IL BOX PER 50 KM CIRCA OGNI 400 KM (E' UNA SEMPLICE PRECAUZIONE).
:thanks:
 
Sea ha scritto:
ho trovato intanto anche questa risposta, e mi sembra chiarisca piuttosto le idee... è del Sig. Ludovisi:
PER QUANTO RIGUARDA L' USO DELLE MAPPE SPORT, SI CONSIGLIA SEMPLICEMENTE DI NON ADOPERARE PER PERIODI PROLUNGATI QUESTE MAPPE, E DI SPENGERE SALTUARIAMENTE IL BOX. NON TUTTI I FAP LAVORANO BENE, E QUESTA E' UNA PRECAUZIONE, E' BUONA NORMA SPENGERE IL BOX PER 50 KM CIRCA OGNI 400 KM (E' UNA SEMPLICE PRECAUZIONE).
:thanks:

Personalmente non mi piace la pos. 9 in quanto la ritengo una mappa un pò troppo nervosa, troppo effetto ON/OFF, e i consumi salgono vertiginosamente...
Comunque, appena la provi in pos. 9, aggiornaci! :wink:
 
kokal ha scritto:
Non avrei avuto dubbi mi sarei immediatamente alzato e salutato cortesemente il venditore per recarmi da un concorrente !

Senza alcuna risposta alla domanda inquisitoria... :wink:
 
Ciao Anakin buon di..
Ieri sera e stamani ho iniziato a girare in pos 9, come dici tu è un pò più nervosa ma credo siamo sempre nei limiti, tutto dipende da (piede), appena avrò fatto più Km saprò dirti meglio. Per i consumi se tieni "l'andatura abituale" il c. segna da 6.0 a 6.4 (per ora :) ma come premi un pò più sul pedale...la media sale velocemente, devo sempre verificare però quale soglia massima (in media) mi può raggiungere. Prima senza CR-3 la media stava intorno a 8.2 e secondo quali casi anche 8.5 la soglia minima è stata 7.8 questo testato in 60.000 km.
--
Una cosa che devo verificare con la CR-3 è che sia in pos 6-8-9 sento un (odorino di strinato) che prima non sentivo proveniente sembra, dal vano motore.... :shock: :D voglio capire meglio...
:lol:
 
Luke... buon giorno...

Quale domanda...? Perdona ma la mattina occorre un pò per entrare in carburazione :lol: :lol: :lol: :lol:
 
@ Sea,
buongiorno a Te, il post faceva riferimento a questo episodio...

salvalaga ha scritto:
per dare una notizia su cosa è meglio se modulo aggiuntivo o rimappare la centralina ,l altro giorno mentre mio fratello stava per comprare l audi s3 dando dentro sempre un audi a3 il venditore come ultimo foglio da fare firmare c era quello dove diceva se era mai stato modificata la centralina a quel punto dicendo si il tizio ha detto o scaliamo 800 eurini o non si fa niente a voi le somme
 
LukeSkyWalker
Ho letto...anche se la mappatura della centralina originale mi piace di più in termini di risultati e personalizzazione, preferisco installare un modulo aggiuntivo anche per il motivo che tu hai riportato... Ad ogni modo forse mi sarei alzato dalla sedia e lo avrei salutato. :)
 
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