Ieri ho ricevuto la centralina RaceChip Ultimate per il 1.7 116 CRDi; installata in pochi minuti e posizionata con un biadesivo 3M DUAL LOCK (quello con cui vengono fissati i Telepass per intenderci) dietro all'airbox lato zona pedaliera.
Posso dire che la presenza del modulo si sente eccome! L'accellerazione è aumentata parecchio e anche la coppia ha avuto un ottimo beneficio; per intenderci ora non mi sembra esserci particolari differenze o prestazioni da invidiare alle performance del 1.9 Mjet 140cv che avevo sotto al cofano della precedente Giulietta.
Come già altri hanno notato il numero di giri a parità di velocità risulta ora inferiore, non ho avvertito nessun slittamento della frizione o difficoltà di innesto delle marce in cambiata. Ho notato solo un lieve incremento delle vibrazioni a motore "freddo".
Cablatura di qualità e realizzazione dell'involucro della centralina al pari delle centraline automotive di serie.
Per ora sono molto soddisfatto; mi riservo di dare maggiori info sui consumi percorso qualche chilometro in più.