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Centralina Aggiuntiva (MODULO) RACECHIP

Ciao , scusa credo che non ci siamo intesi, io intendevo che sono dubbioso sul fatto che ci siano differenze tra una centralina integrativa di una marca e l'up grade della stessa marca. ( es race chip one e race chip pro 2 )

La rimappatura è e rimane per il momento sempre la migliore soluzione, il problema è che non la puoi togliere se è necessario in 2 minuti come invece puoi fare con la centralina integrativa ( vorrei farla anche io ma ho la vettura a noleggio e sono molto titubante )
Chiedo venia happyfish....
Avevo capito male!
Felici chilometri!
 
Ieri ho ricevuto la centralina RaceChip Ultimate per il 1.7 116 CRDi; installata in pochi minuti e posizionata con un biadesivo 3M DUAL LOCK (quello con cui vengono fissati i Telepass per intenderci) dietro all'airbox lato zona pedaliera.
Posso dire che la presenza del modulo si sente eccome! L'accellerazione è aumentata parecchio e anche la coppia ha avuto un ottimo beneficio; per intenderci ora non mi sembra esserci particolari differenze o prestazioni da invidiare alle performance del 1.9 Mjet 140cv che avevo sotto al cofano della precedente Giulietta.
Come già altri hanno notato il numero di giri a parità di velocità risulta ora inferiore, non ho avvertito nessun slittamento della frizione o difficoltà di innesto delle marce in cambiata. Ho notato solo un lieve incremento delle vibrazioni a motore "freddo".
Cablatura di qualità e realizzazione dell'involucro della centralina al pari delle centraline automotive di serie.
Per ora sono molto soddisfatto; mi riservo di dare maggiori info sui consumi percorso qualche chilometro in più. :)
 
Eppure effettivamente mi sembra che a velocità analoghe il numero di giri del motore risulti più basso (sarà l'effetto placebo della lettura di 12 pagine di post?!?) ...può anche essere:D
In ogni caso per le mie esigenze la resa è più che sufficiente.
 
Ultima modifica:
Ieri ho ricevuto la centralina RaceChip Ultimate per il 1.7 116 CRDi; installata in pochi minuti e posizionata con un biadesivo 3M DUAL LOCK (quello con cui vengono fissati i Telepass per intenderci) dietro all'airbox lato zona pedaliera.
Posso dire che la presenza del modulo si sente eccome! L'accellerazione è aumentata parecchio e anche la coppia ha avuto un ottimo beneficio; per intenderci ora non mi sembra esserci particolari differenze o prestazioni da invidiare alle performance del 1.9 Mjet 140cv che avevo sotto al cofano della precedente Giulietta.
Come già altri hanno notato il numero di giri a parità di velocità risulta ora inferiore, non ho avvertito nessun slittamento della frizione o difficoltà di innesto delle marce in cambiata. Ho notato solo un lieve incremento delle vibrazioni a motore "freddo".
Cablatura di qualità e realizzazione dell'involucro della centralina al pari delle centraline automotive di serie.
Per ora sono molto soddisfatto; mi riservo di dare maggiori info sui consumi percorso qualche chilometro in più. :)

Come procede? sono curioso di sapere se ne vale la pena.
grazie
 
Come procede? sono curioso di sapere se ne vale la pena.
grazie
Ottimamente! il CDB segnala 18,9 km/l ed anche se non ho fatto i conti matematici ho notato meno soste dal benzinaio da qui ad un mese che l'ho installata.
Nessun problema di avarie o spie accese; il motore è un orologio e le prestazioni sono davvero sensibilmente cambiate. Per quanto mi riguarda tornando indietro la riprenderei!
 
Salve io una tucson 2.0 136 cv xpossible 4x4 automatica
Del 2016

Ho un modulo consigliatomi da un amico
Ma vedo che mi sbaglia le marce ai bassi giri
La spinta é notevole
Ma...... Va in protezione e non accelera più se la tari al massimo o poco sotto il massimo

Cosa mi consigliate?
 
Salve io una tucson 2.0 136 cv xpossible 4x4 automatica
Del 2016

Ho un modulo consigliatomi da un amico
Ma vedo che mi sbaglia le marce ai bassi giri
La spinta é notevole
Ma...... Va in protezione e non accelera più se la tari al massimo o poco sotto il massimo

Cosa mi consigliate?
Non ti ha consigliato bene il tuo amico se da' questo difetto...
L'hai montato tu?
Se si , hai rispettato le istruzioni alla lettera?
L'hai fatto montare? Vai da chi ti ha fatto il lavoro e spiegagli il problema.
Altrimenti farei un lavoro piu alla radice alla centralina e lascerei perdere il modulo.
 
L ha montata lui
Allora gli farei presente le problematiche e gli chiederei se capitano anche a lui.
Detto cio', pretenderei che risolvesse il problema perche' andare in giro con tali difetti mi sembra quantomeno pericoloso....
 
18,9 km/l io nemmeno la notte me li sogno, beato te che hai quei consumi io monto il tuo stesso motore.
 
Ciao a tutti,
volevo informarvi che ho parlato direttamente con i tecnici della RaceChip, perchè volevo sapere quando sarebbe uscita la centralina per la nostra Tucson, sono felice di informarvi che potete montare il modello per IX35, mi hanno confermato che il software è esattamente lo stesso.

Così ho provato a montarla, visto che già la possedevo, ed il risultato è fantastico! Gli mancava un po' di brio che adesso finalmente ha, si guida meglio, è più reattiva e ha migliorato anche in allungo!

Se avete bisogno di altre info chiedete pure, visto che l'ho montata!

Niccolò
Ciaoooo
Che motorizzazione hai?
Quanto l'hai pagata?
Consumi sono aumentati?
 
Modulo aggiuntivo RaceChip Acquistato nel 2011 con la ix35 2000 136cv turbodiesel,
causa incidente stradale passato alla nuova ix35 2000 184cv, la differenza di copia specialmente ai bassi regimi
mi ha dato graaaandi soddisfazioni, adesso l'ho provata sulla nuova Tucson 1,7 115cv, ma ho deciso di levarla
perchè la copia motore mi soddisfa appieno e consumo un poco di meno che con il modulo.
815 km dei quali 300 in montagna (in cinque) resto urbani tot 17km/L non male, come dire bisogna scelgliere...
il 1.7 115 cv del 2011 non si avvicinava neanche per scherzo all'attuale aveva un "buco" ai bassi regimi da paura,
e il modulo aggiuntivo era pressochè inevitabile, per fortuna oggi le cose sono differenti.
Il montaggio è semplice e con il tester a led che ti danno è impossibile sbagliare.
 
Ragazzi se qualcuno vuole disfarsi di un modulo per il 2.0 136 cv 4*4 manuale mi contatti .
 
Ciao a tutti,
volevo informarvi che ho parlato direttamente con i tecnici della RaceChip, perchè volevo sapere quando sarebbe uscita la centralina per la nostra Tucson, sono felice di informarvi che potete montare il modello per IX35, mi hanno confermato che il software è esattamente lo stesso.

Così ho provato a montarla, visto che già la possedevo, ed il risultato è fantastico! Gli mancava un po' di brio che adesso finalmente ha, si guida meglio, è più reattiva e ha migliorato anche in allungo!

Se avete bisogno di altre info chiedete pure, visto che l'ho montata!

Niccolò
Ciao x caso qualcuno sa dirmi se si può fare anche sul 2.0 185 cv?
 
Da quello che ho capito nel tempo potrei dire che la differenza fra le varie centraline virtualmente non esiste,
la stessa centralina l'ho montata su una iX20 iX35 136cv iX35 185cv e sulla Tucson 1.7 115cv
e aldilà della modifica della taratura desiderata ha funzionato sempre perfettamente.
E penso che l'unica differenza con i modelli per le altre marche sia esclusivamente sugli
spinotti dedicati , sulla Hyundai sono tutti identici per tutti i modelli, come dire con un software le controlli tutte :D
 
Da quello che ho capito nel tempo potrei dire che la differenza fra le varie centraline virtualmente non esiste,
la stessa centralina l'ho montata su una iX20 iX35 136cv iX35 185cv e sulla Tucson 1.7 115cv
e aldilà della modifica della taratura desiderata ha funzionato sempre perfettamente.
E penso che l'unica differenza con i modelli per le altre marche sia esclusivamente sugli
spinotti dedicati , sulla Hyundai sono tutti identici per tutti i modelli, come dire con un software le controlli tutte :D
Una domanda off topic, (sperando che il nuovo mod. non legga :D), per curiosità, ti ricordi che parametri impostavi nel racechip sulla ix35 115cv? io attualmente 1-1. grazie!;)
 
Una domanda off topic, (sperando che il nuovo mod. non legga :D), per curiosità, ti ricordi che parametri impostavi nel racechip sulla ix35 115cv? io attualmente 1-1. grazie!;)
:bann:
Non ho visto niente, io non c'ero.
È se c'ero ero girato dall'altra parte.
Oppure dormivo.
:):D
 
Allora... a quei tempi (2011) i due moduli si differenziavano solo per le due rotelline esterne che servivano per cambiare/aumentare la risposta del motore in cv/Nmetro. Il punto e che anche sulla versione base erano presenti i due regolatori ma erano interni al modulo, e come si capisce svitando le due viti del coperchietto il gioco era fatto, tanto che al passaggio dal 136cv al 185cv loro stessi mi hanno consigliato il nuovo rapporto.
I due regolatori hanno una serie di lettere e cifre che liberamente si possono modificare in base alla propria esperienza di guida , io mi sono fermato sul settaggio D1 e vi garantisco che con il mio iX35 185cv ho fatto mangiare la polvere ad auto molto più blasonate.
Più si scende con il settaggio e più si và sul tranquillo e viceversa.
Parlo sempre per i moduli del 2011/12, quelli odierni non li conosco.
 
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