• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina Aggiuntiva (MODULO) RACECHIP

Tutti i produttori di moduli aggiuntivi specificano i dati di incremento di potenza e di coppia.
Ormai quasi tutti gli automobilisti, anche molti dei più sprovveduti, hanno capito che ciò che fa muovere "meglio" la macchina è la coppia, più che la potenza.
Forse... :)

Forse...ma forse...ma forse anche no...;)

certo , lo so che è importante , ma intanto c'è la prova provata che la centralina qualcosa fà.....

"Fare" è un'azione generica.

L'analisi del risultato può farci capire se quel fare può essere riscritto come: migliorare, peggiorare, incrementare, decrementare, ottimizzare, devastare...ecc,ecc.

"politica del fare"

fa aumentare la potenza massima quindi è sicuramente positivo il dato della potenza massima. Almeno se intendiamo con incremento un aumento , certo che se per incremento intendiamo qualcosa che non è incrementato come vorremmo e quindi il nostro stato d'animo non è positivo e il tutto si riflette in una situazione che prelude a delle negatività la questione si inverte in maniera tale che forse è meglio rivedere la conclusione della stessa in virtù dell'analisi del risultato.

Ma iscriversi in politica no?

fa aumentare la potenza massima quindi è sicuramente positivo il dato della potenza massima. Almeno se intendiamo con incremento un aumento , certo che se per incremento intendiamo qualcosa che non è incrementato come vorremmo e quindi il nostro stato d'animo non è positivo e il tutto si riflette in una situazione che prelude a delle negatività la questione si inverte in maniera tale che forse è meglio rivedere la conclusione della stessa in virtù dell'analisi del risultato.

Ma iscriversi in politica no?

Sì, mi sembra che sei proprio portato :)

chiedigli se con la tessera c'è la centralina omaggio.

Mi pare che con i grillini si possa fare tutto via internet e non si debba nemmeno pagare una tessera.
Perchè no?

si ma quella non è "politica del fare", ma "politica del mandare a fare in...":D:D:D

chiedigli se con la tessera c'è la centralina omaggio.
Dato che non si paga temo di no.
Magari c'è qualche produttore di centraline che fa omaggio ai clienti di una tessera di partito. ;)

Infatti.... guardando ad esempio le due versioni del 1.7, non è tanto il passare dai 115 ai 141 cv... quanto dai 280 ai 340 Nm
Alla fine quella è la differenza apprezzabile alla guida
Confermo sull'utilita'di avere un incremento di coppia piu che potenza.
Per quel che riguarda la mia motorizzazione, se ne avevo gia parecchia di serie, ora dopo il lavoro profondo e' veramente una castagna quando schiacci! Sembra che la vettura pesi la meta'!

Io sono in attesa che Race Chip mi sostituisca per riprogrammazione la ULTIMATE per il 1.7 CRDi 116cv e vederne il comportamento su strada.
Da quello che leggo nessuno del forum ha avuto modo di provare la Ultimate sul 1.7 o sbaglio? Il costo è decisamente alto ma a livello di feedback devo dire che non ho rilevato sul web nessun feedback negativo o noie in merito a questi moduli (anche leggendo la sezione di IX35 o altre vetture) e devo dire che anche l'assistenza post vendita sembra ottima...chi lo utilizza già da tempo conferma?

Per questi soldi opterei per la rimappatura..

io invece sono poco convinto che facendo degli up grade sulla centralina integrativa le prestazioni migliorino di conseguenza...
mio modesta opinione non supportata da nessun dato, chiamiamola " sensazione"

io invece sono poco convinto che facendo degli up grade sulla centralina integrativa le prestazioni migliorino di conseguenza...
mio modesta opinione non supportata da nessun dato, chiamiamola " sensazione"
Ciao pescefelice!
Ti assicuro che dopo aver rimappato la centralina la differenza si sente eccome!
L'ha percepito anche mia moglie che, notoriamente il sesso femminile sia poco avvezza a qualsiasi miglioria, la prima cosa che mi ha detto dopo averla provata senza averle detto nulla mi ha detto: ma cosa e' successo a questa macchina?!?:cool::D

Ciao,
Scusate ragazzi ma alla fine qui tra noi c'è qualcuno che ha già acquistato e provato la "racechip ONE" , perché ho letto e riletto tutto il thread ma non mi é chiaro se qualcuno ha già acquistato questo modulo per la motorizzazione 1.7 115 CV .

Dato che fino a pochissimo tempo fa non era stata ancora progettata per questo tipo di motore e ho visto che solo da settimane é presente sui listini del sito ufficiale racechip.

Non so perché ma il fatto che é apparsa solo ora mi da il senso come se sia stata realizzata e ottimizzata realmente sul nostro motore e non sia un adattamento veloce di un modulo già esistente.

Per questo sarebbe interessante ricevere opinioni da altri utenti che magari la hanno già acquistata e provata, anche perché ho visto che ci sono 30 gg di prova e quasi quasi mi stanno tentando!

Dato che fino a pochissimo tempo fa non era stata ancora progettata per questo tipo di motore e ho visto che solo da settimane é presente sui listini del sito ufficiale racechip.

...ehm, veramente di centraline per il D4FD ( che, vorrei ricordare, ha già equipaggiato ix35 e i40 .....) ne sono già state presentate parecchie.

...ehm, veramente di centraline per il D4FD ( che, vorrei ricordare, ha già equipaggiato ix35 e i40 .....) ne sono già state presentate parecchie.

Si ma mi riferivo nello specifico a questo produttore :"racechip" forse era rimasto l'unico a non aver aggiornato i propri listini per la nostra auto! Io in primis mandai una mail qualche mese fa chiedendo se ci fosse disponibilità per il modulo specifico per la tucson 1.7 115 e non era ancora disponibile! Era disponibile solo per il 2.0 !

Ma siamo sicuri che, invece, non fosse disponibile la centralina per la ix35???

Il motore quello è ( a parte l'omologazione euro6) ...

Il tipo motore è lo stesso ma a quanto pare i Nm di coppia con la Tucson sono cresciuti di +25Nm (infatti la IX35 disponeva di 255Nm contro i 280Nm della Tucson TL) motivo per cui RaceChip non rilasciava aggiornamenti per le loro centraline in quanto l'incremento coppia/potenza non risultava correttamente ottimizzato.
Sono in attesa che a giorni mi riconsegnino la Ultimate sostituita per riprogrammazione e potrò darvi un feedback per questo tipo di centralina.

Si, in effetti tutti gli U-2 (compreso il mio 1.4...) hanno ricevuto, con la omologazione euro6 corposi aumenti di coppia.

Il mio ad esempio, eroga 240Nm contro i 220 del precedente.

Però sarebbe stato curioso provare su un D4FD "nuovo" una centralina "dedicata" alla ix35.... :)

Ciao pescefelice!
Ti assicuro che dopo aver rimappato la centralina la differenza si sente eccome!
L'ha percepito anche mia moglie che, notoriamente il sesso femminile sia poco avvezza a qualsiasi miglioria, la prima cosa che mi ha detto dopo averla provata senza averle detto nulla mi ha detto: ma cosa e' successo a questa macchina?!?:cool::D

Ciao , scusa credo che non ci siamo intesi, io intendevo che sono dubbioso sul fatto che ci siano differenze tra una centralina integrativa di una marca e l'up grade della stessa marca. ( es race chip one e race chip pro 2 )

La rimappatura è e rimane per il momento sempre la migliore soluzione, il problema è che non la puoi togliere se è necessario in 2 minuti come invece puoi fare con la centralina integrativa ( vorrei farla anche io ma ho la vettura a noleggio e sono molto titubante )

Indietro
Alto Basso