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Centralina Aggiuntiva (MODULO) RACECHIP

Io l'ho pagata 245 Euro solo perchè mi hanno gentilmente permutato una centralina sempre cntech che avevo sull'auto vecchia.
Ad ogni modo, lo so e farò la prova da pieno a pieno,il computer di bordo prima arrivava a segnare 13,8 km/l, adesso sono a 15,2 speriamo duri.
 
Ma r
Io l'ho pagata 245 Euro solo perchè mi hanno gentilmente permutato una centralina sempre cntech che avevo sull'auto vecchia.
Ad ogni modo, lo so e farò la prova da pieno a pieno,il computer di bordo prima arrivava a segnare 13,8 km/l, adesso sono a 15,2 speriamo duri.
Ma su che auto l'hai montata? La mia fa già 15.2 senza centralina..
 
Tucson 1.7 diesel ovviamente, i consumi dipenderanno dal tuo stile di guida , e comunque i dati che ho riportato sono quelli del BC che se anche non affidabili risultano migliori
Aspetto un riscontro al prossimo rifornimento, avendo conservato la ricevuta del vecchio pieno fatto senza centralina e poi vedo.
Aggiungo che il mio tragitto quotidiano è prevalentemente strada statale, autostrada poca o niente
 
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Aumentando la coppia, a parita' di numero di giri, aumenta la potenza.

In soldoni, la potenza di un motore è data dal prodotto della coppia per il regime di rotazione (semplificando in maniera estrema, eh.....)


L'aumento coppia e cv non viaggiano in maniera lineare. La potenza viene espr
Aumentando la coppia, a parita' di numero di giri, aumenta la potenza.

In soldoni, la potenza di un motore è data dal prodotto della coppia per il regime di rotazione (semplificando in maniera estrema, eh.....)

Coppia e potenza non aumentano linearmente. Se si prendono due motori a potenza uguale di cui ad esempio uno turbocompresso e l'altro aspirato si noterà come il primo riprende più velocemente energia. Spesso la potenza massima di un motore è posizionata a regimi così elevati da non essere mai sfruttata! A far differenza è quindi la coppia. Avere una coppia massima a 5000 giri per chi guida normalmente è controproducente...a meno che si facciano prove di velocità in pista, ma la tucson non è certo un auto di questo tipo. Viceversa avere la coppia spostata in basso aiuto molto per sorpassi, riprendere subito la vettura dopo rallentamenti, insomma nella guida quotidiana.
 
Tutto giusto, infatti ho scritto, non a caso "in soldoni".....

In realtà la formula dovrebbe essere:

P=2(pigreco)Mn

Dove P è la potenza, M è la coppia, n è il numero di giri.

E' chiaro e palese che si debba tener conto del fatto che, a diverso numero di giri, corrispondano diversi valori di coppia e che la curva di coppia, nel motore endotermico, è tutt'altro che lineare....

Meglio???? :D
 

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Finito un pieno, i consumi sono invariati anche se l'ho spremuta un po' per provarla! Come si discuteva prima con spiridione credo che come impostata la mappatura sia gradevole, con coppia spalmata anche un po' in basso (ma non troppo) consentendo di recuperare velocemente anche con le marce alte, inoltre mi sembra anche ben distribuita perché non noto vuoti. Credo (ma vado a sensazioni) che come me l'hanno tarata, cioè come ho messo nella foto, vada benone e non usuri il motore. Per curiosità ho provato velocemente anche altre configurazioni ad esempuo in una, unita anche al rail messo al max partiva sgommando, ma poi su giri poco più alti diventava ferma e con vuoti evidenti. Non essendo lo sprint in partenza che cerco, e neppure una frizione bruciata, per chi dovesse comprarla mi sento di consigliare di tenerla così come ve la configurano...è la scelta ottimale!
 
ma agisce sul turbo oppure no? secondo me la grossa differenza con race chip dovrebbe essere li
 
Si come scritto in precedenza agisce anche su turbo
 
Ora montiano questa... Vediamo come va..
 

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Ora montiano questa... Vediamo come va..
Ragazzi, appena montata la Drakebox ...pagata 113 euro. Fantastica! Non sembra neanche un 1.7 più il mio Tucson.. Altro che somme esagerate.. Con 100 euro cambia totalmente l'auto.. Molto soddisfatto! La consiglio veramente! Per i consumi poi si vedrà, ma in quanto a sprint sembra un'alta auto ora..
 
Ragazzi, appena montata la Drakebox ...pagata 113 euro. Fantastica! Non sembra neanche un 1.7 più il mio Tucson.. Altro che somme esagerate.. Con 100 euro cambia totalmente l'auto.. Molto soddisfatto! La consiglio veramente! Per i consumi poi si vedrà, ma in quanto a sprint sembra un'alta auto ora..
Ciao visto che la Drakebox ha 14 mappature su quale l'hai messa grazie.
 
Ciao visto che la Drakebox ha 14 mappature su quale l'hai messa grazie.

Ciao.. Settaggio d, spostando il regolatore diciamo a ore 3,perché non c'è una regolazione..
La macchina è totalmente cambiata.. Anche in allungo.. Di ripresa fa paura!
 

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Ciao.. Settaggio d, spostando il regolatore diciamo a ore 3,perché non c'è una regolazione..
La macchina è totalmente cambiata.. Anche in allungo.. Di ripresa fa paura!
 

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Ok, ma era già impostata così oppure l'hai messa tu?
 
Ok, ma era già impostata così oppure l'hai messa tu?
Loro la mandano standard a settaggio 5,con il selettore a metà. Ma non fa tanto.. Poi giochi un po' con le regolazioni, e questa è quella che rende di più.. La macchina fa paura adesso... Ripresa fantastica anche in 6a...
 
ma non ho capito , ma il display luminoso a cosa serve?
 
Il display luminoso serve a vedere su quale settaggio è impostata, nulla di che.. Comunque la consiglio veramente.. Ottima, prima avevo la pro racing, x l'amor di Dio... Faceva pena.. Questa è fantastica!
 
ma se invece vuoi utilizzare la vettura con un'andatura " normale " rimane gestibile o è diventata " nervosa " ?
 
ma se invece vuoi utilizzare la vettura con un'andatura " normale " rimane gestibile o è diventata " nervosa " ?
Puoi scegliere una mappatura tranquilla, tipo la 7 e la macchina resta spintosa, ma tranquilla..
 
Salve a tutti , se qualcuno è interessato vendo un modulo aggiuntivo della Race chip pro2 nuovo mai usato completo di cavi , per Tucson 2.0 crdi 136 cv , 30 cv di potenza in più , lo vendo perché ho preso un modulo aggiuntivo più potente. Per chi fosse interessato lo vendo a 100 euro.
 
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