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Centralina Aggiuntiva (MODULO) RACECHIP

Io vorrei acquistarla ma ho sempre paura di recare danni al motore anche se mi hanno detto di no. Poi dipende sempre come la si guida. Quando ho acquistato la mia Tucson, il concessionario amico mi ha detto: come la guidi la macchina? Io gli ho risposto: sull' autostrada non più di 140 salvo qualche sorpasso e tocco i 150. In città guida tranquilla. Lui a quel punto mi ha detto di prendere tranquillamente la 116 cavalli, effettivamente non sbagliava. Tutto questo sempre per il mio modo di guida. Però qualche cavallino in più non mi dispiacerebbe ;)
Guarda, io ero abituato ai 150 cavalli Mercedes, e la differenza l'ho sentita e la sento e come... Per una macchina come la nostra, così grande e pesante, in effetti, 116 cavalli sono pochini... Ti farò sapere dopo che mi arriva e la monterò...
 
Mega domandone.. Ho acquistato la centralina aggiuntiva, ma non ho la più pallida idea di dove va collegata.. Aiuto!
Non ci sono le istruzioni allegate?
Se non sbaglio ci dovrebbe essere un connettore sul rail dell'iniezione, lo stacchi e ci interponi la centralina.
 
Le istruzioni non ci sono.. Ma il problema è proprio che non ho idea di quale sia il connettore sul rail dell'iniezione... Riusciresti a postarmi una foto? Ti ringrazio...
 

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Fai attenzione:
prima devi sganciare il fermo in plastica, dopo puoi estrarre il connettore. Altrimenti non riesci a estrarlo.
Il fermo è un po' noioso da aprire, un po' duro, ma niente di impossibile se guardi bene e capisci come si apre.
 
Vedi l'allegato 21406
Fai attenzione:
prima devi sganciare il fermo in plastica, dopo puoi estrarre il connettore. Altrimenti non riesci a estrarlo.
Il fermo è un po' noioso da aprire, un po' duro, ma niente di impossibile se guardi bene e capisci come si apre.
Appena montata! Ne vale veramente la pena... Si sente proprio la differenza! Nei prossimi giorni vi aggiornerò sui consumi.. Ma in quanto a ripresa, la macchina ne ha guadagnato proprio tantissimo con questa centralina! Sono soddisfatto x adesso! Appena avrò tempo, la sistemerò meglio, in modo da renderla non visibile!
 

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No, la centralina va benissimo, ma ho deciso di rimappare...tutto qua.. vorrei trarre il massimo che si possa dal nostro Bestione...
Ah, capito!
Però così facendo vai ad inficiare definitivamente la garanzia dei 5 anni... mentre i modulini esterni si rimuovono in 5 minuti!
A meno che non sia la stessa officina a proporre un upgrade...!
 
Ah, capito!
Però così facendo vai ad inficiare definitivamente la garanzia dei 5 anni... mentre i modulini esterni si rimuovono in 5 minuti!
A meno che non sia la stessa officina a proporre un upgrade...!

Mi ha detto il tipo che me la farà, che si può tornare indietro in qualsiasi momento, senza lasciare traccia... Spero sia veritiero...Cmq sia, voglio vendere questa e nel caso non mi convinca tanto la rimappatura, prendere la versione più avanzata di questa. Per poter agire su più fattori..
 
Siamo curiosissimi di conoscere le tue impressioni in merito...non tenerci sulle spine!o_O
 
idem , molto curioso!
 
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Messo anch'io la cr8pro su 1,7 115 cv....prime impressioni auto più reattiva soprattutto su marce alte
 
Tenuta configurata come da foto, il turbo mi è stato coperto da un bollino adesivo in quanto è meglio non incrementare la sovralimentazione ulteriormente da come da loro impostato.

L'impressione rispetto all'originale è come dicevo quello di avere un'auto più reattiva, quella originale è più lineare invece. In ogni caso penso che queste scatolette non incrementino i cv, la coppia invece sì. Nessun errore motore, anche incrementando il rail. Consumi da cdb migliorati...ma bisogna fare la prova pieno-pieno reale
 
Arrivata venerdi e montata, l'impressione per la cr8pro è simile a quella scritta sopra, positiva specie nelle marce alte.
Io ho tenuto la configurazione della casa, per i consumi non mi esprimo ancora
 
Tenuta configurata come da foto, il turbo mi è stato coperto da un bollino adesivo in quanto è meglio non incrementare la sovralimentazione ulteriormente da come da loro impostato.

L'impressione rispetto all'originale è come dicevo quello di avere un'auto più reattiva, quella originale è più lineare invece. In ogni caso penso che queste scatolette non incrementino i cv, la coppia invece sì. Nessun errore motore, anche incrementando il rail. Consumi da cdb migliorati...ma bisogna fare la prova pieno-pieno reale

Aumentando la coppia, a parita' di numero di giri, aumenta la potenza.

In soldoni, la potenza di un motore è data dal prodotto della coppia per il regime di rotazione (semplificando in maniera estrema, eh.....)
 
Arrivata venerdi e montata, l'impressione per la cr8pro è simile a quella scritta sopra, positiva specie nelle marce alte.
Io ho tenuto la configurazione della casa, per i consumi non mi esprimo ancora
Quanto ti è venuta e dove l'hai acquistata?
 
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