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Centralina Aggiuntiva (MODULO) RACECHIP

Purtroppo oggi mi e' stato confermato dalla hyundai che anche il modulo aggiuntivo e' rilevabile ...ossia in caso di problema serio sul motore anche togliendolo rimane traccia ...ed e' successo!!!!! unico modulo serio non rilevabile e' quello della steinbauer...siamo sui 1000euro !!!!!!!
 
In settimana ho appuntamento con un' officina che fa ri mappatura della centralina e dice che il lavoro su questa (1.7 116 CV) esce benissimo, ha spergiurato che non viene lasciata traccia del lavoro fatto sulla centralina ed in caso si voglia tornare indietro ricaricano il SW originale, parlava di 150 CV e non ricordo quanti nm di coppia in piu' , lo ha gia' fatto su altre Tucson con elevata soddisfazione da parte del cliente, uno di loro mi ha dato la dritta per contattare questa azienda.
Voi cosa ne pensate ?
Avete gia' avuto esperienza con centraline rimappate per incrementare CV e coppia ?
 
In settimana ho appuntamento con un' officina che fa ri mappatura della centralina e dice che il lavoro su questa (1.7 116 CV) esce benissimo, ha spergiurato che non viene lasciata traccia del lavoro fatto sulla centralina ed in caso si voglia tornare indietro ricaricano il SW originale, parlava di 150 CV e non ricordo quanti nm di coppia in piu' , lo ha gia' fatto su altre Tucson con elevata soddisfazione da parte del cliente, uno di loro mi ha dato la dritta per contattare questa azienda.
Voi cosa ne pensate ?
Avete gia' avuto esperienza con centraline rimappate per incrementare CV e coppia ?
Come si chiama l'officina dove la porterai piranha30...?
Grazie!
 
Digital Tuning a Saronno
 
Purtroppo oggi mi e' stato confermato dalla hyundai che anche il modulo aggiuntivo e' rilevabile ...ossia in caso di problema serio sul motore anche togliendolo rimane traccia ...ed e' successo!!!!! unico modulo serio non rilevabile e' quello della steinbauer...siamo sui 1000euro !!!!!!!

....umm dire molto sfortunato, sei forse l'unico al quale è successo...
 
Scusate se mi ripeto:

Buona sera,

è mai possibile che ora che ho inserito da 1 settimana ma usata solo per 3 giorni la Vs. RACE CHIP ONE riesca a guidare la mia i40 alle stesse velocità ma ad un numero di giri inferiore (a lettura visiva del quadrante) di circa 100/300giri?

Es.

prima Km/h 135 a 2450 giri

ora Km/h 135 a 2250 giri

questa la è stata la mia domanda e la loro risposta la seguente:
Buogiorno Signor Lozito,

grazie di aver contattto l`assistenza clienti.

si` , il RaceChip agisce proprio cosi`...
coppia piu`elevata = il motore ha piu`potenza = meno giri = risparmio di carburante

Per altre domande siamo molto volentieri a sua disposizione.

Speriamo di essere stati di aiuto.

Cordiali saluti.

Buona serata a tutti noi.:)
 
è mai possibile che ora che ho inserito da 1 settimana ma usata solo per 3 giorni la Vs. RACE CHIP ONE riesca a guidare la mia i40 alle stesse velocità ma ad un numero di giri inferiore (a lettura visiva del quadrante) di circa 100/300giri?

Es.

prima Km/h 135 a 2450 giri

ora Km/h 135 a 2250 giri

si` , il RaceChip agisce proprio cosi`...
coppia piu`elevata = il motore ha piu`potenza = meno giri = risparmio di carburante

L'unica centralina che modifica il rapporto di trasmissione finale...
 
e' impossibile , il rapporto giri/ velocità è meccanico e non elettronico.

Potrebbe essere invece che per qualche motivo sfalsi il contagiri.
 
Si, perchè alla fine si tratta di ingranaggi meccanici.
Ad ogni ciclo completo del motore corrisponde un movimento del manovellismo che trasmette il moto finale alle ruote. Attraverso il cambio possiamo gestire questi rapporti: ad ogni marcia corrisponde uno sviluppo metrico differente (marce "corte" e marce "lunghe").
Ad un dato regime di rotazione del motore corrisponderanno 6 diverse velocità, o tante quante sono i rapporti del cambio.
Sono gli ingranaggi a determinare questo sviluppo metrico, che non è influenzabile in alcun modo.

Il rachechip agisce aumentando i valori di pressione del gasolio nel rail (ingannando le sonde)
agisce sul segnale che il sensore di pressione rail invia alla centralina, attenuando tale segnale in modo che la centralina permetta l'aumento di pressione nel flauto rail.
Quindi a parità di n. di giri, il motore esprime più coppia/potenza, ma non più velocità.

Il risparmio di carburante dovrebbe stare nel fatto che per ottenere lo stesso risultato (ad esempio percorrere un tratto di strada ad una data velocità) grazie al modulo potremo farlo ad un numero di giri inferiore (ossia con il rapporto del cambio superiore) grazie alla maggiore coppia e potenza sviluppata a parità di numero di giri.
Vale a dire che se prima dovevo percorrere un tratto in salita a 60km/h in seconda a 3.000 rpm, col modulo potrò percorrere lo stesso tratto sempre a 60 km/h in terza a 2500 rpm, sviluppando la stessa potenza. Il numero di giri inferiore dovrebbe determinare un risparmio.
Ah, inoltre so che a velocità costanti (p.es. in autostrada) il modulo non interviene.
 
In settimana ho appuntamento con un' officina che fa ri mappatura della centralina e dice che il lavoro su questa (1.7 116 CV) esce benissimo, ha spergiurato che non viene lasciata traccia del lavoro fatto sulla centralina ed in caso si voglia tornare indietro ricaricano il SW originale, parlava di 150 CV e non ricordo quanti nm di coppia in piu' , lo ha gia' fatto su altre Tucson con elevata soddisfazione da parte del cliente, uno di loro mi ha dato la dritta per contattare questa azienda.
Voi cosa ne pensate ?
Avete gia' avuto esperienza con centraline rimappate per incrementare CV e coppia ?


percaso DIGITAL TUNING CH?
 
percaso DIGITAL TUNING CH?
In settimana ho appuntamento con un' officina che fa ri mappatura della centralina e dice che il lavoro su questa (1.7 116 CV) esce benissimo, ha spergiurato che non viene lasciata traccia del lavoro fatto sulla centralina ed in caso si voglia tornare indietro ricaricano il SW originale, parlava di 150 CV e non ricordo quanti nm di coppia in piu' , lo ha gia' fatto su altre Tucson con elevata soddisfazione da parte del cliente, uno di loro mi ha dato la dritta per contattare questa azienda.
Voi cosa ne pensate ?
Avete gia' avuto esperienza con centraline rimappate per incrementare CV e coppia ?
Io ho fatto rimappare la mia classe B 180 e non ho mai avuto problemi (140k km) . Uso però olio motore di qualità e lo cambio un po' più spesso (20k invece di 25k) . Occhio anche alle partenze da fermo stile formula uno: la frizione potrebbe risentirne. Io sto aspettando il 141 cv dct ( ancora una decina di giorni). In effetti i 116 cv di "serie" mi era sembrato un pochino sottodimensionato quando l'ho provato anche se l'ho trovato molto valido in "basso".
 
Dopo una prima analisi fatta si e' constatato quanto segue :
Centralina di nuovo tipo blindata difficolta' mappatura da 1 a 10, 10....rischio da 0 a 10 , 10, il rischio e' a carico del meccanico.
Costo 550 euro, il prezzo alto e' dovuto alla difficolta' di esecuzione del lavoro.
Il lavoro e' garantito come e' garantito il ripristino della centralina in caso di problemi.
A questo punto io ci penso un po ....e magari mi guardo intorno.
P.S. La stessa centralina e' montata sul 2.0 136 CV.
 
Dopo una prima analisi fatta si e' constatato quanto segue :
Centralina di nuovo tipo blindata difficolta' mappatura da 1 a 10, 10....rischio da 0 a 10 , 10, il rischio e' a carico del meccanico.
Costo 550 euro, il prezzo alto e' dovuto alla difficolta' di esecuzione del lavoro.
Il lavoro e' garantito come e' garantito il ripristino della centralina in caso di problemi.
A questo punto io ci penso un po ....e magari mi guardo intorno.
P.S. La stessa centralina e' montata sul 2.0 136 CV.
Si ma la 2.0 136cv è a benzina e non sono proprio la stessa cosa benza e gasolio o sono in errore?
 
Si ma la 2.0 136cv è a benzina e non sono proprio la stessa cosa benza e gasolio o sono in errore?

Sei in errore.

A benza c'è il 1.6. Turbo o Aspirato.

Diesel 1.7 e 2.0 disponibili, ambedue, in due livelli di potenza.
 
Salve amici. In giro ci sono tante centraline aggiuntive ma mi hanno parlato molto bene di questa specifica per ogni auto! Che ne dite?
http://www.seletron.com/it/centralina-aggiuntiva/auto
Io ho ordinato ieri la Proracing per il mio Tucson 1.7 appena arriva e dopo averla installata, vi farò sapere come va e se ne vale la pena... Sulla mia vecchia auto, ho sempre avuto la centralina aggiuntiva, e la differenza si sentiva e come... Spero porti gli stessi benefici anche sul nuovo Tucson, che per quanto è pesante, ha troppi pochi cavalli sul 1.7...
 
Io ho ordinato ieri la Proracing per il mio Tucson 1.7 appena arriva e dopo averla installata, vi farò sapere come va e se ne vale la pena... Sulla mia vecchia auto, ho sempre avuto la centralina aggiuntiva, e la differenza si sentiva e come... Spero porti gli stessi benefici anche sul nuovo Tucson, che per quanto è pesante, ha troppi pochi cavalli sul 1.7...
Io vorrei acquistarla ma ho sempre paura di recare danni al motore anche se mi hanno detto di no. Poi dipende sempre come la si guida. Quando ho acquistato la mia Tucson, il concessionario amico mi ha detto: come la guidi la macchina? Io gli ho risposto: sull' autostrada non più di 140 salvo qualche sorpasso e tocco i 150. In città guida tranquilla. Lui a quel punto mi ha detto di prendere tranquillamente la 116 cavalli, effettivamente non sbagliava. Tutto questo sempre per il mio modo di guida. Però qualche cavallino in più non mi dispiacerebbe ;)
 
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