• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerchi in lega 1.7 Xpossible

Scusate una curiosita' ma quanto costa la sola gomma singola lasciando il cerchio originale da 19" ?

p.s. Sto per presentarmi nella sezione indicata ;)
i continental estivi 245/45 r19 h costano online minimo 185€ a gomma ma il gommista difficilmente te le offrirà a meno di 195€ l una

i continental estivi 245/45 r19 h costano online minimo 185€ a gomma ma il gommista difficilmente te le offrirà a meno di 195€ l una

Appena registrato, hehe grazie per la pronta risposta, ah ok praticamente come le ruote della GT che ho ora. Siamo li piu' o meno ma conviene cambiarle tutte in una volta (non credo) o 2 per volta?

Appena registrato, hehe grazie per la pronta risposta, ah ok praticamente come le ruote della GT che ho ora. Siamo li piu' o meno ma conviene cambiarle tutte in una volta (non credo) o 2 per volta?
difficile dirlo, bisognerà vedere il consumo di gomme se uniforme , se poi uno le gira ogni 10000km magari poi conviene cambiarle tutte e 4

io intendevo a ruota 600€ ivati a detta del concessionario after market quindi 2400€ per 4 ruote chiaro i 17" uno decide se tenerli o venderli ma io volevo avere conferme del costo di una ruota originale hyundai tucson da 19" tutto compreso per capire a quanto potrei rivendere le mie se potró montare i mak milano da 18"
Scusa avevo capito male.
Allora a me avevano detto in conce che il cerchio venuva 270+iva, quindi circa 330, +45 del sensore, +200 circa la gomma, siamo a 575euro. Direi che il prezzo che ti ha detto ci sta.

Scusa avevo capito male.
Allora a me avevano detto in conce che il cerchio venuva 270+iva, quindi circa 330, +45 del sensore, +200 circa la gomma, siamo a 575euro. Direi che il prezzo che ti ha detto ci sta.
quindi il prezzo indicato di circa 600€ a ruota completa sembra attendibile, chiaro io la venderei scontata di un bel po se interessati fate vs offerta in pm conunque dovró avere conferma ufficiale fattibilità montaggio delle ruote da 18"

Ragazzi Per mia Curiosita', visto che vorrei per quanto fosse possibile evitare di prendere i cerchi da 19" visto giustamente il costo di gestione delle gomme, vorrei spendere anche se poco meno, la Xpossibile con i cerchi allegati sotto in foto, li ho visto nella brochure accessori c'e' anche il codice modello, sicuramente per averli cosi dovro' aspettare di piu' pero' non sarebbe un problema, O come letto ad inizio discussione non e' possibile scegliere in nessun modo i cerchi in fase di acquisto?

Cattura.PNG

Ragazzi Per mia Curiosita', visto che vorrei per quanto fosse possibile evitare di prendere i cerchi da 19" visto giustamente il costo di gestione delle gomme, vorrei spendere anche se poco meno, la Xpossibile con i cerchi allegati sotto in foto, li ho visto nella brochure accessori c'e' anche il codice modello, sicuramente per averli cosi dovro' aspettare di piu' pero' non sarebbe un problema, O come letto ad inizio discussione non e' possibile scegliere in nessun modo i cerchi in fase di acquisto?

Vedi l'allegato 17668
come mai i testi non sonoin italiano ? è una brochure estera ?

come mai i testi non sonoin italiano ? è una brochure estera ?

Si si e' una brochure estera, presa sul forum nella discussione dei bulloni antifurto, pensavo si potesse montare quelli da 18" anziche 19" visto il prezzo del treno gomme una volta fatto il cambio in ogni caso non e' fattibile, in italia ci sono solo 3 modelli di cerchi o il 16" o il 17" o il 19", quindi prenderei il 17". Il concessionario mi ha detto che non e' possibile mettere quei cerchi.

Si si e' una brochure estera, presa sul forum nella discussione dei bulloni antifurto, pensavo si potesse montare quelli da 18" anziche 19" visto il prezzo del treno gomme una volta fatto il cambio in ogni caso non e' fattibile, in italia ci sono solo 3 modelli di cerchi o il 16" o il 17" o il 19", quindi prenderei il 17". Il concessionario mi ha detto che non e' possibile mettere quei cerchi.
li puoi mettere dopo in aftermarket ma servono cerchi omologati per la tucson 2015 (meglio omologazione nad) accompagnati oltre che da certificazione omologazione nad, anche da dichiarazione gommista di corretto montaggio a norma, poi si prende appuntamento in motorizzazione (quando chiami chiedi dati compilazione due bollettini per totale sui 41€ circa) e si porta li il tutto per modificali tetto con i nuovi cerchi

e adesso che liguardo bene sonoi Mak milano black mirror effettivamente gia omologati per il tucson basta farsi fare certificazione montaggio a norma dal gommista e allegare alla certificazione nad dei cerchi 2 bollettini totale 41€ alla motorizzazione per effettuare modifica libretto per i 18" , questo almeno in linea teorica, domani forse potró avere conferma dal gommista

non capisco lennesima stupidaggine hyundai , in polonia (come potetevederesullabrochure tucson polacca) questi cerchi sono disponibili, qui solo aftermarket

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    144,8 KB · Visite: 81
Ultima modifica:
e adesso che liguardo bene sonoi Mak milano black mirror effettivamente gia omologati per il tucson basta farsi fare certificazione montaggio a norma dal gommista e allegare alla certificazione nad dei cerchi 2 bollettini totale 41€ alla motorizzazione per effettuare modifica libretto per i 18" , questo almeno in linea teorica, domani forse potró avere conferma dal gommista

non capisco lennesima stupidaggine hyundai , in polonia (come potetevederesullabrochure tucson polacca) questi cerchi sono disponibili, qui solo aftermarket
anche io sono interessato
fai sapere appena sei stato dal gommista fai sapere
ciao

anche io sono interessato
fai sapere appena sei stato dal gommista fai sapere
ciao
tornato ora, gommista dice fattibilissimo (fatto 10 gg fa altra variazione per altro cliente non con tucson peró) , sono andato in motorizzazione e mi han dato i due bollettini, ma mi han detto anche che prima meglio parlare con tecnico motorizzazione che si occupa di ruote, dimattina lo chiamo , anche peressere certi che tutto vada buon fine, purtroppo speravo di venire a spendere un po di meno a sto punto il guadagno rimane sui costi gestione con cambi gomme e lievemente con consumi gasolio leggermente piu bassi

Anche io vorrei passare ai 19...se vuoi gli originali ci vuole il nullaosta dalla hyundai,più aggiornamento del libretto presso la
Motorizzazione. Devi presentare una certificazione che ti rilascia il tuo gommista. Se metti cerchi tipo mak non ci vuole il nullaosta ma devi comunque aggiornare il libretto se non hai i 19 segnati.Ti sei già informato sul prezzo dei cerchi originali?
Io ho telefonato in Hyundai qui a Torino e mi ha detto che per gomme e cerchi da 19 originali Hyundai ci vanno sui 5000€, ma io spero si sia sbagliato sentendo i prezzi che vengono fuori qui

Io ho telefonato in Hyundai qui a Torino e mi ha detto che per gomme e cerchi da 19 originali Hyundai ci vanno sui 5000€, ma io spero si sia sbagliato sentendo i prezzi che vengono fuori qui
ho capito che li commercializzano solo loro ma sparare cifre doppie rispetto al loro prezzo è assurdo, il mio concessionario e poi ri confermato da altro di altra provincia siamo a 580-600€ per ogni ruota completa da 19"

ho capito che li commercializzano solo loro ma sparare cifre doppie rispetto al loro prezzo è assurdo, il mio concessionario e poi ri confermato da altro di altra provincia siamo a 580-600€ per ogni ruota completa da 19"
Si infatti anche il tecnico mi ha detto che i prezzi dei ricambi sono spropositati... Aspetterò che qualcuno inserisca qualche annuncio su internet

se ti interessano i cerchi completi di sensori e gomme continental 245/45 r19" da 19" io sto valutando di venderli, come scritto nel mio thread per lavoro sembra dovró macinare parecchi piu km annuali del previsto quindi per ridurre un po i costi di cambio gomme e un pelino di consumi vorrei montare i 18" accetto offerte in pm (domani dovrei avere anche la conferma dalla motorizzazione )

Anche io mi ero informato, 5000€ sono molto esagerati...
A me avevano detto:
- cerchi 390€ l'uno iva compresa
- sensori originali 90 circa iva compresa
- gomme vanno dai 130/250€ su internet dipende dalla marca.

Si infatti anche il tecnico mi ha detto che i prezzi dei ricambi sono spropositati... Aspetterò che qualcuno inserisca qualche annuncio su internet
Buongiorno, sono nuovissimo del forum, ho appena ordinato una Tucson 1.7 diesel, cambio automatico, xpossible con pak gomme da 19, tetto e fari led.
Sono di Bologna, l'auto arriverà a fine luglio o primi di settembre, valuto la cessione dei cerchi, gomme, ecc...., nuovi, ad un prezzo ragionevole poiché farò molti km e preferisco montare cerchi da 18.
Non so come funziona il forum, se qualcuno è interessato mi può contattare.

Per me i cerchi da 19" più belli per la Tucson:

Cerchi OZ.JPG

OZ Versilia

8,0x19" ET45

5x114,3

999XF-0216269

Buongiorno, sono nuovissimo del forum, ho appena ordinato una Tucson 1.7 diesel, cambio automatico, xpossible con pak gomme da 19, tetto e fari led.
Sono di Bologna, l'auto arriverà a fine luglio o primi di settembre, valuto la cessione dei cerchi, gomme, ecc...., nuovi, ad un prezzo ragionevole poiché farò molti km e preferisco montare cerchi da 18.
Non so come funziona il forum, se qualcuno è interessato mi può contattare.

Salve, la scrivo in merito al suo post sui cerchi da 19" che vorrebbe vendere, io sarei molto interessato.
Mi faccia gentilmente sapere se possiamo avviare una trattativa, grazie.
Valerio

Indietro
Alto Basso