• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiave con telecomado integrata

david ha scritto:
Approposito di chiavi....
A voi vi hanno dati il codice di sicurezza dell'immobilizzatore? :?:
Io penso di averlo perso.... :(
Ho letto sul web che il codice si può leggere dalla centralina al primo tagliando... Vi risulta? :?:

Bho! Ma per codice di sicurezza intendi il codice della chiave oppure il numero che ti permette tramite procedura di mettere in moto ..
Se è quest'ultimo ha me non lo hanno proprio dato al primo tagliando me lo farò impostare ...... e di conseguenza si puo leggere e scrivere .. :up:

Argh... esistono due codici.... :shock:
Sul web avevo letto del codice di quattro cifre che ti dovrebbero consegnare con le chiavi dell'auto...
Penserei che è il codice delle chiavi... :roll:
Aiuto! :blink2:

Guardate qua:

http://cgi.ebay.it/Hyundai-Tucson-Z...ameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting ......

A voi le l'ardua sentenza ... il pifferaio Ceco vende la cover per la Tucson 129€ e quello del Santa 169€ io credo anzi sono sicuro che sono uguali e solo che il venditore gioca sul fatto che chi paga la vettura il doppio è disposto a sborsare più euri ... lui ..... crede ... ma non ha capito un caxxo che lui sarà ceco ma noi mica stronzi :)

david ha scritto:
Argh... esistono due codici.... :shock:
Sul web avevo letto del codice di quattro cifre che ti dovrebbero consegnare con le chiavi dell'auto...
Penserei che è il codice delle chiavi... :roll:
Aiuto! :blink2:

Argh!!!!! non è cosi ...... cioe non ho capito un mazza :?:

Bho allora tocca che mi sbonballo il conce appena ho un po di tempo :lol:

Tazmania ha scritto:
Guardate qua:

http://cgi.ebay.it/Hyundai-Tucson-Z...ameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting ......

A voi le l'ardua sentenza ... il pifferaio Ceco vende la cover per la Tucson 129€ e quello del Santa 169€ io credo anzi sono sicuro che sono uguali e solo che il venditore gioca sul fatto che chi paga la vettura il doppio è disposto a sborsare più euri ... lui ..... crede ... ma non ha capito un caxxo che lui sarà ceco ma noi mica stronzi :)
Bisogna vedere se la tucson ha la stessa matrice di chiavi della Santa, in pratica se la chiave "fisica" abbia le stesse scanalature, per far fare quindi la copia dall'originale in ferramente...
Non so se sono stato chiaro, solo a quel punto si saprà se effettivamente si tratta dello stesso prodotto..

Perchè che dubbi hai? è la stessa è la stessa chiediamo al terello .. :)

Torello dove sei ....... :mrgreen:

Tazmania ha scritto:
Perchè che dubbi hai? è la stessa è la stessa chiediamo al terello .. :)

Torello dove sei ....... :mrgreen:

Prima avevo un Tucson, e vi posso garantire che la chiave a vista mi sembra se non uguale, identica! :!:

Tazmania ha scritto:
Guardate qua:

Scusa, Taz, ma guarda qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Sell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget
Mi sembra che la chiave per il Santa sia venduta allo stesso prezzo, o sbaglio?! :roll: Comunque i 139,95 dollari richiesti dal sito koreanautoimport (americano, prova a cliccare su "about us" :wink: ) corrispondono a circa 94,35 euro (cambio odierno 8) ) ......Abbasso i cechi!! :p

Il pirla ceco a modificato l'inserzione :) concordo sull'abbasso ma specifico nativi in cecoslovacchia :wink:

Ciao sono un nuovo iscritto al forum.
Ho un Santafè con combio automatico crdi, passo alle domande.
Alla consegna dell'autovettura (Ago 2007) la concessionaria non mia ha dato nè codice chiavi, nè codice per l'immobilaizer, adducendo che: il codice delle chiavi non viene più consegnato per motivi di sucurezza? e il codice dell'immobilaizer si deve inserire la prima volta che si va in officina. Risulta anche a voi quanto sopra riportato?.
Il filtro antiparticolato considerando che io al momento faccio pochissimi chilometri da qualche problema?
Grazie

Claudio ha scritto:
Ciao sono un nuovo iscritto al forum.
Ho un Santafè con combio automatico crdi, passo alle domande.
Alla consegna dell'autovettura (Ago 2007) la concessionaria non mia ha dato nè codice chiavi, nè codice per l'immobilaizer, adducendo che: il codice delle chiavi non viene più consegnato per motivi di sucurezza? e il codice dell'immobilaizer si deve inserire la prima volta che si va in officina. Risulta anche a voi quanto sopra riportato?.
Il filtro antiparticolato considerando che io al momento faccio pochissimi chilometri da qualche problema?
Grazie

Ciao e benvenuto!

Per i codice e l'immobilaizer si ricava tutto dalla lettura della centralina, presumo...
Il filtro per il particolato al momento non ha dato significative anomalie, è evidente però che ogni tanto innescare la procedura di pulizia non guasta, ossia quella di percorrere un tratto di strada a non meno di 2.000 giri per una decina di minuti... Almeno così dicono i costruttori...

Ciao Anakin
ma tu hai avuto alla consegna dell'autovettura tutti e due i codici?
Io ho acquistato la macchina da Colaneri Via Tiburtina
Qual'è la procedura per pulire il filtro e ogni quanto si deve fare?

Ciao Codice ricevuto solo uno ed quello attaccato alla targhetta delle chiavi per quello che so il codice di procedura di emergenza lo devono inserire in officina.

Tazmania ha scritto:
Ciao Codice ricevuto solo uno ed quello attaccato alla targhetta delle chiavi per quello che so il codice di procedura di emergenza lo devono inserire in officina.

Esattamente!
Tutta questa preoccupazione dei codici dell'immobilaizer mi fà sospettare che claudio ha avuto in passato, magari con la precedente auto problemi con il code... Avevi forse una Fiat? :?:
Per quanto riguarda la "procedura" come la chiamo IO, per pulire il filtro DPF, non stà scritta da nessuna parte, nel libretto d'uso e manutenzione, ma se chiedi in officina ti dicono esattamente questo: "se utilizzi spesso l'auto nel traffico, o fai spesso brevi tragitti, ogni tanto, (una volta al mese??), dai una bella stirata che si pulisce il filtro, bastano 2000 giri per circa 10 minuti, e si pulisce il tutto, scongiurando eventuali problemi di intoppi"...

Io oggi ne ho fatti + di 800 di km, che nei prossimi giorni vi relazionerò per sapere le reazioni del Santa in autostrada, con annesse puntatine oltre la velocità codice, varie ed eventuali, a presto! :piratecap:

Ciao Tazmania e Anakin.
La fascetta che è sulle chiavi io non mi è stata data, però dal capo Officina mi è stato detto che è un codice di controllo e non è il codice delle chiavi.
No non ho mai avuto FIAT, sempre ALFA e alla consegna ho avuto i rispettivi codici, siccome l'officina dove ho preso la macchiana non mi da molta fiducia allora ho posto queste domande. Grazie

Torno all'argomento del telecomando con chiave integrata per segnalare questo interessante e, soprattutto, economico link:

http://www.akhan-carparts.at/shop/index.php?cPath=149_350&osCsid=25d1a90b3326ce4f769b3397b6c9a31b

Ci sono due modelli e non mi è chiara ancora la differenza fra di essi.
Se qualcuno ha la buona volontà di esaminare attentamente quanto vi è scritto (in inglese) e di riportare le proprie indicazioni in merito, farà di certo cosa gradita a tutti i frequentatori di questo forum.

Dimenticavo: l'articolo è presente anche su eBay, dove forse sono scritti maggiori dettagli, ma purtroppo in tedesco...

http://cgi.ebay.it/Funk-Klappschlue...ryZ14265QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Tanto per cominciare non è solo una cover per telecomando con chiave :blink1:
Ma per usarli devi montare una centralina aggiuntiva e ho paura che la garanzia ....... :blink:

Preferisco spendere un po di+ ed aver qualcosa che non rischia di inficiarmi la garanzia .... per me no buono parere personale :up:

Tazmania ha scritto:
Ma per usarli devi montare una centralina aggiuntiva e ho paura che la garanzia ....... :blink:

Preferisco spendere un po di+ ed aver qualcosa che non rischia di inficiarmi la garanzia .... per me no buono parere personale :up:

Mmm... Dunque si tratterebbe, da quanto mi sembra di capire, di un sistema di accesso alla vettura di tipo keyless. Però, se è così, è ancora più singolare che il prezzo sia tanto conveniente: per circa 25 euro ti porti a casa sia la chiave ripiegabile che un congegno di apertura e chiusura senza chiave.
Non so che fare... Mi sa che rifletterò e lascerò decantare l'idea per un po', e poi si vedrà. Grazie comunque a Tazmania e a quanti altri riterranno di fornire un ulteriore apporto sull'argomento.

Tazmania ha scritto:

e se fosse come per la centralina...che stacchi e non si vede più :hiding: [video width=400 height=350]

E poi eventualmente penso sia meno "grave" taroccare una chiusura centralizzata che la centralina del motore....preso per preso...considerato che costa 5 volte meno della sola cover.....ora faccio tradurre ad un'amica e faccio fare qualche domanda via internet e poi vi faccio sapere

Indietro
Alto Basso