Non ho mai riscontrato questo problema sulle mie radio. Quello che posso dire è che l'applicazione che gestisce la comunicazione con i servizi TomTom è la stessa che gestisce l'attivazione del Wi-Fi e la scansione delle reti disponibili. E ho potuto verificare che il funzionamento irregolare del server TomTom nelle ultime settimane a volte causa il blocco del programma. Ma per questo è necessario stabilire prima una connessione.
Desidero informarti che ho aggiunto l'applicazione "JKD Live Services" nell'"AppStore" del BootLoader. Secondo i miei test, i radar vengono segnalati correttamente sia in modalità dinamica che in modalità statica. Al momento segnala solo i radar. Sto lavorando per fornire informazioni sul clima, ma non voglio ritardarne ulteriormente l'utilizzo. L'applicazione è tradotta nelle 15 lingue supportate dalla radio. Una volta installato, avrai un manuale in formato PDF nel percorso "\apps\jkdlive\doc" sulla scheda SD. Allego qui una copia del pdf.
Un paio di cose che non ho menzionato nel pdf:
- Quando attivi il servizio, l'icona del radar apparirà sulla schermata della mappa indipendentemente dal fatto che sia presente o meno una connessione Internet. Se questa icona non appare verificare che nella schermata IMPOSTAZIONI > Navigazione della radio sia stata attivata l'opzione "Avviso autovelox"
- L'icona del radar sulla schermata della mappa al momento non funziona. Non usarlo.
Consiglio di non installare questo programma a chi possiede una licenza valida. Soprattutto per evitare domande da parte di coloro la cui licenza sta per scadere e che erroneamente la attribuiscono al mio programma. Per coloro che hanno la licenza TomTom scaduta, spero che questo programma possa essere d'aiuto. Proseguendo con il suo sviluppo.