• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiave di licenza servizi online TomTom scaduta

Incrociamo le dita, oggi 07/09/24 sembra che i server Tomtom siano di nuovo online funziona tutto sia i velox che il servizio meteo speriamo bene.
Confermo, già da mercoledì pomeriggio.

Confermo, pare abbia ripreso tutto alla grande... per modo dire alla grande. ;)
Di tanto in tanto il wi-fi non viene caricato, devo riavviarlo e tutto riparte.
A volte invece si vede in alto del display spento, riga di download con il bluetooth dello smartphone che carica lentissimamente i dati... per poi non partire. Fortuna che si riesce sempre ad riavviare.
Per caso @JKD ti sono mai stati segnalati questi problemini?

Ultima modifica:
Per caso @JKD ti sono mai stati segnalati questi problemini?
Non ho mai riscontrato questo problema sulle mie radio. Quello che posso dire è che l'applicazione che gestisce la comunicazione con i servizi TomTom è la stessa che gestisce l'attivazione del Wi-Fi e la scansione delle reti disponibili. E ho potuto verificare che il funzionamento irregolare del server TomTom nelle ultime settimane a volte causa il blocco del programma. Ma per questo è necessario stabilire prima una connessione.

Desidero informarti che ho aggiunto l'applicazione "JKD Live Services" nell'"AppStore" del BootLoader. Secondo i miei test, i radar vengono segnalati correttamente sia in modalità dinamica che in modalità statica. Al momento segnala solo i radar. Sto lavorando per fornire informazioni sul clima, ma non voglio ritardarne ulteriormente l'utilizzo. L'applicazione è tradotta nelle 15 lingue supportate dalla radio. Una volta installato, avrai un manuale in formato PDF nel percorso "\apps\jkdlive\doc" sulla scheda SD. Allego qui una copia del pdf.

Un paio di cose che non ho menzionato nel pdf:
  1. Quando attivi il servizio, l'icona del radar apparirà sulla schermata della mappa indipendentemente dal fatto che sia presente o meno una connessione Internet. Se questa icona non appare verificare che nella schermata IMPOSTAZIONI > Navigazione della radio sia stata attivata l'opzione "Avviso autovelox"
  2. L'icona del radar sulla schermata della mappa al momento non funziona. Non usarlo.

Consiglio di non installare questo programma a chi possiede una licenza valida. Soprattutto per evitare domande da parte di coloro la cui licenza sta per scadere e che erroneamente la attribuiscono al mio programma. Per coloro che hanno la licenza TomTom scaduta, spero che questo programma possa essere d'aiuto. Proseguendo con il suo sviluppo.

Allegati

• JKDLiveServices-it.pdf
    227,8 KB · Visite: 31
@ JDK ottimo, installo l'applicazione e la testo e ti faccio sapere. ;)

(Translated by Google)
Sembra che alcuni utenti stiano riscontrando problemi con la connessione Wi-Fi. Difficoltà a trovare reti Wi-Fi. Mentre indago sul problema, suggerisco di disabilitare il servizio LiveServices ed eseguire il programma "JKD Live Services" dopo che il sistema si è connesso a Internet. Questa è una soluzione alternativa che funziona. I passaggi sarebbero i seguenti:
  1. In BootLoader, sezione "Servizi", disabilita il servizio "Servizi Live".
  2. Riavviare il computer
  3. All'avvio di BootLoader, attendere che il computer si connetta al Wi-Fi. A questo punto, visto che il servizio non è in funzione, dovrebbe connettersi ad internet senza ritardi
  4. Una volta connesso, in BootLoader esegui l'applicazione "JKD Live Services" che troverai nella cartella "Applicazioni". L'interfaccia grafica eseguirà il servizio automaticamente.

Mi dispiace per l'inconveniente.

Credo di aver fatto tutto come dici.
Chiedo, alcune cose:
1. da quando ho fatto partire "JKD Live Service" ha smesso di connettersi al server tom tom, casualità oppure è giusto così?
2. non ricevo più la funzione più importante che avevo, che era l'info traffic
3. jkd live service, con wi-fi ok e collegamento internet, mi pare funzionare solo se va in statico, ma non vedo utilità perchè oltre a vedere i satelliti altro non fa, in dinamico va in ricerca ma non ne esce

Mi confermate che il server tom tom stia continuando a funzionare?

Ho risolto il problema ripristinando tutto come prima. Adesso l'info traffic ha ripreso a funzionare come in precedenza.

Buonasera a tutti,
è la prima volta che intervengo dopo aver "studiato" tutti i passaggi per risolvere il problema dei servizi tom tom scaduti. Come vedete dalle foto dopo aver installato JKD è ricomparsa l'icona degli autovelox ( che se non erro è la stessa per l'infotraffico), sembrava tutto bello solo che in realtà non rileva il traffico, testato stasera con tutte le strade intasate.
Sapete dirmi dove sbaglio?
Grazie a chi interverrà

Allegati

• 1.png
    1.png
    382,5 KB · Visite: 5
  • 2.png
    2.png
    332,5 KB · Visite: 5
  • 3.png
    3.png
    405,7 KB · Visite: 5