(Translated by Google)
Ciao,
Dato il numero di domande che ricevo, proverò a spiegare cosa sta succedendo. BootLoader utilizza un server TomTom alternativo per prolungare la durata delle licenze scadute. Questo ha funzionato bene negli ultimi due anni. Ma da poco più di un mese il server alternativo restituisce un errore 500 (Internal Server Error) quando la radio richiede a TomTom l'elenco dei servizi supportati per Paese. Questo errore rende impossibile l'accesso a TomTom ed è il motivo per cui ricevi il messaggio di errore e la mancata ricezione delle informazioni radar e meteorologiche.
Sebbene inizialmente sembrasse un errore temporaneo del server, il fatto che questo errore persista oggi mi dice che lo staff TomTom sta toccando il server alternativo per impedire il funzionamento delle licenze scadute. In questo senso, BootLoader non è il problema né è in mio potere risolvere quella situazione.
Per quanto mi riguarda, e dato che né TomTom né Hyundai/Kia forniscono un'alternativa (nemmeno a pagamento), sto sviluppando un'applicazione per provare a fornire avvisi radar e meteo senza bisogno di TomTom. L'applicazione inizia facendo credere al sistema di essersi connesso e registrato con successo al server TomTom. Successivamente, prendi il controllo delle risposte alle richieste radio.
Per quanto riguarda gli avvisi radar, l'applicazione può funzionare in due modalità, selezionabili dall'utente:
Modalità dinamica per raggio d'azione: questa modalità richiede una connessione Internet. TomTom fornisce gli autovelox ogni 2 minuti. Questo è uno spreco di dati Internet poiché la maggior parte dei dati sono ridondanti (praticamente le stesse informazioni Con questa applicazione, quando la radio richiede i radar in base alle coordinate del veicolo, l'applicazione scarica i radar dal server in un raggio di circa 60). km. Finché il veicolo rimane entro il raggio di 60 km, non avrà bisogno di scaricare nuovi radar. Quando il veicolo lascia quel raggio, farà un'altra richiesta al server.
Modalità statica: questa modalità consente di scaricare i radar del paese selezionato. Il download genera un database locale sulla radio che consente la visualizzazione dei radar senza la necessità di una connessione internet. Servirebbe una connessione solo per scaricare i radar.
Le informazioni radar sono piuttosto avanzate ma data la complessità di questo progetto non posso fornire una data di rilascio. Quando l'app sarà pronta, la caricherò sull'app store BootLoader senza costi aggiuntivi.
Le informazioni sul clima sono un’altra cosa. Bisognerebbe individuare un servizio di informazione climatica basato sulle coordinate per implementarlo nell'applicazione e generare risultati che la radio sappia interpretare e che non richiedano un abbonamento a pagamento per gli utenti.
Spero che le persone capiscano che il problema attuale non è un problema del BootLoader ma un altro problema generato da TomTom.
JKD