• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

"chiedi ad Italo" (Domande dirette ad una Concessionaria Hyundai)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
metallus73 ha scritto:
Ciao Italo,
ho ordinato una 4wd confort e ho l'impianto stereo con 6 altoparlanti. Sai se sia possibile istallare successivamente il subwofer e l'amplificatore? il mio conce non mi ha saputo rispondere. Grazie ciao

Credo che lo stereo di serie abbia un'uscita per il sub, ma non ho la certezza, ho chiesto in assistenza e mi faranno sapere.

mike76 ha scritto:
ITALOOOOOOOOOOOO ma ci si puo fidare dei concessionari multimarche?.......che differenze ci sono?

Dipende semplicemente dalla serietà dell'azienda, ci sono multimarche che hanno fatturati paurosamente elevati e che lavorano alla perfezione, ed altri che nascono quando si vende ed ai primi segni di crisi scompaiono (un pò come i funghi).

A livello personale ho sempre acquistato (auto o moto) da concessionari ufficiali dei marchi che mi interessavano, se però volessi un'occasione magari mi rivolgo da un multimarche Serio.

Preciso che cmq ci sono anche concessionari Ufficiali che fanno paura e nei quali non entrerei neanche sotto tortura....

grazie Italo, resto in attesa di novità....nonchè dell'auto
ciao

mike76, lo chiedi a Italo o a tutti noi?????
bargilero tu che ne pensi?.....dammi un parere e coq è una domanda a cui tutti possono dare una risposta magari facendo il nome di multimarche seri.....

Io penso che è meglio acquistare da una conce. ufficiale che da un multimarche.

italo mi sai dire cosa bisogna far scrivere sul contratto dal venditore per evitare fregature e magari ripensarci senza problemi se la consegna ritarda troppo?......in caso di syperamento della data prevista di consegna si puo chiedere uno sconto ulteriore come risarcimento?.....grazie

mike76 ha scritto:
italo mi sai dire cosa bisogna far scrivere sul contratto dal venditore per evitare fregature e magari ripensarci senza problemi se la consegna ritarda troppo?......in caso di syperamento della data prevista di consegna si puo chiedere uno sconto ulteriore come risarcimento?.....grazie

Premetto che quando firmi il tuo bel contratto devi ricevere tutte le condizioni in allegato.
Inoltre normalmente è previsto un termine (es 30gg) oltre la data indicata al termine del quale il cliente può chiedere la disdetta o accettare di attendere (fino ad un max di 4 settimane).
Il tutto potrebbe variare da contratto a contratto.(non sono un'esperto nella questione, anche perchè non mi è mai capitato in tutti i miei anni di avere problemi non risolvibili).
C'è solo da decidere (in caso di ritardi) se l'auto la vuoi o no, ne senso che se ritarda di 2/3 mesi devi solo capire se vuoi/puoi attendere o no.

Credo sia poco costruttivo ed utile per entrambe le parti arrivare all'Avvocato che intercede e va in causa, si presuppone che un'alternativa si possa sempre trovare !!!!

Uno sconto in + ? beh, tentar non nuoce ..... ma la vedo dura......

io ho comprato da un concessionario multimarche che però conosco benissimo visto che è del mio paese ed esiste da 20 anni molto serio e professionale, lui la macchina la prende dal conc. ufficiale di zona a 5 km da dove abitiamo tra l'altro dove sono stato a farmi fare un preventivo anche io in fase di eventuale acquisto e il multimarche mi dava di più del mio usato

tex63 ma quanto ti costa dal multimarche?

italo80 ha scritto:
metallus73 ha scritto:
Ciao Italo,
ho ordinato una 4wd confort e ho l'impianto stereo con 6 altoparlanti. Sai se sia possibile istallare successivamente il subwofer e l'amplificatore? il mio conce non mi ha saputo rispondere. Grazie ciao

Credo che lo stereo di serie abbia un'uscita per il sub, ma non ho la certezza, ho chiesto in assistenza e mi faranno sapere.

ciao Italo,
hai novità?

italo su 4ruote di agosto si parla di aggiornamenti previsti a settembre.....ti risulta qualcosa?......

mike76 ha scritto:
italo su 4ruote di agosto si parla di aggiornamenti previsti a settembre.....ti risulta qualcosa?......

sono i nuovi motori!

« mike76 » ha scritto:italo su 4ruote di agosto si parla di aggiornamenti previsti a settembre.....ti risulta qualcosa?......

sono i nuovi motori!
GIORGIO la tua stessa considerazione l avevo avuta anch io però la settimana scorsa girando per i vari conce hyundai c è stato un venditore che riguardo all uscita dei nuovi motori sai cosa mi ha risposto?..........CHE E' UN INVENZIONE DI 4RUOTE............allora o ce l ha a morte con questo giornale o ha detto una fesseria visto che dei nuovi motori se ne parla ovunque ma senza precisare quando verranno messi a listina in via ufficiale...........vedremo....

Confermo che dagli ultimi aggiornamenti si parla solo dei nuovi Motori.
Ovvio che potrebbero anche modificare dei particoladi di dotazione.

Un saluto e ben ritrovati sul forum

Ciao Italo,
ma è vero che da domani alle 12 saranno bloccate le consegne per ferie fino al 23 c.m.?Qualche novità sulle le consegne delle style 184 cv?
Grazie!!!

ciao Italo,
premetto che ho guardato tutto questo thread ma non ho trovato nulla circa l'argomento di cui vorrei avere info da te. se hai già risposto ti chiedo di indicarmi cortesemente in quale post.
vorrei che qualcuno facesse chiarezza sul costo dei tagliandi per le Hyundai a gpl.
- è vero che sin dal primo tagliando si rischia di dover pagare per la registrazione/controllo delle valvole, in ogni caso trovi corretto questo comportamento di Hyundai?
- cosa ne pensi del fatto che molti non hanno ricevuto il libretto di manutenzione del gpl?
grazie in anticipo

Ciao Italo,
ma è vero che da domani alle 12 saranno bloccate le consegne per ferie fino al 23 c.m.?Qualche novità sulle le consegne delle style 184 cv?
Grazie!!!

Io personalmente non ricevo auto da circa 15gg, e cmq riprenderanno a spedire dal 23 ( sempre se hanno qualcosa da mandarci....)

ciao Italo,
premetto che ho guardato tutto questo thread ma non ho trovato nulla circa l'argomento di cui vorrei avere info da te. se hai già risposto ti chiedo di indicarmi cortesemente in quale post.
vorrei che qualcuno facesse chiarezza sul costo dei tagliandi per le Hyundai a gpl.
- è vero che sin dal primo tagliando si rischia di dover pagare per la registrazione/controllo delle valvole, in ogni caso trovi corretto questo comportamento di Hyundai?
- cosa ne pensi del fatto che molti non hanno ricevuto il libretto di manutenzione del gpl?
grazie in anticipo

Personalmente ho assistito a tagliandi in officina di veicoli GPL e devo dire che non hanno mai effettuato regolazioni di Valvole, il che potrebbe essere visto come una leggerezza.......
In realtà (stando ai miei meccanici) non è necessario effettuare questo controllo prima dei 30/45 km quindi il timore di costo aggiuntivo elevato non è da considerarsi ad ogni tagliando.

é certamente vero che il momento in cui si dovesse rompere qualcosa riguardante le valvole allora li sarà l'officina a comunicare che i controlli sono stati sempre regolari (ovviamente parla della mia assistenza) e quindi sostituire eventuali elementi difettosi in Garanzia.

Io personalmente avevo già un anno fa indicato che nella guida di tutti i giorni era preferibile un Crdi (in caso di kmetraggi elevati) ricordandovi che il GPL installato da quasi tutte le aziende è pur sempre una modifica e non una parte integrante dei motori Originali.

Riguardo i libretti della Garanzia basta che ti risponda dicendo che ad oggi noi NON abbiamo ricevuto NESSUN documento aggiuntvo di Garanzia.

Ciao italo80,
grazie per la tua sollecita risposta.
effettivamente guardando il post del costo dei tagliandi della i30, si evince che dai costi sostenuti fin ora dai vari proprietari sembrerebbe che nei primi tagliandi il controllo delle valvole non venga fatto.
speriamo in bene, fermo restando che in ogni caso non ritengo professionale e corretto consegnare il libretto di manutenzione del gpl solo dopo il primo tagliando (per legge le condizioni relative ad un contratto di compravendita sono quelle comunicate e condivise durante l'acquisto e quindi eventuali modifiche successive non dovrebbero essere ritenute valide ai fini della garanzia) e comunque il tuo suggerimento circa il Crdi piuttosto che il gpl a me non è stato dato. Anzì il concessionario ha sciorinato i vantaggi del gpl, dicendo il falso oppure nascondendo alcuni aspetti importanti.
Aspettiamo e vediamo...
ciao e grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso