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accessori Climatizzatore opinioni tucson hev

Non ho una Tucson, ma se seleziono AUTO (LOW-MEDIUM-MAX) e clicco A/C, le spie non si spengono e regola la temperatura perfettamente, sia che debba riscaldare sia che debba raffreddare.
Non saprei cosa consigliarti, se non che andare in assistenza.
 
Comunque sia se devo attivare io manualmente l'accensione del condizionatore mi chiedo a cosa serva l'automatismo impostato per il disappannamento del parabrezza che dovrebbe essere appunto automatico in base a non so quale sensore e che evidentemente sentiti i vari pareri sembra non funzioni proprio. Sono piccoli inconvenienti per carità ma che assieme all'azzeramento km da rifornimento a rifornimento che azzera come e quando vuole lui in un colosso come Hyundai non dovrebbero esserci o perlomeno una volta appurati assolutamente corretti.
 
Mi pare di capire che ci sia parecchia confusione.
La mia Tucson HEV possiede l'aria condizionata, che lavora con un compressore, il sistema di riscaldamento che sfrutta l'acqua calda generata dal sistema di raffreddamendo del motore,
e il TUTTO é gestito da un sistema di climatizzazione automatica.

Se attivo il climatizzatore e lo imposto a 22°c., quelli saranno i gradi che io avrò in abitacolo.
Se all'esterno ci sono 10° il clima userà l'acqua calda per riscaldare, se invece ce ne sono 30° userà l'aria condizionata per raffrescare.
Il funzionamento simultaneo di aria condizionata e riscaldamento non crea nessun problema al climatizzatore che in questo modo immetterà in abitacolo aria priva di unidità e terrà i vetri non appannati.
Il mio impianto é da svariati mesi che é impostato a 22°
Questo inverno mi ha sempre mantenuto l'abitacolo caldo e se necessario mi ha anche attivato i sedili riscaldati.
Ora mi mantiene al fresco e se necessario fa partire l'aria condizionata nei sedili.
Ripeto sono mesi che non pigio nessun tasto per avere tutto questo.
Le spie low/medium/high indicano i tempi di climatizzazione preferiti dal guidatore, cioè lento, medio, veloce.
il mio é impostato su low.

Detto ciò quale magia aggiuntiva dovrebbe fare la Hyundai?
 
Nessuna. Ma se da software mi permette di attivare lo sbrinamento automatico del parabrezza e se quando si appanna l'automatismo non funziona e devo essere io ad accendere lo sbrinamento a che serve l'attivazione di questa funzione ? Inoltre non ho capito una cosa. Mi sembra da quello che affermi che il riscaldamento o il raffreddamento dei sedili siano automatici secondo la temperatura impostata. A me questa cosa non risulta. Se devi riscaldare o raffreddare i sedili devi schiacciare gli appositi bottoni posizionati sul tunnel centrale dove puoi anche decidere tu la potenza della funzione su tre posizioni. Sbaglio qualcosa Frengo ?
 
Nessuna. Ma se da software mi permette di attivare lo sbrinamento automatico del parabrezza e se quando si appanna l'automatismo non funziona e devo essere io ad accendere lo sbrinamento a che serve l'attivazione di questa funzione ? Inoltre non ho capito una cosa. Mi sembra da quello che affermi che il riscaldamento o il raffreddamento dei sedili siano automatici secondo la temperatura impostata. A me questa cosa non risulta. Se devi riscaldare o raffreddare i sedili devi schiacciare gli appositi bottoni posizionati sul tunnel centrale dove puoi anche decidere tu la potenza della funzione su tre posizioni. Sbaglio qualcosa Frengo ?
Sni, c'è una funzione "confort" che fa si che sotto una certa temperatura esterna, sedili e o volante si riscaldino in automatico, come pure che si raffreddino (ventilazione) se invece la temperatura esterna supera una certa soglia.
Sono funzioni opzionabili a piacimento.
Personalmente utilizzo solo la funzione di ventilazione estiva.
 
Ho visto nel menù clima "collega a impostazioni clima per regolazione automatica" sia per il riscaldamento volante che per il sedile conducente che da me sono disattivati entrambi. Probabilmente è quello. Grazie per le dritte.
 
Hi riscontrato oggi una cosa che non mi piace affatto. Facendo molto caldo ho inserito il condizionatore alla temperatura più bassa, "low" indicato nel display con tre barrette come potenza di ventilazione. Confesso che l'aria uscita dalle bocchette era si' fresca ma non come ho appurato su altre auto, comunque sufficiente per stare bene senza congelare. Ho spento il motore senza spegnere prima il condizionatore come invece faccio di solito. Successivamente risalendo in macchina all'accensione del motore il condizionatore e' partito in automatico con le stesse impostazioni precedenti, ovvero "low" sul display e tre barrette come potenza della ventola. Tutto perfetto ? No, perché l'aria in uscita dalle bocchette non era per niente fredda, solo appena fuori dal caldo come ci fosse solo un ventilatore con aria ambiente. Ho aspettato un po', pensando che andando le cose si fossero sistemate, ma purtroppo senza esito, temperatura dell'aria come prima. Allora ho provato ad alzare la temperatura al valore max riabbassandola al minimo appena ho sentito entrare l'aria calda. In questo modo la temperatura si è subito riassestata al valore minimo. Sinceramente questa mi sembra un'anomalia perché se sul display mi diceva "low", ovvero temperatura al minimo, la temperatura doveva essere al minimo fin da subito. Giusto ? O c'è qualcosa che non ho capito ? Inoltre approfitto per segnalare un'altra anomalia, ovvero la bocchetta centrale di destra rivolta verso il passeggero non ha lo scatto di chiusura rumoroso come le altre tre, con la relativa piccola resistenza, anche se orientandola tutta dalla parte chiude comunque. Qualcun altro nota la stessa cosa ? Grazie per eventuali riscontri.
 
Hi riscontrato oggi una cosa che non mi piace affatto. Facendo molto caldo ho inserito il condizionatore alla temperatura più bassa, "low" indicato nel display con tre barrette come potenza di ventilazione. Confesso che l'aria uscita dalle bocchette era si' fresca ma non come ho appurato su altre auto, comunque sufficiente per stare bene senza congelare. Ho spento il motore senza spegnere prima il condizionatore come invece faccio di solito. Successivamente risalendo in macchina all'accensione del motore il condizionatore e' partito in automatico con le stesse impostazioni precedenti, ovvero "low" sul display e tre barrette come potenza della ventola. Tutto perfetto ? No, perché l'aria in uscita dalle bocchette non era per niente fredda, solo appena fuori dal caldo come ci fosse solo un ventilatore con aria ambiente. Ho aspettato un po', pensando che andando le cose si fossero sistemate, ma purtroppo senza esito, temperatura dell'aria come prima. Allora ho provato ad alzare la temperatura al valore max riabbassandola al minimo appena ho sentito entrare l'aria calda. In questo modo la temperatura si è subito riassestata al valore minimo. Sinceramente questa mi sembra un'anomalia perché se sul display mi diceva "low", ovvero temperatura al minimo, la temperatura doveva essere al minimo fin da subito. Giusto ? O c'è qualcosa che non ho capito ? Inoltre approfitto per segnalare un'altra anomalia, ovvero la bocchetta centrale di destra rivolta verso il passeggero non ha lo scatto di chiusura rumoroso come le altre tre, con la relativa piccola resistenza, anche se orientandola tutta dalla parte chiude comunque. Qualcun altro nota la stessa cosa ? Grazie per eventuali riscontri.
Che io sappia "Low" non indica la temperatura bensì la velocità delle ventole in modalità automatica. Io personalmente non ho mai spento l'aria prima di spengere il motore.. A dirla tutta la lascio accesa anke di inverno.. Cambio solo la temperatura..
 
LOW è la temperatura minima, HI è quella massima.
Le tre "barrette" sono le tre modalità automatiche, una barretta è un automatismo delicato, due equivale ad un automatismo normale, tre ad un automatismo aggressivo.
Non capisco l'utilità di spegnere il climatizzatore prima del motore, anch'io lo lascio sempre attivo e piuttosto regolo le temperature.
Anche portare la temperatura su LOW, non aumenta la capacità rinfrescante, basta agire sulle tre barrette.
 
Come mai allora se tengo il climatizzatore acceso in "low" e spengo il motore alla successiva riaccensione il climatizzatore, che riparte da solo con le stesse impostazioni ovvero in "low" che significa temperatura al max del rinfrescamento, in realtà non è più fredda come prima ? Per barrette intendo quelle che indicano l'intensità della ventilazione accanto alla dicitura "low" sul piccolo display sotto a quello centrale principale. Come ho spiegato precedentemente devo mettere la temperatura al max e come entra aria calda solo riabbassando la temperatura in "low" riesco ad ottenere l'aria fresca come prima. A me questa sembra un'anomalia. Se qualcuno ha qualche spiegazione ...... Solo a me succede sta roba ?
 
Low Med e HI, sopra le barrette della ventola, sono indicazioni relative all'automatismo, cioè quello dei tre led della scritta "Auto" e indica la potenza della ventola durante l'automatismo e non la temperatura. La temperatura è indicata dai numerini a destra e a sinistra vicino alle freccette che ne consentono la regolazione.
 
Magari dare una letta al manuale aiuta.
Clima.jpg

Se il Low e High a cui ti riferisci sono quelli che vedi qui sopra, questi funzionano esattamente al contrario di quello che pensi tu.
Low climatizzazione delicata
High climatizzazione rapida e ventilazione forte

Impostando la ventilazione in High e la temperatura in Low, ottieni il raffrescamento più aggressivo possibile.
Attenzione però che avviando l'auto che é rimasta per ore sotto al sole cosa succede?
La ventilazione partirà al massimo, ma l'aria non sarà immediatamente condizionata e fredda. Quindi si sparerà in circolo dell'aria calda.
Per eliminare l'aria calda accumulata nell'impianto e dare il tempo al condizionatore di abbattere la temperatura credo si debba attendere qualche minuto.
Sul manuale si consiglia di utilizzare una temperatura di 22° (e questo é il mio settaggio con ventilazione automatica con 1 sola tacca)
 
Ultima modifica:
Proverò a settare il condizionamento con 22° di temperatura e una barretta in auto come suggerito. Grazie per le indicazioni.
 
Ahimè anche io lo trovo poco performante:confused:, l'unica salvezza è il sedile rinfrescabile.
La console tunnel centrale si infuoca
 
Parlando di climatizzatore e temperature delle auto lasciate al sole, mi pare che fino a questo momento abbiamo lasciato fuori dai ragionamenti un fattore molto importante: di che colore é la carrozzeria della tua auto?

Questo articoletto spiega alcune cose da non sottovalutare

La mia é Polar White e sono stracontento di come si comporta anche dopo ore sotto al sole.
In aggiunta ho installato delle fodere bianche in cotone alle sedute anteriori + T-shirt bianche agli schienali anteriori.
Dietro un telo bianco unico quando non carico nessuno, altrimenti sedute il pelle originali.
Il tettuccio poi aiuta parecchio a sgasare l'abitacolo in pochi minuti.
 
Riprendo questa discussione..
Quindi, siamo in estate, ho il sistema su 'AUTO' , imposto a 22° la temperatura, la spia A/C è spenta, cosa succede?
 
Riprendo questa discussione..
Quindi, siamo in estate, ho il sistema su 'AUTO' , imposto a 22° la temperatura, la spia A/C è spenta, cosa succede?
Accendila
 
La domanda è cosa succede e non cosa fare.
 
La domanda è cosa succede e non cosa fare.
Non succede niente, se è spenta la A/C resta spenta. "Auto " cerca solo di regolare i flussi per raggiungere la temperatura impostata, ma non ti accende l'aria condizionata. I due comandi sono indipendenti.
 
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