• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Climatizzatore opinioni tucson hev

Riprendo questa discussione..
Quindi, siamo in estate, ho il sistema su 'AUTO' , imposto a 22° la temperatura, la spia A/C è spenta, cosa succede?
Succede che se l'abitacolo é a 40° e la temperatura esterna é a 30°, il sistema proverà ad abbassare la temperatura, ma ovviamente sotto ai 30° non ci potrà mai andare se non attivi A/C.

Da notare che il pulsante A/C e relativa spia nella mia auto non viene mai toccato ed é attivo da anni.
Nel display della Tucson USA il tasto A/C non esiste perché si attiva di default assieme ad "AUTO".
Nel sistema Europa/Italia puoi invece escludere A/C, se vuoi sia in estate che in inverno per ottenere risparmio di carburante.
Se escludi A/C in inverno (a parte l'umidità in abitacolo che non verrà rimossa), il sistema riuscirà a lavorare in "AUTO" combinando il calore preso dall'acqua calda del sistema di raffreddamento motore e l'aria fresca esterna.
Ma in estate se A/C é spento otterrai solo un sudato risparmio di carburante in un caldo abitacolo.

Io ti consiglio
- A/C attivo tutto l'anno
- AUTO su una o due tacche
- temperatura impostata a 22/23 gradi

Se proprio hai caldissimo metti AUTO su tre tacche e attiva "diffuse"
La spia AUTO si spegnerà ma resterà la velocità massima che direzionata via i diffusori riusciranno a raffrescare senza ucciderti

Grazie Frengo, nella precedente suv (Compass), con il tasto AUTO veniva gestita la temperatura sia estiva che invernale. Lui decideva se accendere il compressore oppure no.

Indietro
Alto Basso