Frengo
Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
- Punteggio reazioni
- 4.272
- Provincia
- Reggio-Em. RE
- Auto ed Allestimento
- Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
- Anno
- 2021
Succede che se l'abitacolo é a 40° e la temperatura esterna é a 30°, il sistema proverà ad abbassare la temperatura, ma ovviamente sotto ai 30° non ci potrà mai andare se non attivi A/C.Riprendo questa discussione..
Quindi, siamo in estate, ho il sistema su 'AUTO' , imposto a 22° la temperatura, la spia A/C è spenta, cosa succede?
Da notare che il pulsante A/C e relativa spia nella mia auto non viene mai toccato ed é attivo da anni.
Nel display della Tucson USA il tasto A/C non esiste perché si attiva di default assieme ad "AUTO".
Nel sistema Europa/Italia puoi invece escludere A/C, se vuoi sia in estate che in inverno per ottenere risparmio di carburante.
Se escludi A/C in inverno (a parte l'umidità in abitacolo che non verrà rimossa), il sistema riuscirà a lavorare in "AUTO" combinando il calore preso dall'acqua calda del sistema di raffreddamento motore e l'aria fresca esterna.
Ma in estate se A/C é spento otterrai solo un sudato risparmio di carburante in un caldo abitacolo.
Io ti consiglio
- A/C attivo tutto l'anno
- AUTO su una o due tacche
- temperatura impostata a 22/23 gradi
Se proprio hai caldissimo metti AUTO su tre tacche e attiva "diffuse"
La spia AUTO si spegnerà ma resterà la velocità massima che direzionata via i diffusori riusciranno a raffrescare senza ucciderti