cenz0
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 705
- Provincia
- ESTERO
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
La deumidificazione avviene grazie al condizionatore, ergo, sempre attivo, almeno in giornate piovose.Ripesco questa discussione per una “nuova” domanda (spero non trita e ritrita, ho cercato, ma non ho avuto “soddisfazione”): in inverno voi tenete accesa l’aria condizionata o la accendete solo per il raffreddamento? Sono sempre stato abituato in passato e per anni a tenere il clima su Auto, A/C sempre accesa e giostravo al massimo solo la temperatura tra 21º e 23º, ma l’auto precedente aveva anche il riscaldamento in pompa di calore. La Tucson come sappiamo non ce l’ha e non so quale sia il “ciclo”, cioè se l’aria che arriva dal condizionatore (quindi deumidificata) viene successivamente riscaldata o il contrario, quindi che l’aria già calda viene deumidificata prima di entrare in abitacolo (e quindi perde un po’ di calore). In entrambi i casi (soprattutto il secondo) mi sembra uno spreco di energia, anche senza voler cercare a tutti i costi il risparmio di carburante.
D’altra parte, teoricamente anche tenendola spenta ci dovrebbe essere la funzione di deumidificazione automatica che al momento non ho mai visto attivarsi (ed in effetti non ho mai avuto problemi particolari di appannamento) ma immagino pensata proprio per non tenere sempre accesa l’A/C… Voi che ne pensate e come fate?