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Club Spia motore

Grazie mille per le info!! Se ho qualche problema so che posso contare su di voi...vi aggiornerò a presto
 
Ciao ragazzi allora vi dico cosa mi è successo, per ben tre volte mi si è accesa la spia gialla avaria, portato alla conce di acquisto me l'hanno azzerata dicendo che si doveva fare aggiornamenti, le altre due volte in viaggio zona Crotone si sono solo disturbati a togliermi l'errore, alla fine ho dovuto portarla alla conce di Napoli,"Roby cars" problema risolto era la sonda lambda. Ora dico io se l'errore era sempre quello perché mi era stato riferito perché non me l'hanno cambiato prima? Trarre le conclusioni.
 
Ciao ragazzi allora vi dico cosa mi è successo, per ben tre volte mi si è accesa la spia gialla avaria, portato alla conce di acquisto me l'hanno azzerata dicendo che si doveva fare aggiornamenti, le altre due volte in viaggio zona Crotone si sono solo disturbati a togliermi l'errore, alla fine ho dovuto portarla alla conce di Napoli,"Roby cars" problema risolto era la sonda lambda. Ora dico io se l'errore era sempre quello perché mi era stato riferito perché non me l'hanno cambiato prima? Trarre le conclusioni.

Intanto ho spostato il post nell'area dedicata alla "nuova" i20, e gli ho trovato "casa" in questo thread.

Il problema è ben noto (ci sono passato anche io.... ;) ) e, se hai la pazienza di leggerti tutto questo ciclopico thread, ti accorgerai che la soluzione è data proprio dalla sostituzione di tutte e due le sonde lambda e l'aggiornamento della centralina.

Di primo acchito, però, viene tentato il solo aggiornamento software. La sostituzione delle sonde arriva in extremis.

Questo non per giustificare la prima officina che ti ha assistito, ma giusto per dare una risposta al tuo "Trarre le conclusioni" ;)

Il tutto per quanto riguarda la 1.4....
 
Esatto la 1.4 ma solo una sonda è stata sostituita,quella al di sotto non quella sopra visibile. Spero che non succede ancora
 
la conclusione e` , secondo i "conce/meccanici" , quelli dei "forum" so dei pazzi:D:D
 
Esatto la 1.4 ma solo una sonda è stata sostituita,quella al di sotto non quella sopra visibile. Spero che non succede ancora

Allora, non so so se hai già letto tutto il thread, comunque posso dirti che nel mio caso ho avuto:
  • accensione spia a circa 8.000 km e 4 mesi di utilizzo.
  • aggiornamento centralina, con riaccensione spia dopo pochi giorni
  • sostituzione lambda #2 (quella non visibile, a valle del DPF) con riaccensione della spia a distanza di circa 7/8 mesi e 15.000 km
  • aggiornamento centralina, con riaccensione spia dopo pochi km (non scherzo, eh... :D )
  • sostituzione di tutte e due le lambda.
L'ultimo intervento è di settembre 2016, nel frattempo ho fatto circa 18.000km e (sgratt... sgratt... :p) sembrerebbe risolto il problema.

Peraltro, da qualche tempo, sulle i20 diesel appena consegnate non mi pare si sia rilevato nuovamente l'anomalia.
E' vero che il forum non può essere una cartina di tornasole affidabile su tutto il venduto :rolleyes: , però potrebbe essere che la nuove produzioni escano di fabbrica già aggiornate nel software e nelle lambda (1.4) e nel software e nei cablaggi (1.1).

La tua auto è dei primi mesi del 2015, se non ho capito male, no?? Quindi delle primissime....:oops:
Altra domanda: hai avuto, oltre alla spia, altri problemi? Malfunzionamenti, consumi esagerati?
Io no, la mia auto, spia a parte, ha continuato a trottare pacifica e a consumare sempre uguale, cioè poco...:D
 
E pure io da ieri a 19.000 km spia accesa (1.1 diesel), ieri accesa l'auto ferma dalla mattina, sentito un forte rumore metallico, spenta-riaccesa spia presente. Stamane vado in officina mi dicono che potrebbero tenere la macchina "solo" sino al 03.07 causa troppo lavoro, me ne vado, riaccendo spia sparita.
Appena possibile prendo appuntamento in altra officina sperando che se ricompare posso circolare
 
Allora, non so se hai già dato una scorsa a questo chilometrico thread, però posso anticiparti che trattasi di un problema noto, per la 1.1, che dovrebbe risolversi ricablare a massa la centralina motore.;)
 
ieri sera subito dpo aver fatto il pieno presso una pompa bianca(sarà un caso?) la macchina ha iniziato a non superare i 3000 giri(centralina in recovery)e solo dopo averla spenta mi si è accesa la solita spia motore..stamane fatta diagnosi dal meccanico di fiducia risultato errore sull'EGR : p0489(ricircolo gas di scarico)..Dopo un po'di Km la spia si è spenta da sola e ora l'auto funziona correttamente..IL mec mi ha detto che c'è probabilmente qualche malfunzionamento elettronico alla valvola EGR..dopo soli 15000 km non è possibile d'altronde un problema meccanico della valvola ma solo elettronico..
 
Buongiorno a tutti, sono in possesso di una i20 1.1 diesel con 4000 km...oggi dopo aver acceso la macchina ho notato la spia di sistema di deviazione di corsia accesa..sono partito e ma la macchina strappava un po' e ha perso di potenza..ho rispento e riacceso e tutto ok la spia non c'era più ..sono tornato a casa come se non fosse successo nulla. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie e un saluto
 
4000 km, ma di che anno è la macchina?
 
La spia però era quella di sistema di deviazione della corsia di marcia, non quella di avaria motore..
 
Boh, alcune delle prime 1.1 CRDi hanno lamentato qualche malfunzionamento simile a quello che descrivi causato da una imperfetta cablatura della ECU.

Una domanda: hai una Style o una delle ultime Comfort con l'LDWS?
 
Grazie per la info, al massimo se succedesse ancora vado in concessionaria...ho una go plus ( che ha l'LDWS )
 
Quindi una delle ultime prodotte, con la risoluzione dei problemi (si spera) alla cablatura ECU....
 
Si si per ora sono tranquillo..anche oggi tutto ok..ti aggiornerò se dovessero esserci novità..ora sono passati 2 mesi dall'acquisto e la macchina è uno spettacolo..intanto grazie ancora e buona estate...
 
Responso dell officina:egr da sostituire..tra qualche giorno mi chiameranno x riportare l auto..
 
Chissa se festaa poi ha risolto con il camvio dell egr..non si è piu visto sul forum..
 
Non ho mai tentato di accenderla quando il quadro mi si è avviato in quella maniera anomala, ma molto probabilmente anche la mia si sarebbe accesa con 1 cilindro in meno.
Ciao ma tu hai risolto il problema? É lo stesso problema che ho io solo che vengo continuamente rimandato dall officina, mi viene detto: gasolio sporco..usa l'additivo..prima di chiamare la hyundai faccio un altro tentativo in officina e poi saro costretto a chiamare..la mia macchina inoltre ha un altro problema segnalato sempre qui da un altro utente sul forum: in alcune circostanze quando premo la frizione e poi il freno i giri del motore scendono talmente tanro che la macchina si spegne..sempre stessa diagnosi drl capo officina GASOLIO SPORCO ovviamente senza neanche collegare la macchina per rilevare l'errore..
 
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