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Ci sono 2 tipi di distanziali, uno con un foro calibrato ed uno (Che ho consigliato in passato) che ha all'interno un microcatalizzatore che aiuta la lambda 2 ad essere ingannata.
Non so se funziona nel tuo caso, lo consiglio quando mi chiedono come fare elaborazioni che includono il collettore di scarico e l'installazione di un cat metallico 200 celle che potrebbe non essere sufficiente per i parametri originali della centralina.
Ovviamente rimappando questo controllo può essere aggirato, ma senza rimappatura è un tentativo da fare.
L'alternativa è sostituire il tuo cat svuotato (che in altro post hai indicato che lo hai fatto per motivi inerenti il danno che hai avuto al motore) e inserire al suo posto un cat metallico.
Quelli più economici sono i magnaflow (intorno ai 100 euro), ma sono anche poco performanti in fatto di abbassamento di inquinamento, direi che sono buoni in un contesto di una elaborazione max-economy per dare contropressione e non essere inquinante come una ciminiera, ma in un contesto più serio mi sentirei di suggerire briankat che costa molto di più ma i catalizzatori sono più seri e affidabili, da 200 e 300 celle.
In alcuni casi gli si può inviare il collettore e loro effettuano la rimozione del catalizzatore esaurito interno con uno più sportivo ma adeguato alle necessità del collettore riportandolo alle origini, ovvero alla capacità di catalizzare bene i gas di scarico.
Il convertitore per lambda con cat interno dovrebbe costare sui 40-50 euro, un tentativo puoi sempre farlo
Non so se funziona nel tuo caso, lo consiglio quando mi chiedono come fare elaborazioni che includono il collettore di scarico e l'installazione di un cat metallico 200 celle che potrebbe non essere sufficiente per i parametri originali della centralina.
Ovviamente rimappando questo controllo può essere aggirato, ma senza rimappatura è un tentativo da fare.
L'alternativa è sostituire il tuo cat svuotato (che in altro post hai indicato che lo hai fatto per motivi inerenti il danno che hai avuto al motore) e inserire al suo posto un cat metallico.
Quelli più economici sono i magnaflow (intorno ai 100 euro), ma sono anche poco performanti in fatto di abbassamento di inquinamento, direi che sono buoni in un contesto di una elaborazione max-economy per dare contropressione e non essere inquinante come una ciminiera, ma in un contesto più serio mi sentirei di suggerire briankat che costa molto di più ma i catalizzatori sono più seri e affidabili, da 200 e 300 celle.
In alcuni casi gli si può inviare il collettore e loro effettuano la rimozione del catalizzatore esaurito interno con uno più sportivo ma adeguato alle necessità del collettore riportandolo alle origini, ovvero alla capacità di catalizzare bene i gas di scarico.
Il convertitore per lambda con cat interno dovrebbe costare sui 40-50 euro, un tentativo puoi sempre farlo