• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

colore carrozzeria e tipo di lavaggio

il nero hyundai i30....è micalizzato.
chi mi può spiegare che differenza visiva ci sia tra metallizzato e micalizzato...
cercando su internet ho trovato diverse pagine che spiegano che il metallizzato è ottenuto con particelle di alluminio, mentre il calizzato con particelle di mica.
però non ho capito dal punto di vista VISIVO che differenza ci sia... so che in questo caso le foto rendono poco e l'effetto migliore è vederlo dal vivo.. ma qualcuno mi può aiutare?

grazie

praticamente il micalizzato è più pastello, meno luminoso, non lucido. è più scuro, ma dicono che al sole vi siano misteriosi riflessi colorati dovuti alla presenza della mica, appunto, con i suoi pigmenti.

non so cosa sia migliore.
sarà stato il neon, ma anche le ditate no, devo rovinarmi la vita a spaventarmi dove posteggiare...

il nero della i 30 continua a non piacermi ..... sottotono rispetto a tutte le altre che ho avuto/visto.

il grigio medio, in my opinion, è molto bello :up:

non l'ho preso perchè avrei avuto gli stessi (più o meno) problemi del nero ..... cioè finora la mia non l'ho mai lavata, è sporchissima (lo si nota dai vetri) ma ancora sembra pulita :lol: ..... miracolo dell'argento .... :lol: :lol: :lol:

personamente forse mi piacerebbe più un colore tendente al metallico... però bisognerebbe vedere questi "riflessi" some sono... anch'io l'unica i30 nera che ho visto era dentro l'officina illuminata dai neon..

cmq grazie pantos, credo di aver capito quale sia il micalizzato.. spesso si trova sulle auto con loro strani chiari.. tipo la micra color vede pisello o giallo, e il sole cambia continuamente tonalità a seconda della posizione dei riflessi

il micalizzato a quanto pare sembrerebbe una non scelta, in quanto imposto per motivi ecologici (usare prodotti naturali come la mica e non acetone e allumina utilizzati per il metallizzato).

Pantos ha scritto:
il micalizzato a quanto pare sembrerebbe una non scelta, in quanto imposto per motivi ecologici (usare prodotti naturali come la mica e non acetone e allumina utilizzati per il metallizzato).

non penso sia così, perchè sono tuttora in vendita altri colori metallizzati (l'argento, per esempio).
Il micalizzato differisce dal metallizzato per la colorazione delle particelle contenute nella vernice, che cambia a seconda della luce e dell'angolo di rifrazione. Una sorta di effetto perlato.

cambia a seconda della luce e dell'angolo di rifrazione. Una sorta di effetto perlato.
capisco per un colore acceso, ma sul nero che effetto da??

iannu ha scritto:

dal punto di vista tecnico c'è gente mooolto più preparata di me, quello che posso dire è che il nero micalizzato di VW e Mercedes è spettacolare :c8l:

iannu ha scritto:
cambia a seconda della luce e dell'angolo di rifrazione. Una sorta di effetto perlato.

effetto brillantini colorati ;)

sulla hyundai i30 alla luce del neon sembra un nero "macchiato" da una miriade di puntini blu fluorescenti.

nicodoc ha scritto:
dal punto di vista tecnico c'è gente mooolto più preparata di me, quello che posso dire è che il nero micalizzato di VW e Mercedes è spettacolare :c8l:
però quello della I30 non ti ha entusiasmato...

ganassa ha scritto:
effetto brillantini colorati ;)
Pantos ha scritto:
sulla hyundai i30 alla luce del neon sembra un nero "macchiato" da una miriade di puntini blu
fosforescenti.
sembra fico :wohow:

fico?
non so.
però, in effetti, più ci penso, più resto in attesa che il conc. mi scriva (perchè ormai non gli credo più neanche se mi dice ciao) che l'auto grigio canna di fucile è arrivata, più ne vedo in giro, tipo le bravo, più penso che in fondo in fondo, forse lo sporco si veda uguale come sul nero.

Pantos ha scritto:
fico?
non so.
però, in effetti, più ci penso, più resto in attesa che il conc. mi scriva (perchè ormai non gli credo più neanche se mi dice ciao) che l'auto grigio canna di fucile è arrivata, più ne vedo in giro, tipo le bravo, più penso che in fondo in fondo, forse lo sporco si veda uguale come sul nero.
forse un po' meno rispetto al nero... secondo me se uno non vuole avere problemi di sporco l'unica strada è il grigio chiaro metallizzato.. sulle altre si vede, chi più chi meno.

Ma allora come seri rimasto col concessionario? quale ti da?

e infatti nicodoc c'ha azzeccato alla grande.

per l'auto, ormai non lo chiamo più nè gli credo più.
non so nulla.
dovrei solo diffidarlo.
ma mi scoccia per pigrizia di impostare la lettera.
non so se mi arriva quella ordinata (nera) che è sparita dal P.C. subito dopo la firma del contratto,
o quella che mi voleva propinare per azzittirmi (canna di fucile), che è sparita dalla strada subito dopo che l'ho accettata.
l'importante è che non sparirà dopo che l'avrò pagata!!!

ovviamente te aspetta a pagare ;)

il grio chiaro di nico effettivamente è il colore che si nota meno lo sporco.. però sinceramente non mi paice.. il 90% della auto in circolazione è grigio chiaro :p
è vero che il nero si sporca subito.. ma vuoi mettere com'è troppo più bella nera qando è pulita? :D

hai ragione.
troppe auto grigio metallizzato.
e infatti c'è il motivo.

oggi ho visto la mazda 2 nera metallizzato.
ammazza quanto è bella.
se non fosse stato per il bagagliaio microscopico e altro l'avrei presa!

ho notato anche il nero golf e ha ragione nicodoc: è stupendo.
mentre ad esempio il nero pastello alfa 147 è un po' spento.

voglio vedere una I30 nera per bene sotto la luce del sole........

anch'io!!!
più, che altro, voglio vedere una i30!!!

Indietro
Alto Basso