• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

colore carrozzeria e tipo di lavaggio

iannu ha scritto:
ovviamente te aspetta a pagare ;)

il grio chiaro di nico effettivamente è il colore che si nota meno lo sporco.. però sinceramente non mi paice.. il 90% della auto in circolazione è grigio chiaro :p
è vero che il nero si sporca subito.. ma vuoi mettere com'è troppo più bella nera qando è pulita? :D

hai ragione.............. però ......

a tutt'oggi, sono strafelice della mia scelta, in un mese ha piovuto a dirotto, acqua, fango, povere ............ c'è pure una rigatura fatta con una chiave da uno stronzo (si può dire stronzo?) sulla fincata destra ad appena 23 ore dall'acquisto :x: :x: , un altro buon cristiano aprendo la sua portiera delicatamente l'ha scaraventata sulla mia auto in sosta graffiandomi la portiera destra :twisted: :twisted: ............. ebbene, nonstante tutto ciò, l'auto sembra ancora pulita .......
fosse stata nera .............

in questi casi 'stronzo' si può dire sempre.
mi spiace, ci sono in giro persone che non dovrebbero esistere.

nicodoc ha scritto:
iannu ha scritto:
ovviamente te aspetta a pagare ;)

il grio chiaro di nico effettivamente è il colore che si nota meno lo sporco.. però sinceramente non mi paice.. il 90% della auto in circolazione è grigio chiaro :p
è vero che il nero si sporca subito.. ma vuoi mettere com'è troppo più bella nera qando è pulita? :D

hai ragione.............. però ......

a tutt'oggi, sono strafelice della mia scelta, in un mese ha piovuto a dirotto, acqua, fango, povere ............ c'è pure una rigatura fatta con una chiave da uno stronzo (si può dire stronzo?) sulla fincata destra ad appena 23 ore dall'acquisto :x: :x: , un altro buon cristiano aprendo la sua portiera delicatamente l'ha scaraventata sulla mia auto in sosta graffiandomi la portiera destra :twisted: :twisted: ............. ebbene, nonstante tutto ciò, l'auto sembra ancora pulita .......

hai tutta la mia solidarietà. graffiare un'auto è quanto di più vile ci possa essere!!
mi spiace.
veramente se fosse stata nera.....hai fatto bene col grigio. io un po' mi son pentito a ordinarla nera.

leonardkr ha scritto:
in questi casi 'stronzo' si può dire sempre.
mi spiace, ci sono in giro pessime persone .

grazie per la solidarietà, io non sono un tipo molto legato ai mezzi.

però ti garantisco che, visto l'entusiasmo che avevo (l'avevo uscita dal concessionario alle 12 del giorno prima) appena ho visto quel graffio le gambe (e pure qualcos'altro) hanno ceduto un pò :( :( :(

Pantos ha scritto:
hai tutta la mia solidarietà. graffiare un'auto è quanto di più vile ci possa essere!!
mi spiace.
veramente se fosse stata nera.....hai fatto bene col griogio. io un po' mi son pentito a ordinarla nera.

aspè.... :D comunque penso che, se hai un garage, se sei un tipo che dedica attenzioni alla sua vettura tipo lavarla tutte le settimane o giù di lì, se al lavoro hai un posto auto riservato o meglio un box, insomma per un tipo molto appassionato il nero è la morte sua :lol:

fermo restando che "quel" nero non mi garba ...... :roll:

nicodoc ha scritto:
c'è pure una rigatura fatta con una chiave da uno stronzo (si può dire stronzo?) sulla fincata destra ad appena 23 ore dall'acquisto :x: :x: , un altro buon cristiano aprendo la sua portiera delicatamente l'ha scaraventata sulla mia auto in sosta graffiandomi la portiera destra :twisted: :twisted:

sappi che soffro molto per me, so cosa vuol dire

nicodoc ha scritto:
c'è pure una rigatura fatta con una chiave da uno stronzo (si può dire stronzo?) sulla fincata destra ad appena 23 ore dall'acquisto :x: :x: , un altro buon cristiano aprendo la sua portiera delicatamente l'ha scaraventata sulla mia auto in sosta graffiandomi la portiera destra :twisted: :twisted: ............. ebbene, nonstante tutto ciò, l'auto sembra ancora pulita .......
ecco, queste sono le cose che non riesco a concepire!!!!!
ma che cavolo gli passerà per la testa a sta gente??? forse senso di inferiorità verso un povero cristo che ha comprato un'auto nuova?? questa gente ha seri problemi datemi retta... frustrati fino all'osso.... se mai ne dovesi beccare uno, ho paura di non comportarmi benissimo....
:evil: :evil: :evil:

nicodoc ha scritto:
fermo restando che "quel" nero non mi garba ...... :roll:

no sono ancora riuscito a vederlo per bene sotto il sole....

Vi riporto la surreale corrispondenza intercorsa con: info.hyundai@koelliker.it
Sembra un dialogo tra sordi!
Credo che implicitamente abbiano detto: il nero è monostrato!!

Spett.le Hyundai,
vorrei conoscere tutte le caratteristiche tecniche delle vernici i-30, in particolare la differenza tra nero e altri colori metallizzati.

Egregio Sig. Pantos,
La informiamo che il
colore nero per i30 è del tipo micalizzato.
Cordiali saluti,
Hyundai
Automobili Italia S.p.A.
Viale Certosa 201/A
Milano

Spett.le Hyundai,
vorrei le specifiche tecniche, ad esempio, vernice
monostrato o doppio strato, per capire se il nero è più fragile del
grigio canna di fucile.
Grazie

Egregio Sig. Pantos,
La informiamo che la fragilità di tutte le vernici "nero" è
dovuta alla
facilità con la quale si evidenziano anche i segni più piccoli, e non
dipende dalle caratteristiche tecniche.
Cordiali saluti,
Hyundai Automobili Italia S.p.A.
Viale Certosa 201/A
Milano

c' è poco da dire , alla Hyundai Italia sono poco competenti.
anche io ho scritto varie volte e le risposte o non arrivavano mai o erano poco esaurienti.
in Kia italia lavorano meglio

oggi ho visto il nero della bravo "nero lenticolare", ma cosa sarebbe di preciso? cmq non mi piace.

uhm.. cerco su google, ma non mi sta aiutando un granchè...... per ora ho trovato:
"Lo scopo del lavoro è quello di ottenere piacevoli effetti tridimensionali o in movimento"

in effetti è proprio quello l'effetto.. di una superficie non liscia, ma irregolare, il colore è un nero lucido, che deforma l'immagine riflessa sopra...
il fatto è che il colore nero non riflette nulla, a meno che non si stia in pieno solo o con una sorgente luminosa vicino... a me non piace, secondo me il nero dovrebbe essere liscio, elegante, non lucido ma con riflessi o metallizzati o micalizzati..

Sabato scorso l'ho fatta lavare ....................

................. è uno spettacolo :wohow: :wohow:

lavaggio a mano (senza spazzole), anche se mi dicevano che le moderne spazzole dei nuovi impianti sono molto delicate ................

................ però, per non sbagliare ..................

ragazzi, la i30 nera è già targata, ma....ma...ma è tutta ricoperta di micrograffi diffusi!!! tutta. interamente!!
visibili solo in controluce, ma sono visibili.
sono preoccupato.
ho visto la tucson nera ma essendo metallizzata sembrava meno graffiata. il conc. dice che anche lavata a mano quei micrograffi sono inevitabili!!
non so se è stata lavata più volte con i rulli e questo è il risultato!!
e ormai è saldata!!

Pantos ha scritto:
ragazzi, la i30 nera è già targata, ma....ma...ma è tutta ricoperta di micrograffi diffusi!!! tutta. interamente!!
sono preoccupato.
ho visto la tucson nera ma essendo metallizzata sembrava meno graffiata. il conc. dice che anche lavata a mano quei micrograffi sono inevitabili!!
e ormai è saldata!!

pure sulla mia coupè controluce si vedono molti micrograffi.
è abbastanza inevitabile.

Pantos ha scritto:
sono preoccupato.
e ormai è saldata!!

e quello che scrivo già da un bel pò :( ......... quel nero non mi garba.

vero è che tutti i neri anche se metallizzati sono destinati ad "un sol giorno di gloria", perchè la visibilità dei graffi, piccoli e non, è inevitabile.

...... comunque ........ COMPLIMENTI per la tua nuova i 30 :wohow:

aggiungila al sondaggio :up:

vero è che tutti i neri anche se metallizzati sono destinati ad "un sol giorno di gloria", perchè la visibilità dei graffi, piccoli e non, è inevitabile.
le varie macchine nere che ho visto non mi sono mai sembrate particolarmente graffiate... semmai si sporcano subito..
il grigio scuro invece è metallizzato, dovrebbe reggere meglio?

p.s. ma sono l'unico a non aver capito che sa Pantos è arrivata questa benedetta i30? :(

iannu ha scritto:
p.s. ma sono l'unico a non aver capito che sa Pantos è arrivata questa benedetta i30? :(

già :lol:

....chiedo venia.... :oopsp:

CIAO RAGAZZI!!

finalmente buone nuove.
a iannu ripeto che l'auto è già targata ma è ancora senza accicurazione dal concessonario.
e poi a proposito dei micrograffi oggi son andato di corsa in una concessionaria qualsiasi dove potevo agire indisturbato senza che mi degnassero attenzione alcuna (una a caso.. la volfswagen ...che scrivo pure male) e che all'epoca mi bastò per cambiare subito marca della mia nuova auto (non so se si è capito ma mi piacciono le attenzioni, visto che non spendo tutti i giorni 17000 euro!!). sono andato di corsa a vedere la golf anche perchè mi ricordavo della citazione del buon nicodoc circa lo splendore del nero golf. in realtà è mooolto bello e mi è parso un nero micalizzato anch'esso.

vengo al dunque:
c'erano una golf TDI nera e una polo nera.
ragazzi, non vi dico, ma la mia i30 non ha un graffio rispetto a quello che ho visto in queste due auto!!!!
erano mooooooooolto peggio della mia!!
e così, è risolto. evidentemente tutti i concessionari lavano le auto in arrivo coi maledetti rulli e le conciano in quel modo. inevitabile? no. ma è prassi corrente. pazienza. me la tengo così.
specifico che i micrograffi diffusi sono visibili controluce di neon sul nero ma nel grigio metallizzato non si vedono quasi per niente!!! e neanche sugli altri colori sono così visibili, ma col grigio di ganassa e nicodoc si va sul sicuro.

a iannu ripeto che l'auto è già targata ma è ancora senza accicurazione dal concessonario.

come fai a resistere?
quando il venditore mi ha comunicato che inaspettatamente l'auto era già targata e pronta per la consegna, ho alzato il telefono, chiamato la Genialloyd e detto:
- "Avete presente quella polizza là? ecco, spostatela su questa macchina qua. Subito, grazie".

Due ore dopo avevo il tagliando provvisorio da 5 giorni ricevuto via mail e fresco di stampante, e tre ore dopo ero dal concessionario che tentava di spiegarmi:
- "Ecco, qui si accende, qui si spegne, questo tasto qui fa così, quel tast..."
- "Chiavi grazie. Arrivederci".

E son partito :D

Indietro
Alto Basso