• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Colore Velvet Dune...dove sono?

ho visto dal vivo una kona velvet dune...il colore e' molto bello..un grigio con riflesso marrone...il bello e' che alcuni colori cambiano con la luce...il lake silver invece e sempre grigio ma con riflesso celeste...mi sembra strano il cambio di nome...non vorrei che hanno modificato il colore...cmq vedremo

Ciao ragazzi, di certo la cosa è strana, ho appena consultato il sito Hyundai e riscontro quanto detto da Domina, anche se provi a configurare la vettura il colore velvet Dune esce. Altra cosa strana è che il colore velvet Dune malgrado non sia ancora visibile ad occhio nudo, è il 3 colore più richiesto, quindi mi sembra strano che l'abbiano tolto ancora di più che sono appena trascorsi 3 mesi dalla presa visione in concessionaria. Il processo industriale dopo così poco tempo non è vantaggioso per l'investimento di x litri di vernice acquistata dal fornitore. Comunque dobbiamo monitorare questa situazione.
il configuratore è in manutensione

ragazzi la butto li , senzaltro mi sbaglio ma secondo mè è solo una scelta di mercato cambiare il nome e basta,
il colore è identico ( ovviamente cambiando nome si cambia amche il codice , ma solo questo ) ...
l'ho buttata li solo perchè ho fatto un piccolo ragionamento:
la macchina con questo colore è grigia giusto !
pertanto il colore Galaxy Gray ( galassia grigia ) è quello che lo rappresenta al meglio ...
velvet dune ( la duna di velluto ) io senza vederlo avrei detto tendente al marroncino , tipo dune del deserto ..
perciò a mio parere è il medesimo colore .
non cambia nulla e sarà bellissima come la avete scelta

ragazzi la butto li , senzaltro mi sbaglio ma secondo mè è solo una scelta di mercato cambiare il nome e basta,
il colore è identico ( ovviamente cambiando nome si cambia amche il codice , ma solo questo ) ...
l'ho buttata li solo perchè ho fatto un piccolo ragionamento:
la macchina con questo colore è grigia giusto !
pertanto il colore Galaxy Gray ( galassia grigia ) è quello che lo rappresenta al meglio ...
velvet dune ( la duna di velluto ) io senza vederlo avrei detto tendente al marroncino , tipo dune del deserto ..
perciò a mio parere è il medesimo colore .
non cambia nulla e sarà bellissima come la avete scelta
lo penso anche io

:eek:Sul sito Hyundai hanno inserito il nuovo listino nel quale il Velvet Dune non c’è più....come mai questa scelta dopo così poco dal lancio? Neppure a pagamento?
http://m.hyundai.it/public/modelli/allegati/77/18_0504_HYU_Kona_LISTINO.PDF
Ciao ho visto il sito e risulta essere in manutenzione quando tenti di configurarla. Ho provato a scaricare la brochure ed è presente il colore velvet Dune. Se vai sul sito Hyundai. De in effetti non viene citato il velvet.. Dobbiamo attendere e vedere

Ciao ho visto il sito e risulta essere in manutenzione quando tenti di configurarla. Ho provato a scaricare la brochure ed è presente il colore velvet Dune. Se vai sul sito Hyundai. De in effetti non viene citato il velvet.. Dobbiamo attendere e vedere
Ok ma io sulla brochure/listino italiano (in vigore dal 18/01) non vedo il Velvet dune...cmq sicuramente a breve si capirà tutto meglio :)

Allegati

• 18_0504_HYU_Kona_LISTINO.PDF
    1,9 MB · Visite: 10

Allegati

• Brochure_Kona_web.pdf
    2,5 MB · Visite: 7
ieri sono stato in concessionaria...il venditore mi ha detto che il colore velvet dune e stato sostituito con uno simile ....non a pagamento
Ciao,
Confermo il Velvet Dune e stato sostituito con il Galaxy Grey, per chi lo volesse (il Velvet Dune) sarà a pagamento 650 €

Ma i colori sono tutti metallizzati/micallizzati vero ?
quindi l'importo del listino per l'opzione "Metallizzato/micalizzato" si ha per tutti ad eccezione di chi sceglie il colore GalaxyGrey (ex. Velvet dune) ?
Scusate mi autorispondo: la risposta è sì entrambe domande (basta vedere il configuratore!!) . Ho fatto domanda inutile scusatemi :(

Scusate mi autorispondo: la risposta è sì entrambe domande (basta vedere il configuratore!!) . Ho fatto domanda inutile scusatemi :(

Anche il galaxy grey (ex velvet dune) è metallizzato. Tutti gli altri colori sono 650€ (come se le vernici costassero di più...), purtroppo sono finiti i tempi in cui potevi scegliere tra 4-5 colori pastello gratis e pagavi solo i metallizzati.

Io avrò questo benedetto Ex Velvet Dune oggi Galaxy Grey.
Nessuno ha già l'auto di questo colore? :)
p.s. dimenticavo.. auto ordinata i primi di gennaio, il colore mi hanno detto non metallizzato e non l' ho pagato.

Ordinata il 27 dicembre modello style colore velvet......Visto su YouTube sembrerebbe bello ieri ho visto la prima girare a Lecce

A quanto ho capito devo modificare il sondaggio sui colori nella sezione "carrozzeria". (qua)
Ad oggi né il configuratore né la brochure sono aggiornati, riportano entrambi il velvet dune, nessuna traccia del Galaxy grey.
Aspetto un attimo per capire meglio prima di aggiungere il nuovo colore!

Ma secondo voi visto il limitato tempo di produzione del velvet dune ( nell’ipotesi in cui non coincida con quello con cui è stato sostituito come mi aspetto) ci saranno problemi e/o maggiori costi per reperire vernice (sperando di non averne mai bisogno ovviamente) o kit per ritocchi?

No, perché ormai ogni carrozziere adotta il tintometro e si prepara "in casa" la vernice giusta.

Parlo per esperienza personale, perché, a tre mesi di vita :mad: , ho dovuto intervenire sulla mia i20, colore Aqua Sparkling.

La macchina era appena uscita e il colore (codice W3U) mai adottato su altre Hyundai.

Alla mia preoccupata osservazione sul reperire la tinta esatta, il carrozziere mi ha risposto: "La faccio io, identica".

E, in effetti, il lavoro è stato perfetto!:)

Concordo ormai le carrozzerie serie hanno uno strumento ottico chiamato spettrofotometro strumento utilissimo non solo per la composizione della pigmentazione del colore, utile soprattutto per la densità di refrazione. In poche parole per evitare che si possa vedere ad occhio nudo il doppio colore, questo sopratutto quando la macchina ha qualche anno ed è esposta all'esterno.

buonasera, come da titolo a quanto pare ancor nessuno ha ritirato questo colore o potete contraddirmi?
Sembra, leggendo su pagina fb, che il Velvet Dune non sarà più gratuito e forse neppure prodotto....perché? cosa ne pensate? Che notizia avete?
Ho ordinato la versione classic velvet dune, il 29 novembre scorso. Ad oggi non sanno dirmi niente, non hanno notizie: concessionaria imbarazzata e Hyundai Italia non si degna di rispondere. Dimenticavo, doveva essere consegnata il 15 Gennaio...!

Indietro
Alto Basso