• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Colore Velvet Dune...dove sono?

Come sempre.. nella scelta dei colori c'è la guerriglia domestica.

A me non dispiacerebbe il Pulse RED (con tetto a contrasto), viste le allusioni sportiveggianti del 177cv, ma la mia consorte è stata stregata dal più sobrio Ceramic blue (sempre con tetto a contrasto).

Per tregua, le ho dato speranze, ma sto rinforzando le trincee :D
...Vai vai resisti: l'ho spuntata anch'io col pulse red + tetto a contrasto;) !
speriamo sia come si vede: https://www.otomoto.pl/oferta/hyund...lko-w-keller-gliwice-ID6zGnph.html#cc1af08a73
..però anche il ceramic blue ...
https://www.otomoto.pl/oferta/hyund...t-gdi-6mt-2wd-120-km-ID6zJBiA.html#cc1af08a73

..Vai vai resisti: l'ho spuntata anch'io col pulse red + tetto a contrasto;) !
speriamo sia come si vede: https://www.otomoto.pl/oferta/hyund...lko-w-keller-gliwice-ID6zGnph.html#cc1af08a73
..però anche il ceramic blue ...
https://www.otomoto.pl/oferta/hyund...t-gdi-6mt-2wd-120-km-ID6zJBiA.html#cc1af08a73

Eh,eh.. sto arrotando i cavalli di frisia !

Comunque dai "campioncini" (le sagome verniciate - ndr) visti in concessionaria, i colori rendono meglio che nelle immagini/filmati web, mi riferisco al RED; giusto ieri nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale, ho beccato una Kona Ceramic Blue ma sfortunatamente era un settore scarsamente illuminato e c'era poco da ammirare.

In brevis: il PULSE RED è un bel colore corposo, di tonalità non troppo accesa ma al contempo luminoso visto che è metallizzato/micalizzato !

RESISTERO' ! :cool1:

li avete visti dal vivo?
per come la vedo io, basandomi sul modello di kona, non ti fare abbattere le trincee e convinci la consorte, il pulse red lo visto dal vivo ed e veramente un bel colore, il ceramic blue non lo vedo come colore su sto motore e anzi non ho ancora letto di nessuno che lo abbia scelto, sia qui che sui gruppi FB. ;)

Quoto al 100%, non risulta alcun Ceramic Blue finora, nella tabella delle prenotazioni e dei tempi di attesa.

Il Pulse Red lo avevo visto dal vivo in una brutta giornata e non mi aveva convinto. Poi ne ho visto una foto fatta col sole e sembrava molto molto meglio...

Come sempre.. nella scelta dei colori c'è la guerriglia domestica.

A me non dispiacerebbe il Pulse RED (con tetto a contrasto), viste le allusioni sportiveggianti del 177cv, ma la mia consorte è stata stregata dal più sobrio Ceramic blue (sempre con tetto a contrasto).

Per tregua, le ho dato speranze, ma sto rinforzando le trincee :D

Ciao @Le Birbon , io ti dico il mio parere, ma solo tu e tua moglie dovete scegliere ... Ebbene di Red Pulse ne ho già viste, E come dice @jk4u59 Anch'io non sono stato tanto convinto dal colore ... molto bella Per carità , Però purtroppo non è quel rosso vivo che ci si aspetta è più tendente un all'amaranto .. riguardo la versione blu trovi nella sezione le nostre auto la Blue Lagoon di @quaqqua , veramente molto bella ha postato le foto se le vai a vedere, il colore ceramique blu l'ho visto sul lungolago di Baveno già due volte di fila nel weekend purtroppo non mi convince affatto è un colore carta da zucchero che non sa nulla di grintoso ... Ma questo è solo il mio parere del resto come puoi vedere per mia moglie l'abbiamo presa lime molto pacchiana... e non a tutti può piacere ... torno Comunque a dirti che la scelta è solamente tua e di tua moglie e qualunque colore sia è proprio una bella macchinina

Ciao @Le Birbon , io ti dico il mio parere, ma solo tu e tua moglie dovete scegliere ... Ebbene di Red Pulse ne ho già viste, E come dice @jk4u59 Anch'io non sono stato tanto convinto dal colore ... molto bella Per carità , Però purtroppo non è quel rosso vivo che ci si aspetta è più tendente un all'amaranto .. riguardo la versione blu trovi nella sezione le nostre auto la Blue Lagoon di @quaqqua , veramente molto bella ha postato le foto se le vai a vedere, il colore ceramique blu l'ho visto sul lungolago di Baveno già due volte di fila nel weekend purtroppo non mi convince affatto è un colore carta da zucchero che non sa nulla di grintoso ... Ma questo è solo il mio parere del resto come puoi vedere per mia moglie l'abbiamo presa lime molto pacchiana... e non a tutti può piacere ... torno Comunque a dirti che la scelta è solamente tua e di tua moglie e qualunque colore sia è proprio una bella macchinina

Eh si.. ma poi, quella che avete scelto voi, ha anche le "cinture di sicurezza" in tinta (però mi pare pure la RED ma non ricordo che mi ha detto il conce) . Di sicuro con l' ACID YELLOW avrete l'attenzione di tutti ! ;)

Quoto quanto scritto da @Giorgius, vedo molto spesso una Kona rossa parcheggiata, non è un brutto colore, ma è molto "serioso".
Ne vedo un'altra molto spesso, grigia scura e devo dire che è un bel tono di grigio
A me piacciono i grigi in generale, ma quando presi la Tucson non mi piaceva nessuna delle due tonalità grige scure (Micron grey e Thunder grey) e infatti presi il silver.
Io andrei per il grigio.... che oltretutto mi pare anche quello a costo zero :)
Però la scelta è molto molto soggettiva

Tutte le colorazioni in un colpo solo...

@Mass: anche io per le precedenti avevo scelto i tuoi medesimi colori, stavolta (primi sintomi di demenza pre-senile?) faccio un svolta a U su doppia striscia continua (di vernice! - ndr) :D

Attualmente l'unico grigio a costo zero è il galaxy grey che ancora, dal vivo, nessuno l'ha visto..nemmeno sui campioni in concessionaria..
ovviamente se qualcuno l'avesse visto dal vivo sono ben lieto di essere smentito e sapere cosa ne pensa!

@Mass: anche io per le precedenti avevo scelto i tuoi medesimi colori, stavolta (primi sintomi di demenza pre-senile?) faccio un svolta a U su doppia striscia continua (di vernice! - ndr) :D

Oddio.... a mio modo di vedere, il rosso non da alla Kona un aspetto così giovanile eh ;)
Almeno, non quel rosso lì... :) ...se vuoi fare il gggiòvane, allora buttati sulla Kona color vestiti Hare Krishna, come si chiama ?
Tangerine comet ?

Ogni resistenza è inutile sarete assimilati :
dal Pulse Red.:p:p:p

Oddio.... a mio modo di vedere, il rosso non da alla Kona un aspetto così giovanile eh ;)
Almeno, non quel rosso lì... :) ...se vuoi fare il gggiòvane, allora buttati sulla Kona color vestiti Hare Krishna, come si chiama ?
Tangerine comet ?

L'arancione ? Ci stavo giocherellando, col modellino-campione dal concessionario, poi mi son sentito trafiggere da uno sguardo assassino (della consorte): là non c'era la guerriglia urbana, si andava direttamente al conflitto atomico ! :eek:

Secondo me (e questa l'ho vista dal conce) il vero intrepido, indomito Peter Pan, con sprezzo del pericolo coniugale/familiare, sceglie ACID YELLOW !

Ciao @Le Birbon , io ti dico il mio parere, ma solo tu e tua moglie dovete scegliere ... Ebbene di Red Pulse ne ho già viste, E come dice @jk4u59 Anch'io non sono stato tanto convinto dal colore ... molto bella Per carità , Però purtroppo non è quel rosso vivo che ci si aspetta è più tendente un all'amaranto ..

Il Pulse Red non è "tendente".. è proprio amaranto. Come ho detto, era inverno e la luce era probabilmente ben poco allettante, ma è l'unica cosa utile che ho riportato dalla visita al concessionario Fassina (dove mi hanno trattato con sufficienza e disinteresse): ce n'era una esposta all'esterno (in tinta unita) e ci è servita ad escludere immediatamente l'ipotesi di considerarla ulteriormente: con il Pulse Red, il tetto "a contrasto" non ne avrebbe fatto quasi nessuno (di contrasti...), troppo scuretta per avere un bello stacco di colore che giustifichi il costo della colorazione del tetto.
Ho trovato una foto superstite, giudicate voi... (ovviamente, è quella dietro).

20171216_100944865_iOS.jpg

Il rosso della Kona lo trovo molto simile a quello della Stonic... probabilmente un poco più scuro

Attualmente l'unico grigio a costo zero è il galaxy grey che ancora, dal vivo, nessuno l'ha visto..nemmeno sui campioni in concessionaria..
ovviamente se qualcuno l'avesse visto dal vivo sono ben lieto di essere smentito e sapere cosa ne pensa!

quando ho ordinato la mia kona il concessionario mi ha mostrato entrambi i colori su dei campioni, velvet e galaxy, visti al sole ho avuto una preferenza per il galaxy

quando ho ordinato la mia kona il concessionario mi ha mostrato entrambi i colori su dei campioni, velvet e galaxy, visti al sole ho avuto una preferenza per il galaxy
Buongiorno,quando dovrebbe arrivarti la macchina perché sono curioso e ansioso di capire il GALAXY che tonalità è!!!
Visto che sono in attesa della macchina da fine febbraio.
Grazie

Non si possono mettere "mi piace" multipli?????? :):):):):):):)

Il mio dove l'ho presa mi ha fatto vedere solo il velvet a campione..
l'altro solo una foto..anzi..un'immagine non reale..

come rimane? che riflessi ha?

La particolarità delle tinte utilizzate è che quelle con la presenza di MICA (micalizzate) son letteralmente cangianti a seconda della luce che le colpisce (lunghezza d'onda), perciò a seconda dell'ora del giorno (se luce solare) oppure a seconda del tipo di sorgente luminosa (se artificiale) avrai una pletora di ..bei riflessi e tonalità diverse.

Semprechè la macchinina prima non si è beccata 2 giorni di pioggia sahariana :cool:

Indietro
Alto Basso