• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Comandi vocali Tucson 2021

Scusate. Ma avendo l'auto in garanzia è possibile risolvere queste problematiche con qualche aggiornamento software dal concesionario o i problemi software sono problemi talmente complessi che occorrerebbe rimandare l auto alla casa madre?
Danno 5 anni di garanzia ma forse son troppo sicuri di loro!
Grazie
Ciao

Non è detto che il conce abbia la cura di tutti i mali ,se casa madre non aggiorna.

Scusate. Ma avendo l'auto in garanzia è possibile risolvere queste problematiche con qualche aggiornamento software dal concesionario o i problemi software sono problemi talmente complessi che occorrerebbe rimandare l auto alla casa madre?
Danno 5 anni di garanzia ma forse son troppo sicuri di loro!
Grazie
Ciao
Leggi il post numero 6 nella pagina precedente. Mettono già le mai avanti sul funzionamento dei comandi vocali.

Se vogliono risolvere queste problematiche, basta un aggiornamento che può installare qualunque concessionario, però dev'essere Hyundai o chi per lei a produrlo.

Ieri sera ho verificato anche nella mia, il comando di apertura funziona, quello di chiusura NO.

Ciao. Stamattina ho controllato tutti i comandi vocali disponibili, ovviamente rispetto alle dotazioni della mia auto (io ad esempio non ho la ventilazione) e funzionano tutti tranne quello di chiusura del bagagliaio.
Ma dici che facendo il reset direttamente dal forellino vicino al tasto di accensione non si reimposta tutto?...

Due cose (premetto che non ho l'auto disponibile quindi faccio supposizioni)

1. per attivare i comandi vocali, per esempio "apri baule" devi premere un pulsante e poi pronunciare il comando.
Senza il comando vocale cosa fai? Premi un pulsante (e risparmi fiato :)).
Ok che non è un pulsante unico per tutti i comandi vocali ma sempre pulsante é.

2. avete provato, proprio nel caso del baule, con baule aperto a impartire il comando "apri baule"? potrebbe funzionare in chiusura.

Che sia chiaro a tutti che non sono contrario alla tecnologia. Vi scrive uno che ha l'amante "Alexa" in casa e in remoto e le fa fare di tutto....

Ciao
Frengo

Speriamo che corraggano e implementino questi comandi con un prossimo aggiornamento.
Mirko..alla fine sempre Hyundai è...Sud Corea..vicino alla Cina...sempre cineserie sono...infuenze Cinesi ovunque...cosa possiamo pretendere..

Due cose (premetto che non ho l'auto disponibile quindi faccio supposizioni)

1. per attivare i comandi vocali, per esempio "apri baule" devi premere un pulsante e poi pronunciare il comando.
Senza il comando vocale cosa fai? Premi un pulsante (e risparmi fiato :)).
Ok che non è un pulsante unico per tutti i comandi vocali ma sempre pulsante é.

2. avete provato, proprio nel caso del baule, con baule aperto a impartire il comando "apri baule"? potrebbe funzionare in chiusura.

Che sia chiaro a tutti che non sono contrario alla tecnologia. Vi scrive uno che ha l'amante "Alexa" in casa e in remoto e le fa fare di tutto....

Ciao
Frengo
Ciao Frengo

Si si ho provato anche a dire apri bagagliaio col portellone aperto ma giustamente la voce avverte che il portellone è già aperto ahahahaha:D:D:D:D
Vedremo magari con un aggiornamento!
Hai ragione poi a dire che se c'è già un pulsante dedicato alla fine usi quello.
Io ne faccio più che una questione di effettiva utilità di principio. Se mi offri delle funzionalità aggiuntive queste devono funzionare correttamente.
Poi per carità. Anche i cellulari spesso hanno bug che devono essere risolti con futuri aggiornamenti. Ma un cellulare non costa 30000 euro.;)
Ciao

Ma un cellulare non trasporta cinque persone e i relativi bagagli…
Le auto, oggi, sembrano sempre più un impianto di infotainment con una carrozzeria attorno.
Hai ragione Maurizio. ;)
Infatti tutta questa tecnologia spesso non è nemmeno così indispensabile. Poi ognuno di noi ha le sue idee in merito. A me alcune cose piacciono come poter ascoltare la musica tramite blutooth mentre del blue link non sentivo assolutamente il bisogno. Però se me lo metti e se mi riempi la macchina di tecnologia devi essere certo che debba funzionare. Altrimenti non me la metti e l auto la fai costare meno. Pensa se anche i sistemi di sicurezza contro le collisioni non funzionassero. Ma chi è che ha il coraggio di provarli?
Il blue link non lo uso perché non ho bisogno di aprire la macchina da 1 km di distanza e se sono vicino uso la chiave. Però c'è e allora voglio che funzioni e invece funziona ad minchiam

Ciao Frengo

Si si ho provato anche a dire apri bagagliaio col portellone aperto ma giustamente la voce avverte che il portellone è già aperto ahahahaha:D:D:D:D
Vedremo magari con un aggiornamento!
Hai ragione poi a dire che se c'è già un pulsante dedicato alla fine usi quello.
Io ne faccio più che una questione di effettiva utilità di principio. Se mi offri delle funzionalità aggiuntive queste devono funzionare correttamente.
Poi per carità. Anche i cellulari spesso hanno bug che devono essere risolti con futuri aggiornamenti. Ma un cellulare non costa 30000 euro.;)
Ciao
Secondo me con i comandi vocali non è possibile chiudere il bagagliaio per motivi di sicurezza. Infatti quando non utilizzi il pulsante sul portellone, le altre due opzioni per chiudere (da telecomando e pulsante lato volante) consentono di farlo solo finché tieni e continui a tenere premuto il pulsante, qusto consente di interrompere immediatamente la chiusura in caso di problemi, semplicemete togliendo il dito dal pulsante, cosa che, evidentemente, non è possibile con i comandi vocali.

Ciao Ipane. Potrebbe anche essere come dici però quando vai sull elenco dei comandi vocali legati al portellone (nella guida che compare subito quando pronunci un comando) ci sono sia quello di azionamento dell apertura sia quello di chiusura.
Bah vedremo

Ultima modifica:
Mirko..alla fine sempre Hyundai è...Sud Corea..vicino alla Cina...sempre cineserie sono...infuenze Cinesi ovunque...cosa possiamo pretendere..

....cosa possiamo pretendere?....

Essendo anche possessore di una Hyundai IX35 del 2010 io pretendo la stessa affidabilità e robustezza dimostrata da questa "nonnina" progettata da gente con gli occhi a mandorla che sono stati così bravi da farla costruire in Repubblica Ceca
(dove costruiscono 1500 auto al giorno).
Oggi dopo 11 anni funziona ancora alla perfezione.

Pretendo la medesima garanzia dei 5 anni a livello europeo di cui ho usufruito con la IX35:
- dopo 2 anni cambiato volante in pelle e seduta passeggero per usura anomala pelle (tutto gratis 100%)
- In Spagna dopo 3 anni avuto problema con cuscinetto anteriore. Sostituito in due giorni con utilizzo sul posto di auto sostitutiva. Tutto 100% gratis
- In Italia causa un errorre dell'officina che mi causò problemi alla frizione, non fecero i "furbi" e mi sostiturono tutta la frizione. Tutto completamente gratis

Quando ho firmato l'acquisto della nuova Tucson manco sapevo dell'esistenza della funzione comandi vocali, quindi puoi capire quanto sia importante per me...però sono fiducioso che in un modo o nell'altro si risolverà.

Sul discorso cineserie ..... beh si dovrebbe andare troppo fuori argomento.... però prima di giudicare bisognerebbe conoscere e da quello che dici mi dimostri che non conosci la realtà industriale cinese... e neanche quella coreana.

Ciao
Frengo

Beh, se Sparta piange, Atene non ride...
avreste dovuto vedere la scena del venditore imbarazzato quando stavo provando la GLA, quando un pò sborone ha insistito a farmi provare il mitico MBUX, ed al terzo tentativo di “hey mercedes, ho caldo” il sistema ha risposto “scusami, non ho capito la domanda, puoi ripetere?”

E ma Hyundai è Hyundai. Deve costare metà delle altre marche... Avere il doppio degli optional ed offrire un piacere di guida al pari delle teutoniche...

....cosa possiamo pretendere?....

Essendo anche possessore di una Hyundai IX35 del 2010 io pretendo la stessa affidabilità e robustezza dimostrata da questa "nonnina" progettata da gente con gli occhi a mandorla che sono stati così bravi da farla costruire in Repubblica Ceca
(dove costruiscono 1500 auto al giorno).
Oggi dopo 11 anni funziona ancora alla perfezione.

Pretendo la medesima garanzia dei 5 anni a livello europeo di cui ho usufruito con la IX35:
- dopo 2 anni cambiato volante in pelle e seduta passeggero per usura anomala pelle (tutto gratis 100%)
- In Spagna dopo 3 anni avuto problema con cuscinetto anteriore. Sostituito in due giorni con utilizzo sul posto di auto sostitutiva. Tutto 100% gratis
- In Italia causa un errorre dell'officina che mi causò problemi alla frizione, non fecero i "furbi" e mi sostiturono tutta la frizione. Tutto completamente gratis

Quando ho firmato l'acquisto della nuova Tucson manco sapevo dell'esistenza della funzione comandi vocali, quindi puoi capire quanto sia importante per me...però sono fiducioso che in un modo o nell'altro si risolverà.

Sul discorso cineserie ..... beh si dovrebbe andare troppo fuori argomento.... però prima di giudicare bisognerebbe conoscere e da quello che dici mi dimostri che non conosci la realtà industriale cinese... e neanche quella coreana.

Ciao
Frengo
Ciao Frengo, io sto ancora usando in attesa della nuova, la Hyundai IX35 Xpossible TDCI Diesel del 2015, ultima versione prima che uscisse la 3^ generazione Hyundai Tucson dal 2016, pensa che era già fuori produzione, e devo ammettere che non ha mai dato nessun problema...infatti sono molto soddisfatto di questa...che non vendo ma passo a mia moglie, ora è probabile che la tanta tecnologia della nuova dia qualche piccolo problema, ogni tanto accentuo... oggi in particolare il discorso cinese...quando so esattamente che ormai quasi tutto si produce in Cina..compresi gli iPhone e lo stesso Mac Book che sto usando ora...togliendo forse il solo silicio della componentistica dei processori prodotti nella silicon Valley..!! E probabile che si pagherà il prezzo di un prodotto che col tempo molto probabilmente come è successo per la IX35 diventerà più affidabile..ora attenderò e speriamo vada bene..non ho giudicato ho solo espresso l'opinione che non si debba aspettare il massimo da subito.

Grazie Alessandro per il tuo messaggio,

Per lavoro e per turismo ho visitato la Cina parecchie volte negli ultimi 35 anni.
Ho nella mente le foto che vanno dalle strade piene di biciclette al treno a lievitazione magnetica Maglev di Shangai che viaggia a oltre 420 km/h. Considerare ancora la Cina il paese della gente che si muove in bicicletta é sicuramente errato. Lo stesso vale per la Korea del Sud.
La prima volta che ci andai tanti anni fà rimasi colpito dalla quantità di veicoli sulle strade e dalla varietà di modelli (molti erano Hyundai) completamente sconosciuti all'Europa e pensai se queste arrivano in Europa ci daranno filo da torcere. E così fecero....

Sempre per lavoro ho noleggiato spesso automobili differenti e ti posso garantire che le cavolate esistono su tutte le auto, vuoi per stupidità progettuale o per effettivo mal funzionamento.

Il funzionamento o meno dei comandi vocali sono certo che al sottoscritto non creerà particolari problemi. Spero solo che funzioni decentemente la lettura della rubrica del mio telefono per poter fare telefonate in vivavoce senza distrazioni...per il resto vedremo

Ciao
Frengo

Ormai te l'ho visto scrivere in varie occasioni di questa della Cina e delle influenze cinesi sulle produzioni coreane, il tutto sempre in tono denigratorio.
Bisognerebbe informarsi bene del loro percorso storico ed economico prima di arrivare a conclusioni così semplicistiche, anche perchè affermare che due paesi di fatto sono la stessa cosa in termini produttivi perchè vicini geograficamente è un po' azzardato.
Sarebbe poi molto interessante sapere come la prenderebbero coreani e cinesi ad essere "confusi" tra loro...

Per analogia potremmo dire che italiani e svizzeri sono la stessa cosa come, per esempio, emotività e precisione, quando ben sappiamo quanto gli uni lo sono di più per il primo aspetto mentre gli altri per il secondo.

Ecco, eviterei questo continuo richiamo alle "cineserie" in riferimento alla produzione Hyundai ed ancor di più se stiamo parlando della Tucson, auto progettata in Germania e costruita in Rep.Ceca...

Sarebbe poi molto interessante sapere come la prenderebbero coreani e cinesi ad essere "confusi" tra loro...
peraltro stiamo parlando di coreani del sud ....... ancora ancora fossero quelli del nord ......
ma forse sono un po' fuori tema, scusatemi

peraltro stiamo parlando di coreani del sud ....... ancora ancora fossero quelli del nord ......
ma forse sono un po' fuori tema, scusatemi

Pensa che avevo scritto la stessa cosa e poi l'ho cancellata prima di postare... :rolleyes: :p

Ormai te l'ho visto scrivere in varie occasioni di questa della Cina e delle influenze cinesi sulle produzioni coreane, il tutto sempre in tono denigratorio.
Bisognerebbe informarsi bene del loro percorso storico ed economico prima di arrivare a conclusioni così semplicistiche, anche perchè affermare che due paesi di fatto sono la stessa cosa in termini produttivi perchè vicini geograficamente è un po' azzardato.

Per analogia potremmo dire che italiani e svizzeri sono la stessa cosa come, per esempio, emotività e precisione, quando ben sappiamo quanto gli uni lo sono di più per il primo aspetto mentre gli altri per il secondo.

Ecco, eviterei questo continuo richiamo alle "cineserie" in riferimento alla produzione Hyundai ed ancor di più se stiamo parlando della Tucson, auto progettata in Germania e costruita in Rep.Ceca...
Chiedo Venia..ho esagerato! Mea culpa, concordo, e non ne farò più menzione. Grazie per la spiegazione.

Indietro
Alto Basso