Se prendo 1 telefono chiaramente lo usero' pure come telefono .. ma a meno di non mettermi a chiamare a vanvera.. persino 10 euro di tariffa mensile potrebbe essere alta... non c'e niente tipo il contratto che ho ora... cioe' che carico 1 TOT quando mi serve.. ??
Per la cronaca io 1 abbonamento ce l'ho... sui telefono di casa... dove pago 40-45 euro al mese con internet , urbane e interurbane cellulari compresi.
Cioe' non e' che non spendo niente per il telefono ... semplicemente uso quello di casa .... il cellulare e' solo un di + per essere reperibile quando sono in giro.. di certo non mi metto a navigare in internet col cellulare... nel senso di venire qui sul foro o guardare siti di donnine nude...
non l'ho fatto mai e mai lo faro' ...
Non ditemi di chiudere l'abbonamento telecom... a parte internet ci sono persone anziane a casa che si raccapezzano solo col fisso ...
Riguardo ai navigatori puri.... esiste qualche modello che puo' essere inserito nella Docking .. ??
Ciao Gionni, sono d'accordo con te sul mantenere il tuo contratto ricaricabile se possibile, comunque credo che le compagnie telefoniche attualmente offrano anche soluzioni ricaricabili a necessità o a volume di traffico, non solo abbonamenti mensili fissi, si tratta di consultare con un po di pazienza e attenzione i siti delle varie compagnie, o al limite recarsi in qualche negozio di telefonia e discutere delle proprie necessità stando attenti però in questo caso a non farsi fregare da abili e astuti venditori d'oggi, soprattutto quelli delle compagnie telefoniche.......
Per il resto, cioè l'utilizzo di un nuovo smartphon, sicuramente una volta in possesso si creerà, come è stato anche per l'auto che abbiamo acquistato, l'occasione di usare e sfruttare una nuova tecnologia anche sotto nuovi profili che non ci aspettavamo magari, con interesse, piacevolezza e curiosità oltre che utilità.
Certo è, che non consiglierei l'acquisto di un oggetto ( tra l'altro anche costoso) se vi fosse una situazione economica difficile o altri problemi che mettano in secondo piano il superfluo, ma se con fortuna possiamo escludere queste situazioni, l'acquisto di uno nuovo smartphon ( magari se si può come quello che citavano Renzo e Xant ) è di sicuro secondo me un evento interessante e utile, sia per il lato pratico delle mille applicazioni e connettività utilizzabili, sia per le mille esperienze nuove che può creare ( tipo foto alta risoluzione sempre a portata di mano, alto interfacciamento con dispositivi e navigazione, navigazione stradale di alto livello ecc.. ecc...) oltre a creare una situazione di confronto con uno strumento ipertecnologico che non fa mai male per restare al passo con le nuove tecnologie e confrontarci con esse.
Detto ciò, tengo a ripetere che non stiamo parlando di una cosa indispensabile, e uno deve ponderare bene le proprie necessità e possibilità prima di tutto, comunque fatte le dovute valutazioni alla fine resta un oggetto che ci si può permettere come surplus.
Per quanto riguarda il navigatore standard, (chiamiamolo così; quello tipo Tom Tom o Garmin) mi sembra sia già stata discussa la cosa forse anche su questo threads, e per quello che posso ricordare io non vi è possibilità di incastrarlo ed utilizzarlo con Docking Station, perciò un buon telefono ( che secondo me è migliore dei vari navigatori standard) resta la soluzione più pratica e veloce.
Spero tu e gli altri possiate fare una giusta riflessione e magari dei buoni acquisti, e spero presto anche io di avere le condizioni giuste a favore per poter compiere un acquisto di questo tipo e concedermi magari proprio LG G3 di cui si parlava sopra, che ripeto per la millesima volta reputo un prodotto eccellente sotto ogni profilo, per intanto però, attendo magari le vostre prime impressioni a riguardo.
Un caro saluto Luigi.