• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità Docking Station i20-2015

Comperare uno Smartphone per usarlo "solo" come Navi non è il massimo.
Spendendo la metà ti comperi un Navi tipo Garmin o TomTom e spendi zero, si zero di internet.
Usare la rete GPS (quella dei navigatori) è gratis in tutto il mondo.;)
Se vuoi comunque un telefono, si trovano tariffe ricaricabili da 10 euro al mese, tutto compreso.
Wind, per esempio, ha una tariffa a 8 euro al mese, voce, messaggi e internet. Ecco il link:
https://www.wind.it/it/privati/tari...ate_messaggi_e_internet/all_inclusive_senior/

Se prendo 1 telefono chiaramente lo usero' pure come telefono .. ma a meno di non mettermi a chiamare a vanvera.. persino 10 euro di tariffa mensile potrebbe essere alta... non c'e niente tipo il contratto che ho ora... cioe' che carico 1 TOT quando mi serve.. ??

Per la cronaca io 1 abbonamento ce l'ho... sui telefono di casa... dove pago 40-45 euro al mese con internet , urbane e interurbane cellulari compresi.

Cioe' non e' che non spendo niente per il telefono ... semplicemente uso quello di casa .... il cellulare e' solo un di + per essere reperibile quando sono in giro.. di certo non mi metto a navigare in internet col cellulare... nel senso di venire qui sul foro o guardare siti di donnine nude... ;) ;) non l'ho fatto mai e mai lo faro' ... ;) ;) ;)

Non ditemi di chiudere l'abbonamento telecom... a parte internet ci sono persone anziane a casa che si raccapezzano solo col fisso ...

Riguardo ai navigatori puri.... esiste qualche modello che puo' essere inserito nella Docking .. ??

Ultima modifica:
Se prendo 1 telefono chiaramente lo usero' pure come telefono .. ma a meno di non mettermi a chiamare a vanvera.. persino 10 euro di tariffa mensile potrebbe essere alta... non c'e niente tipo il contratto che ho ora... cioe' che carico 1 TOT quando mi serve.. ??

Per la cronaca io 1 abbonamento ce l'ho... sui telefono di casa... dove pago 40-45 euro al mese con internet , urbane e interurbane cellulari compresi.

Cioe' non e' che non spendo niente per il telefono ... semplicemente uso quello di casa .... il cellulare e' solo un di + per essere reperibile quando sono in giro.. di certo non mi metto a navigare in internet col cellulare... nel senso di venire qui sul foro o guardare siti di donnine nude... ;) ;) non l'ho fatto mai e mai lo faro' ... ;) ;) ;)

Non ditemi di chiudere l'abbonamento telecom... a parte internet ci sono persone anziane a casa che si raccapezzano solo col fisso ...

Riguardo ai navigatori puri.... esiste qualche modello che puo' essere inserito nella Docking .. ??

Ciao Gionni, sono d'accordo con te sul mantenere il tuo contratto ricaricabile se possibile, comunque credo che le compagnie telefoniche attualmente offrano anche soluzioni ricaricabili a necessità o a volume di traffico, non solo abbonamenti mensili fissi, si tratta di consultare con un po di pazienza e attenzione i siti delle varie compagnie, o al limite recarsi in qualche negozio di telefonia e discutere delle proprie necessità stando attenti però in questo caso a non farsi fregare da abili e astuti venditori d'oggi, soprattutto quelli delle compagnie telefoniche.......;)
Per il resto, cioè l'utilizzo di un nuovo smartphon, sicuramente una volta in possesso si creerà, come è stato anche per l'auto che abbiamo acquistato, l'occasione di usare e sfruttare una nuova tecnologia anche sotto nuovi profili che non ci aspettavamo magari, con interesse, piacevolezza e curiosità oltre che utilità.
Certo è, che non consiglierei l'acquisto di un oggetto ( tra l'altro anche costoso) se vi fosse una situazione economica difficile o altri problemi che mettano in secondo piano il superfluo, ma se con fortuna possiamo escludere queste situazioni, l'acquisto di uno nuovo smartphon ( magari se si può come quello che citavano Renzo e Xant ) è di sicuro secondo me un evento interessante e utile, sia per il lato pratico delle mille applicazioni e connettività utilizzabili, sia per le mille esperienze nuove che può creare ( tipo foto alta risoluzione sempre a portata di mano, alto interfacciamento con dispositivi e navigazione, navigazione stradale di alto livello ecc.. ecc...) oltre a creare una situazione di confronto con uno strumento ipertecnologico che non fa mai male per restare al passo con le nuove tecnologie e confrontarci con esse.
Detto ciò, tengo a ripetere che non stiamo parlando di una cosa indispensabile, e uno deve ponderare bene le proprie necessità e possibilità prima di tutto, comunque fatte le dovute valutazioni alla fine resta un oggetto che ci si può permettere come surplus.
Per quanto riguarda il navigatore standard, (chiamiamolo così; quello tipo Tom Tom o Garmin) mi sembra sia già stata discussa la cosa forse anche su questo threads, e per quello che posso ricordare io non vi è possibilità di incastrarlo ed utilizzarlo con Docking Station, perciò un buon telefono ( che secondo me è migliore dei vari navigatori standard) resta la soluzione più pratica e veloce.
Spero tu e gli altri possiate fare una giusta riflessione e magari dei buoni acquisti, e spero presto anche io di avere le condizioni giuste a favore per poter compiere un acquisto di questo tipo e concedermi magari proprio LG G3 di cui si parlava sopra, che ripeto per la millesima volta reputo un prodotto eccellente sotto ogni profilo, per intanto però, attendo magari le vostre prime impressioni a riguardo.

Un caro saluto Luigi. :):)

Ciao Gionni, sono d'accordo con te sul mantenere il tuo contratto ricaricabile se possibile, comunque credo che le compagnie telefoniche attualmente offrano anche soluzioni ricaricabili a necessità o a volume di traffico, non solo abbonamenti mensili fissi, si tratta di consultare con un po di pazienza e attenzione i siti delle varie compagnie, o al limite recarsi in qualche negozio di telefonia e discutere delle proprie necessità stando attenti però in questo caso a non farsi fregare da abili e astuti venditori d'oggi, soprattutto quelli delle compagnie telefoniche.......;)
Per il resto, cioè l'utilizzo di un nuovo smartphon, sicuramente una volta in possesso si creerà, come è stato anche per l'auto che abbiamo acquistato, l'occasione di usare e sfruttare una nuova tecnologia anche sotto nuovi profili che non ci aspettavamo magari, con interesse, piacevolezza e curiosità oltre che utilità.

zak

Un caro saluto Luigi. :):)

Hmm concordo con tutto... la consultazione e' il mio punto debole... non ho + le energie di 1 volta... come avrai letto non ho ancora manco messo mano al manuale della macchina... e la doking nn l'ho manco tirata fuori dalla scatola per vedere se e' rotta... comincia a nn fregarmene + niente di niente... l'auto mi basta che si metta in moto e vada... (e che funga l'aria condizionata) non chiedo di + ....

per il resto come ho detto concordo ., 1 volta che hai in mano 1 di questi telefoni moderni di certo mi verra' la voglia di usare qualche loro funzione...

mi secca solo spendere 150-200 neuri di telefono e minimo 120 euro di abbonamento quando ora con 20 euro di telefono (comprato 6-7 anni fa) e 10 di ricarica ci passo 1 anno... NB: non soffrendo per mancanza di niente.... in quanto il telefono mi serve solo per guardare l'ora visto che non porto l'orologio (il nokia ke ho segna l'ora in grande sul display) e telefonare o soprattutto "Essere Telefonato" ;) ;)

Ultima modifica:
Hmm concordo con tutto... la consultazione e' il mio punto debole... non ho + le energie di 1 volta... come avrai letto non ho ancora manco messo mano al manuale della macchina... e la doking nn l'ho manco tirata fuori dalla scatola per vedere se e' rotta... comincia a nn fregarmene + niente di niente... l'auto mi basta che si metta in moto e vada... (e che funga l'aria condizionata) non chiedo di + ....

per il resto come ho detto concordo ., 1 volta che hai in mano 1 di questi telefoni moderni di certo mi verra' la voglia di usare qualche loro funzione...

mi secca solo spendere 150-200 neuri di telefono e minimo 120 euro di abbonamento quando ora con 20 euro di telefono (comprato 6-7 anni fa) e 10 di ricarica ci passo 1 anno... NB: non soffrendo per mancanza di niente.... in quanto il telefono mi serve solo per guardare l'ora visto che non porto l'orologio (il nokia ke ho segna l'ora in grande sul display) e telefonare o soprattutto "Essere Telefonato" ;) ;)

........ ti capisco Gionni, e sono d'accordo con te, anche io ho aspettato un mese prima di prendere in mano la Docking che avevo riposto nel vano baule alla consegna dell'auto, e quando è venuto il momento di provarla e metterci il mio cell mi sono reso conto che questo ( anche se smartphon ) è troppo piccolo per starci ed essere sostenuto in quanto probabilmente è pensata per telefoni di più recente produzione e di maggiori dimensioni, e quindi al momento anch'io ho la docking non utilizzabile......naturalmente per ora e per l'utilizzo dell'auto che faccio in questo momento va bene così poi vedremo se e quando sarà il caso di acquistare un cell nuovo......
Volevo solo fare un appunto al tuo discorso che vale anche per me, o meglio mi riferisco al fatto che l'auto fondamentalmente come dici tu serve per spostarsi e esaurito questo compito ha fatto il suo dovere, e il resto conta poco o niente, ma la nostra auto ( mia, tua, e quella degli altri) è riuscita a generare un'utilità aggiuntiva ed importante, forse anche più importante del compito stesso per cui è stata creata cioè per il nostro trasporto.
E' riuscita a farci conoscere e condividere un sacco di gioie e dolori in questo Forum, e per i più fortunati a creare delle amicizie.
Mi sembra che per un auto questo sia davvero una caratteristica eccezionale, alla pari della sua efficienza..:):):)

Ma certo... aver conosciuto tanta bella gente e' un di + .... !!!

Detto questo metterci 1 SPESSORE nella doking in modo che il tuo telefono possa essere fissato... ?? Lo spessore lo puoi fare con il materiale + opportuno . Gomma.. (1 pezzo di camera d'aria di bici magari piegato o tagliato + volte sovrapponendo 2-3 strisce) spugna, cartone... quei nastri antispifferi/antiurto per le porte... che hanno 1 lato adesivo... e l'altro in gomma "schiumosa"morbida.. se il tuo tel nn e' tanto piccolo da causare problemi di visibilita' io ci proverei...

Ma certo... aver conosciuto tanta bella gente e' un di + .... !!!

Detto questo metterci 1 SPESSORE nella doking in modo che il tuo telefono possa essere fissato... ?? Lo spessore lo puoi fare con il materiale + opportuno . Gomma.. (1 pezzo di camera d'aria di bici magari piegato o tagliato + volte sovrapponendo 2-3 strisce) spugna, cartone... quei nastri antispifferi/antiurto per le porte... che hanno 1 lato adesivo... e l'altro in gomma "schiumosa"morbida.. se il tuo tel nn e' tanto piccolo da causare problemi di visibilita' io ci proverei...

...........penso che sarà quello che proverò a fare, grazie del consiglio...............;);)

E' riuscita a farci conoscere e condividere un sacco di gioie e dolori in questo Forum, e per i più fortunati a creare delle amicizie.
Mi sembra che per un auto questo sia davvero una caratteristica eccezionale, alla pari della sua efficienza..:):):)

Sei una gran bella persona! Bravo!!!!:)

E' sempre così quando si ha un'amore e passione in comune. Grandi ;)

Più grandi di 15 cm ci sono i vibratori, secondo me li carica ahahah:p:p:p:D:D:D:cool:

Salve ragazzi io ho un sony xperia z3 con attacco laterale come posso fare per la docking

Oggi venuto 1 amico aveva 1 Smartphone (?) MIIA .. 5,5 ... SCARTATA DOKING... CONFERMO quanto riferito da altri ... lo smartphone 5,5 pollici ci entra giusto giusto....

Costo 99 neuri mi ha detto..... 1 prezzo abbordabile per me...

Per la cronaca la DOKING non l'avevo manco aperta fino ad oggi .. anche se ho trovato il sigillo adesivo trasparente della scatola aperto (gia' tagliato ....... la DOK era incartata in 1 busta PLURIBALL ed era o sembrava ancora chiusa con del nastro adesivo a parte c'e' l'altro tipo di alimentatore... avvolto in 1 fettuccia di materiale protettivo e poi 1 poco di scartoffie...

Riguardo al tel ci sono pro e contro... per un uso in auto sarebbe OK ... ma il mio amico dice che come telefono (lui lo usa cosi') e' 1 poco ingombrante.... in effetti e' 1 bella SLEPPA da portarsi in tasca... !! ;) ;)

Sottoscrivo. Io non so come potrei fare a gestire un aggeggio così grande.
Voglio dire: il Nokietto lo metto agevolmente in tasca ( e avanza spazio)......:confused:

Circa la scatola della Docking: anche la mia era aperta. Anzi, l'ha aperta il venditore davanti a me, il giorno del ritiro della macchina (forse per sincerarsi che non ci fosse dentro un sasso :D).
La mia Docking Station continua a fare compagnia al kit gonfiaesvangamaroni, laggiù, nella buca dell'orchestra.

Ciao a tutti ragazzi sono una new entry del mondo Hyundai con una stupenda I20 nera con interni tabacco.
La macchina è bellissima e mi ci trovo a dir poco una favola!
Però ho una seria perplessità riguardo la docking station: considerato che viene da fabbrica con la presa per la ricarica adatta ai Samsung e che io ho un iPhone ho smontato la presa e montato quella giusta in dotazione.
Il problema è che la presa entra ma il telefono non si carica, e questo capita sia con il mio Iphone 6 che con il 5S della mia ragazza.
Sul telefono compare una notifica che dice più o meno "il cavo non è adatto a questo iPhone" o qualcosa del genere.
Vi prego aiutatemi perchè mi sento come se avessi buttato 100€.
Grazie a tutti ragazzi!

Ciao a tutti ragazzi sono una new entry del mondo Hyundai con una stupenda I20 nera con interni tabacco.
Però ho una seria perplessità riguardo la docking station: considerato che viene da fabbrica con la presa per la ricarica adatta ai Samsung e che io ho un iPhone ho smontato la presa e montato quella giusta in dotazione.
Il problema è che la presa entra ma il telefono non si carica, e questo capita sia con il mio Iphone 6 che con il 5S della mia ragazza.
Sul telefono compare una notifica che dice più o meno "il cavo non è adatto a questo iPhone" o qualcosa del genere.
Grazie a tutti ragazzi!

..............Ciao @I20Lover ben arrivato tra noi, per i nuovi arrivati c'è una sessione apposita per presentarsi a tutti che ti riporto di seguito.........

https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

.......per il tuo problema ci sono anche qui delle sessioni di discussione apposite dove potrai trovare molti post con dei consigli utili per il tuo quesito e dove potrai sottoporre il tuo problema ai nostri soci più preparati sull'argomento che sapranno di sicuro darti un aiuto, non preoccuparti non hai buttato i tuoi 100 euro, ti riporto le discussioni dove puoi postare correttamente

https://www.hyundai-club.eu/threads/compatibilita-docking-station-i20-2015.14610/

https://www.hyundai-club.eu/threads/quale-telefono-per-la-doking.15147/

ciao buona permanenza con noi...................:)

Grazie a tutti ragazzi!

Indietro
Alto Basso