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scuccu ha scritto:Comunque per ovviare a questo tipo di problema dopo il primo tagliando (mi mancano solo 8000 km) additivo con ceramic power
incredibile!i30? ha scritto:http://www.repubblica.it/2008/01/motori/motori-gennaio-2008/motori-addio-euro4/motori-addio-euro4.html?ref=mothpstr1
Riguardo al problema del diesel euro 4 senza FAP.
Beh assurdo!!
i30? ha scritto:http://www.repubblica.it/2008/01/motori/motori-gennaio-2008/motori-addio-euro4/motori-addio-euro4.html?ref=mothpstr1
Riguardo al problema del diesel euro 4 senza FAP.
Beh assurdo!!
Infatti...il FAP da solo noie e necessita di adeguata manutenzione. Io che prendo una diesel con un'emissione di CO2 inferiore a 130 non posso viaggiare???? Ma siamo matti? Godo di incentivi per prendere quel diesel e non mi fai viaggiare? Il discorso della svalutazione interessa poco anche me visto che non sono il tipo che se la rivende dopo 3 anni...però...Pantos ha scritto:i30? ha scritto:http://www.repubblica.it/2008/01/motori/motori-gennaio-2008/motori-addio-euro4/motori-addio-euro4.html?ref=mothpstr1
Riguardo al problema del diesel euro 4 senza FAP.
Beh assurdo!!
beh, già di suo, chi compra hyundai lo fa non per rivendersela dopo 2 anni. quindi in problema svalutazione non si pone perchè non dovrebbe interessare. il problema Milano-Roma...è un problema, ma approfondisci; mi pare che l'ordinanza milanese escluda fino alle euro 3. sarebbe assurdo discriminare chi non ha il FAP che, se non sufficientemente manutenuto, inquina più di chi non ce l'ha.
credo sia piuttosto una "scusa" per bloccare il centro a QUALSIASI veicolo.è penalizzante che alcune città chiudano il centro alle auto senza FAP, anche perché il grado di inquinamento tra Euro4 con FAP e senza è praticamente lo stesso...
forse è già stato chiesto (e quindi ti chiedo scusa in anticipo), ma per sgroppatina in autostrada intendi qualche chilometro ad alta velocità (es. in 5° a 170), oppure tirare il motore alzando i giri (es. tirare la 3° e la 4° quindi con una velocità più bassa)? spero di essermi spiegatoSe fate città il FAP sarà necessario per legge ma mi raccomando, ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA andate a farvi una bella sgroppata, magari in autostrada...
per sgroppatina in autostrada intendi
e dunque e mi ricollego anche al tuo messaggio di stamattina...il FAP in città funzionale male e da solo problemi..ma senza FAP il diesel non lo fanno girare in città..insomma come la giriamo si casca male :shock:turboenrico86 ha scritto:no, non molto, il range di un diesel va mediamente da 1000 a 3000-3500 giri...la mia idea era proprio quella...eh vabbè, anche se tiri a 130 non è un dramma eh...insomma, basta non andare per 20 km a 50km/h in 5°, allora si che si intasa...in fondo nessuno ti obbliga ad essere costante sui 150, basta che il motore viaggi allegro per un buon tragitto, anche se fai un paio di sgasate e poi ti riassesti sui 130 non è un dramma...il punto è che il FAP deve raggiungere una temperatura molto elevata per lavorare.