turboenrico86 ha scritto:
i progetti delle case sono rivolti al diesel, all'elettrico ed all'idrogeno, il futuro del gpl anche per i problemi connessi è il declino...e poi basta vedere anche nei distributori di benzina: tra quelli costruiti di recente quanti forniscono il servizio gas? dalle mie parti posso dire che su 10 impianti aperti negli ultimi tre anni il servizio gpl è 0.
Questo è il risultato della bassa politica impostata dalle case produttrici di autovetture europee, tedesche, italiane e straniere.
E tu, Turbo, fai il tuo gioco, logicamente e come ti impone il tuo ruolo. Ma la realtà è un'altra.
Occorre vendere, sempre e comunque, per questo motivo si è inventato il circolo vizioso dell'euro 1,2,3,4,5,6, e così via.
Possibile che già si sa che ci sarà l'euro 6, quando ancora non è in vigore l'euro 5?
Perchè non legiferare direttamente la normativa euro 5 con gli stessi parametri dell'euro 6?
Perchè non legiferare una normativa DEFINITIVA ?
Semplice, perchè ci DEVE essere un ricambio di auto ogni 5-6 anni, a favore delle CASE COSTRUTTRICI.
E' chiaro come il sole che con il gpl possiamo portare le auto a 10 anni di vita, senza inquinare e risparmiando (e qui ci guadagna anche lo Stato).
E allora? giu' con i diesel, anche se inquina di più e costa quasi uguale alla benzina... ed è chiarissima la sconvenienza delle grandi case di realizzare auto a gpl.
Dico solo questo: perchè, con il problema dell'inquinamento che ci assilla, TUTTE le auto non vengono realizzate con impianto GPL di serie, né più né meno dell'L'ABS, degli airbag, e di 4 ruote?
Se solo usassimo di più il nostro cervello piuttosto che ascoltare le pubblicità che, per loro natura, sono di parte e talvolta omissive e ingannevoli… E saper guardare oltre le bieche politiche industriali legate al consumismo e al potere economico.....