giagaz83
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 3
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Ix20 1.6CRDI Comfort UP1 Ice Blu
Ragazzi,devo comprare una nuova macchina e sono orientato sulla ix 20( 1.6 diesel 128 cv ),di cui mi sono innamorato la prima volta che l'ho vista.
Però devo dire ,con franchezza e un po' di dispiacere che leggendo nel forum,questa bellissima auto presenta difetti più o meno gravi che su un'auto nuova ( e nel 2012 )non ce ne dovrebbe essere nemmeno l'ombra, e con molto rammarico ( non ho ancora preso l'ultima decisione ) sto valutando l'idea di orientarmi su un'altra auto.
Poi alcune volte anche le officine non sanno dove/come intervenire e i clienti rimangono a piedi per giorni o settimane ( a me l'auto serve per andare al lavoro...).
C'è qualcuno che mi incoraggia per la ix 20 o cambio?Non so cosa fare,c'è qualcuno che mi dà il suo parere?
Grazie a tutti,ciao
Ciao gep70, oltre a tutto quello che troverai nella discussione che ti hanno postato, posso dirti che una prova magari di un giorno, farebbe al tuo caso.
La mia opinione da neo possessore di una 1.6 crdi 115cv è che è una macchina eccezionale.
Per il problema assistenza officina etc, mio padre con una Audi A4 dopo 1 mese ha iniziato ad avere problemi con soft touch delle plastiche che gli si spella, ma è una macchina che in media costa il doppio....a 65.000km ha dovuto cambiare la valvola EGR perchè non teneva, tenuta in officina 2 gg per un lavoro da 45 minuti.
Un mio amico con una Megane nuova di pacca si è trovato a non partire col motore che non si accendeva più, vari problemi di elettronica.
Mia madre ha una musa col cambio automatico, dopo 35.000km ha dovuto sostituire la parte di gestione elettronica del cambio che faceva le bizze.
Poi come assistenza in hyundai è fondamentale chiamare il numero verde e farsi venire a prendere dal carro attrezzi, così facendo hai al 90% l'auto sostitutiva (a detta di un mio amico che lavora nella concessionaria) se no niente auto sostitutiva.
Poi di problemi gravi non ne sento.
Ricordo che la Mercedes con la classe A fece un flop pauroso all'uscita, macchina che si ribaltava, problema risolto solo dopo l'inserimento del ESP, con un richiamo massiccio delle stesse auto.