• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 1.7 crdi 115 cv

Ma hai fatto il calcolo da pieno-pieno oppure con il computer di bordo? Se lo hai fatto col pieno-pieno hai trovato differenza tra il consumo effettivo e computer di bordo?
Io per il momento non ho ancora fatto il pieno-pieno (sto aspettando di farla arrivare almeno a 10.000 km), il computer di bordo mi dà 7.5 l x100km (circa il 13).
Se però la usa mia moglie il consumo va a 8.5.........
Ciao Peter.

Non so che dire, io continuo a fare pieni segnando tutto sull'apposita applicazione per iphone, guido a Roma dove il traffico non manca e faccio anche parecchia autostrada cercando però di non superare i 120 Km/h più di tanto; eppure i miei consumi sono sempre gli stessi, tra i 16 e i 18 Km/l (come da foto dell'app allegata), nonostante abbia anche il modulo aggiuntivo che la porta a quota 140CV. Provate magari a seguire le indicazioni del CDB sui cambi marcia, io spesso lo faccio.IMG_0540.jpg

gasp..consuma come un audi q5. Pubblicità ingannevole...la danno per 17 km litro

Scusate...ma in ogni caso la mia non fa piu di 12 km/lt con velocità Max di 140 km/h

I test di rilevazione dei consumi vengono effettuati e dichiarati dalle case costruttrici in base alla normativa CEE.
Questa normativa prevede determinate condizioni che purtroppo sono molto lontani dalla realtà quotidiana (circa il 25% in meno).
Dai uno sguardo QUI e capirai.

ciao,

ho da poco superato i 5500 km, acquistata ad aprile.

non so se i consumi sono buoni o pessimi, mi auguro in una vostra risposta opinione.

consumo carburante in viaggi effettuati

roma - trentino alto adige 770 km circa ho fatto un pieno più altri 6-7 litri circa

roma - vieste 950 km (andata e ritorno, di cui circa 100 km cittadino) ho fatto un pieno + 17 litri consumo medio circa 6.5 se ricordo bene.

beh diciamo che a me sembra che il consumo non sia eccessivo ma neanche cosi buono, voi cosa dite?

Dipende dal modo di guidare, se hai fatto riprese e/o sorpassi brillanti, la velocità massima e la velocità di crociera. Io per adesso ho fatto 400 Km tutti col piede di velluto e quasi tutti su extraurbano ed il BC mi da una media di 4,5 l/ 100km. Se continua così ho vinto un terno al lotto rispetto al 4x4 che avevo prima

Dipende dal modo di guidare, se hai fatto riprese e/o sorpassi brillanti, la velocità massima e la velocità di crociera. Io per adesso ho fatto 400 Km tutti col piede di velluto e quasi tutti su extraurbano ed il BC mi da una media di 4,5 l/ 100km. Se continua così ho vinto un terno al lotto rispetto al 4x4 che avevo prima

prova però a fare un calcolo "reale", senza fidarti in toto del computer di bordo...!
non parlo per eseprienza, perchè la ritiro mercoledì, ma per quanto ho letto nei post precedenti...!;)

Anche io non darei troppa fiducia al cdb! !.

Hai provato a confrontare i tuoi consumi col computer di bordo? Volevo solo sapere se dà dati affidabili.
Pet.

Il computer di bordo e' abbastanza preciso... ma un po' ottimista ... di circa 1 km/litro in piu'

Proverò a fare i calcoli sui reali consumi di carburante. Speriamo bene !

aggiornamento consumi

Ciao a tutti-ultima mia rilevazione col metodo km percorsi-litri effettivamente consumati:da 14/15 km/l sono giunto a 17(!)...l'unico dubbio su cotanta parsimonia è se potevo farci stare ancora qualche decilitro,visto che il pieno precedente l'avevo fatto a "tappo"(vedendo il gasolio nel bocchettone),stavolta non ci sono riuscito,ma la pistola l'ho fatta scattare un'infinità di volte...anche togliendo qualcosa,per difetto sono sempre 16 km/l,senza,peraltro,aver modificato lo stile
di guida! P.S. ho il 1700 crdi

Oggi ultimo test in città ...12 kmlt

Mi son registrato i km percorsi, i litri, le date, ecc. per sei mesi e questi sono i miei risultati:
- utilizzo normale (70% extraurbano+30% urbano), circa 16,5 Km/litro
- stesso percorso, ma con aria condizionata, circa 15 Km/litro
- percorso su autostrada, con cruise control, traffico non eccessivo a mai sopra i 120, 21 Km/litro.

Con l'auto precedente, una focus 1800 diesel, sullo stesso percorso (senza condizionatore), facevo 16,9

Ciao ragazzi, sono nuovo. Sono molto interessato alla ix35 e visto che faccio circa 22000 km annui, punterei a un diesel. Mediamente col 1.7 come sono i consumi con un litro? Ciao e grazie

Ciao ragazzi, sono nuovo. Sono molto interessato alla ix35 e visto che faccio circa 22000 km annui, punterei a un diesel. Mediamente col 1.7 come sono i consumi con un litro? Ciao e grazie

Scorrendo qualche pagina dietro avresti una panoramica dei vari consumi "personali" postati.
Riassumendo a grandi linee siamo tra i 14 ed i 17 km/l a seconda del piede e del percorso.
C'è anche chi ha postato dati molto più ottimistici, riservato però a percorsi specifici più che a percorrenze omogenee.

Ciao Carlo

Mi sono letto qualche pagina precedente ma vorrei capire ad esempio se i 17 km/l sono realizzabili con una guida normale o se bisogna guidare da nonno

Aggiornamento cosumi a 10000 km

Tornato da un viaggetto di 1800 km auto strapiena 5 adulti e baule stracarico per fortuna non ho la ruota di scorta se no erano dolori, clima sempre acceso percorrenze 70% autostrada (max 120km/h) e 30% ss e sp con velocita' che variavano tra i 50 e i 90 km/h consumi medi effettivi da pieno a pieno 15,8 km/l
La cosa che mi ha sorpreso è stato il CDB che ha spaccato esattamente la mia rilevazione
Penso che complessivamente sia un ottimo risultato!!!

Mi sono letto qualche pagina precedente ma vorrei capire ad esempio se i 17 km/l sono realizzabili con una guida normale o se bisogna guidare da nonno
Io ho gli stessi consumi riportati da Carlo, mediamente dai 14 ai 17 Km/l con guida normale e percorsi misti (spesso campagna ma con tanti incroci), certo che se fai lunghi tratti extraurbani a velocità costante i consumi migliorano ulteriormente

Steno ha riconfermato la risposta alla tua domanda, ma dovresti semmai definire "guida da nonno".
Io ho una guida da diesel, e cioè sfrutto le caratteristiche di quella motorizzazione: poco utilizzo del cambio, tutta ripresa e poche accelerazioni con marce basse.
Questa per me è guida normale. Vado veloce e di fretta se occorre ma ricorrendo sempre all'utilizzo di quelle caratteristiche che ti offre il diesel. E anche in queste condizioni le medie rimangono alte.
Però se sei un brucia semafori e/o guidi prevalentemente in città, (in questo caso a prescindere da come guidi) i 17 km/l sono di difficile portata.

Grazie delle risposte ragazzi. Il 1.7 mi sta facendo gola. Purtroppo l'ho provata solamente 5 minuti con mia moglie. Se dovessi prenotare un test drive, la prova la si fa comunque con il venditore o ti lasciano la macchina per qualche ora!

Indietro
Alto Basso