• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 1.7 crdi 115 cv

Ciao a tutti riporto la mia esperienza sul 1.7:
ho fatto fino d ora 3 pieni calcolando il consumo reale tra i km fatti e i litri immessi:
1 : 15 km/l (misto e autostrada sui 120km/h)
2 : 16 km/l (autostrada sui 120 km/h)
3: 14 km/l (misto allegro e autostrada sui 120-140 km/h) inizio a prendere confidenza....

il comfort di guida e' comunque ottimo e anche la prontezza del motore!

1.7 CRDI dopo qiuasi 6000 km. fatti prevalentemente in 60% città e 40% statali/autostrada i consumi vANMNO DAL MINIMO DEI 16,2 KM/LITRO AL MAX DEI 15 KM/LITRO (IN ESTATE CON CLIMA ATTIVO).

Aggiornamento...

sono a 4000Km

con l'ultimo pieno ho fatto i 17Km/l

percorsi prevalentemente autostradali sui 120Km/h con qualche spunto sui 140km/h.

ultimo pieno, al traguardo degli 8,000 km , week-end in trentino ho fatto i 18,1 km/l - autostrada e tangenziale molto easy 110/120 km/h e strade statali.

una domanda... ma la riserva quanto dura?? quando finisce di lampeggiare l'ultima tacca si spegne tutto??

Mi sembrano impossibili i tuoi consumi, considerata anche la velocita' di 120 km/h.. Forse hai un motore truccato! ;)

ehh si ! ma 120 erano di punta!! ero in comitiva e come scrivevo l'andatura era veramente easy!!!

purtroppo e' normale non e' truccato! se vado sui 140 arrivo ai 12 km/l !!!

In effetti anch'io sto notando che andando col piede di fata si arrivano a consumi ottimi, del tipo che il cdb dopo un pieno segnava una media di 5,4 l/100 km.
Facendo qualche bel sorpasso e con avendo una guida un po' più "brillante", sto concludendo un pieno con cdb che segna 6,5 l/100 km!!!!

R: Consumi dei 1.7 e 1.6

Primi 2500 km con 1.7 percorsi 80% in strade extraurbane e 20% in città: 13,3 km/l. Il computer di bordo è molto più ottimista indicando circa 15 km/l. Sulle strade extraurbane normalmente viaggio sui 120-130 km/h. Sicuramente si può fare di meglio con una guida tranquilla, ma siamo comunque lontani da quanto dichiarato da casa madre e poi .....non riesco ad andare ad 80 all'ora!!!

Non ci capisco più niente!
Intanto ho visto che il cdb sembra sottostimare di circa un 10% il valore di consumo medio...
Poi man mano che passa il tempo, a parità di guida, mi aspettavo che i consumi un po' si abbassassero, invece stanno aumentando!

Ultimo dato: 50 litri percorso 720 km, quindi una media di 14,4 km/l (6,9 l/100 km contro lil cdb che era fermo a 5,8...!!!!!!!!!)

Ero ben felice delle presunte medie che facevo, attorno ai 17 km/l... ma se fossero di quest'ordine altro che felice....!

io me ne frego del cdb... e utilizzo il metodo pieno/pieno, poi me ne frego perchè mi piace tirare quando posso.. quindi... addio media :)
comunque guidando tranquillo.. mi ha fatto i 18 km/l , ma non andando a tartaruga... andando normale senza tirare le marcie.
Invece giudando con il piede più pesantuccio non fa meno dei 13/14

a quota 2000Km circa......
monitorato un pieno
ci sono stati 47 litri ed avevo percordo 592 Km in extraurbano senza "strappi"
beh 592/47= 12.6 Km/l !!!! allora perchè il cdb azzerato al pieno segnava 6.3l/100Km ?

io sono arrivato 16.000km e come consumi sono sui 16,5.
Autostrada regolare sui 120km/h qualche tiratina a 130 ogni tanto...
tangenziale sui 90 km/h.

poco ciclo urbano...

a parte i problemi con il freddo secondo me il 1.7 e' un ottimo motore!

Uso 90% in città e 10% autostrada
Km auto 39.000

Litri: 42
Km percorsi:600
media km/l : 14.28

Direi che è esattamente in media come scritto sopra... calcolando che non vado "piano" e faccio un bel po di sparate....

come detto, se guido accorto, riesco a fare tra i 16/18 km al litro...

16-18 km/l non sono mai riuscito a farli, eppure ho una guida tranquilla. I miei consumi sono assestati sui 14-15 km/l..

io me ne frego del cdb... e utilizzo il metodo pieno/pieno, poi me ne frego perchè mi piace tirare quando posso.. quindi... addio media :)
comunque guidando tranquillo.. mi ha fatto i 18 km/l , ma non andando a tartaruga... andando normale senza tirare le marcie.
Invece giudando con il piede più pesantuccio non fa meno dei 13/14

beato te io consumo in media come alf :(

13290km / 959.12l= 13.85Km/l con una percorrenza 50% autostrada (mediamente entro i limiti) e 50% urbano :(

E cavolo Menomale che ce gente con il 1700 che dice che fa i 18 km/l altrimenti sarebbe mica tanto parco nei consumi ,io con la mia a benzina sono 12/13 km/l guida tranquilla ,da nonnetto si fanno pure i 15 km/l guida con il piede molto pesante i 10km/l 80% citta 20% tangenziale

13290km / 959.12l= 13.85Km/l con una percorrenza 50% autostrada (mediamente entro i limiti) e 50% urbano :(

Si... io però il consumo medio lo calcolo di volta in volta.... perchè coem ripeto a volte faccio i 14 a volte 16 a volte anche di più... però dipende molto da

Come si guida
Dove si guida

Poi a volte la uso io, la maggior parte mia moglie.... e lei non ha una guida ottimizzata.... cioè accelera che dopo 20 metri si deve fermare... giù di freno.....
che cavolo acceleri a fare? (lo faccio anche io quando tiro... però poi è ovvio che i consumi ne risentono....)

Poi secondo me la 1.7 cosnuma poco in città, mentre in autostrada dipende...., sino a 120km/h poco... ma dai 130 in su secondo me consuma meno il 2.0

Indietro
Alto Basso