• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consumi a gpl

Superati i 500 km faccio un mix tra autostrada e paese e quasi mai supero i 3500 giri il led lampeggia ma come faccio a sapere che non vado più a gas?
Cambia in automatico la segnalazione verde - rossa?

si cambia in automatico...ed inizia a suonare......per farlo smettere devi premere il pulsantino..e rimane a benzina!

Ok grazie.
Adesso sono a 560km il led lampeggia quando sentirò il segnale acustico vi informerò sui km fatti con un pieno.

Argentino ha scritto:
Ok grazie.
Adesso sono a 560km il led lampeggia quando sentirò il segnale acustico vi informerò sui km fatti con un pieno.

:shock: 560Km?.......ma la spingi o vai col motore acceso? :p
sono tantissimi, bravo, vorrei arrivare io a così tanto!

Raga da distributore a distributore cambia il gpl, dipende da quanto non puliscono i filtri e se sono onesti oppure no..........
Io con 40 litri di GPL (da quando ho fatto il lavoro di sistemazione dell'impianto gpl) faccio circa 440 Km io ho un piede da 120 km/h fisso!! con punte di 160 Km/h

beato te....io cn 40 litri.....ci arrivo a stento a 400.....pero il contagiri...e fisso tra 3500 e 6000 :wink:

[stefano1973 ha scritto:] :shock: 560Km?.......ma la spingi o vai col motore acceso? :p
sono tantissimi, bravo, vorrei arrivare io a così tanto!

NO no la spingo. :wallb:
A parte gli scherzi bisogna considerare anke lo stile di guida.
Stamattina ho finito il gas e sono arrivato a 568km.
Stasera sono andato a fare il pieno tot 44l (25e/0.56).
Essendo in rodaggio non volevo ancora spingerla, però non ho il piede da 120 fisso (solo se sono in ritardo al lavoro) anke perchè la mattina voglio andare tranquillo al lavoro,alla sera non faccio autostrada.
Ok ok incomincerò ad impegnarmi di più con il contagiri :lol:

Vi ricordo che dovete considerare anche i km percorsi a benzina nel periodo in cui, dopo l'accensione, la centralina attende il raggiungimento della temperatura motore stabilita per il passaggio a gas e considerando il freddo attuale non sono pochi. A meno che non rimanete fermi in attesa della commutazione da benzina a gas.

raga......la mia incomincia a consumare un pokino troppo! facendo i conti...con il gpl...faccio 8 - 9 km/l ....ed e troppo! Sara' la guida che ho....pero'...ho provato a fare un percorso autostradale.....tutto a 120 fisso.... con un pieno....mi si e fermata a 380 km!!!!! a 400 ci arrivo cn difficolta'!!! vi terro' informati!!!

è il freddo!A gpl d'inverno è così.

A questo punto mi sa che il gpl è conveneinte solo per il fatto che si gira sempre, ma non per i consumi :cry:

nono pipistro fidati....io provengo da 2 auto a gpl....e non consumavano cosi!!!! Devo riuscire a capire dove si trova...la valvola di regolazione della mandata del gpl....se almeno ce l'ha!!!! sicuramente sara' quella!!!! infatti quando cammino a gpl....e come se stessi a benzina...... ha prestazioni...veramente ottime!!! m'informero'!!

stamattina sono andato in concessionaria...per far cambiare il 3° stop posteriore...che era un po' tagliato...un difetto iniziale!!! Allora ne ho approfittato per dirgli sta cosa dei consumi....( alla signora in accettazione)....cosi mi portano la makkina in officina....ed io rimango in zona x sbirciare cosa combinano!!!..Sapere che qualche ignorante mette le mani sulla mia i30...mi fa venire una cosa!!!! Si proprio ignoranti li devo chiamare...perche dopo che mi hanno cambiato la 3^ luce stop....(quasi 1 ora)....riprendono l'auto e la riportano in accettazione senza nemmeno aprire il cofano!!!!!!....cosi vado dalla signora a riprendermi le chiavi...e domando: "Signora allora tutto bene la macchina??" e lei: "Si si....cambiato ......anche i consumi....tutto apposto"!!!!!!. Morale??? E che Noi italiani facciamo pena.......ci dobbiamo solo vergognare.....si...purtroppo è cosi.... fa bene Corona che se ne va dall'italia!!!!! Poi dicono che le auto "giapponesi" non sono buone!!! Normale..... se toccate dagli italiani!!!!!!

In merito ai consumi avrei una domanda: andando a GPL il consumo medio segnato dal computer di bordo indica il consumo in litri/100 KM di GPL o indica quello che sarebbe il consumo se si andasse a benzina?

Spero che la domanda sia chiara, anche se un po' contorta :roll:
grazie in anticipo

indica se vai a benzina

io l'ho presa il 24/12, ho fatto circa km 300...ancora non so...non capisco perchè come consumo previsto sta fisso il display intorno a 9 lt/km 100....ma non è troppo ? cmq dal 24/12 ho fatto circa km 300, ho messo eur 25 di gpl a circa eur 0.62 (ma è aumentato ????) ed ho messo eur 30 di benzina...il segnalatore di benzina è a 1/4 del pieno...il segnalatore gpl è ad una tacca/luce....appena presa era tutto a zero come disponibilità gpl/benzina...che dite ?

Ciao ragazzi dopo numerose prove sono riuscito a stabilire quanto consuma la mia i 30 a gpl . ho provato a fare il pieno in molti distributori ma ho visto che c'era troppa differenza tra un pieno e l'altro allora ho fatto sempre il pieno allo stesso dove per me il gas era meglio e dove ero riuscito a fare piu km.ho accertato che non e colpa della machina se si ha certe volte dei consumi strani ma dal gas . facendo gas a un distributore riesco a fare i 12 con un andatura normale quindi se volete un consigli cercate il distributore con il gas buono e vedrete che i consumi cambiano ciao

ciao. vi garantisco che a gpl la i 30 fa 10km/l (misto) se guardate su quattro ruote di gennaio vedrete i consumi aggiornati. che qualche anno fa non c'erano per il gpl

eurecaaaa...... metto il gpl al mio paese... da me adesso sta a 0,63 entrano 42 litri....quindi sono 27 euro!!!! con 42 litri di gpl minimo devo fare 420 km...giusto??? beh...ho fatto 400 km di autostrada x andare a lavoro.... senza mai superare i 120...a filo!!! adesso sono a 430 km e ancora non suona il cicalino!!! mah...io nn capisco!!

allora per capire quanto consuma la vostra machina bisognia guardare i km. si fa un pieno e fare un po di strada dopo rifare sempre il pieno ma mi raccomando di farlo sempre dal stesso distributore .Non bisognia fidarsi della spia del gas non e precisa.

Indietro
Alto Basso