Ottimo... tenete conto che ottimi risultati si ottengono anche cercando il miglior gpl... spesso aziende petrolifere diverse hanno fornitori diversi del gpl e a seconda del tipo di miscela (butano-propano) si ottengono migliori risultati in "prestazioni" e in "economia".
Nella mia zona (e in mezza toscana tra l'altro) se vado da Esso e Shell ottengo una buona prestazione, se vado dai distributori Agip della mia zona faccio almeno 50km meno a pieno e spendo mediamente di + che da altre parti, occasionalmente da beyfin (che acquista a destra e a sinistra).
Tamoil invece mi da un buon compromesso, spesso ottengo buoni chilometraggi ma sembra sporco perchè l'auto è + ruvida, soprattutto in basso, non so definirlo bene.
Sono cmq rimasto fedele al distributore Esso perchè mi da + prestazioni e soprattutto economia in toscana.
Facendolo fuori toscana però mi è capitato di fare chilometraggi + lunghi, segno che in toscana il gpl è inferiore di qualità.
Quindi provate anche altri distributori... potreste avere delle buone sorprese... e soprattutto tenete ben pulito il filtro aria (cambiandolo ogni 10-15.000km) e le candele (almeno ogni 20.000km).
L'economia ne gioverà tanto.
Anche il prezzo varia... il minimo in questo periodo che ho visto è 0.619 e il massimo 0.669€, quindi cercate si il miglior distributore ma date anche un'occhiata al prezzo... a volte avere un prezzo alto ha meno importanza, se spendo meno ma faccio 50km in meno alla fine tanto vale spendere qualcosa di + se il gpl è migliore!
Differenza di prezzo sul pieno è di circa 2 euro tra il meno caro e il più caro... 50 km potrebbero essere anche 3-3,5 euro di spesa in + però.
Fate i vs. conti, io personalmente ho il massimo del risparmio:
Agip: 0.669 e 50km in meno. ovvero anche 280/310km con 39 litri= 26 euro circa
Esso: 0.619 e 50km in più ovvero anche 330/360km con 39 litri = 24 euro circa.
Per fare 345 km (media tra i due valori) avrei dovuto spendere all'Agip: 26/290=0.0897 euro al km *345=30.9 euro!
Andando all'ESSO ho risparmiato circa 6-7 euro a pieno!
Saluti