• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi - GPL

Ne ho visti altri buoni in questo 3d (utilissimo tra l'altro). Ieri sera ho fatto il pieno di GPL 37.33 LITRI X 25€ TONTI TONTI-

Che dite?

sei in linea con me:D

Molto bene.

Questo ultimo pieno GPL lo quasi già finito, ho percorso 370km quasi totalmente alla media di 120-130 km/h per un viaggetto che ho Mi sono regalato alle Terme di Vinadio.

(Tra l'altro devo raccontarvi l'esperienza positivissima che ho avuto con la i20 + gomme termiche KHUMO a 1200 metri e strada zozza di neve e ghiaccio).

Per tornare in argomento, finiti quei 370km di GPL a quella media di velocità ora ne ho 398 di km e l'ultima pallina lampeggia.

Vi terrò aggiornati.

Io ultimamente, col fatto che il gpl si attiva solo dopo qualche km rispetto all'estate perchè il motore è freddo, arrivo anche a 550km fra un pieno di gpl e l'altro.

Naturalmente i km percorsi a gpl sono sempre quelli ed è solo aumentato il consumo di benzina.
Alan

salve a tutti,
per quanto riguarda i consumi della mia i20 gpl sono abbastanza soddisfatta: con un pieno faccio sempre da un minimo di 440 km ad un massimo di 540 (quest'ultima evenienza solo con una guida estremamente "tranquilla" che di solito però non è esattamente il mio tipo di guida!).
vorrei sapere se anche a voi è capitato che la spia del serbatoio gpl all'improvviso cominciasse a lampeggiare freneticamente, tutti i pallini verdi insieme... e questo dopo che ero quasi arrivata in riserva, cioè avevo una sola spia verde accesa... dopo qualche km in queste condizioni anomale, si sono accese tutte insieme le spie, come quando si è appena fatto il pieno. Questo mi è capitato una sola volta a dire il vero, però è abbastanza strano, non trovate? e da che può essere dipeso?

salve a tutti,
per quanto riguarda i consumi della mia i20 gpl sono abbastanza soddisfatta: con un pieno faccio sempre da un minimo di 440 km ad un massimo di 540 (quest'ultima evenienza solo con una guida estremamente "tranquilla" che di solito però non è esattamente il mio tipo di guida!).
vorrei sapere se anche a voi è capitato che la spia del serbatoio gpl all'improvviso cominciasse a lampeggiare freneticamente, tutti i pallini verdi insieme... e questo dopo che ero quasi arrivata in riserva, cioè avevo una sola spia verde accesa... dopo qualche km in queste condizioni anomale, si sono accese tutte insieme le spie, come quando si è appena fatto il pieno. Questo mi è capitato una sola volta a dire il vero, però è abbastanza strano, non trovate? e da che può essere dipeso?
ciao Elisabetta intanto voglio dirti che per quanto concerne i consumi sono praticamente identici ai miei, per quanto concerne il "mistero" delle 4 spie verdi che all'improvviso si accendono tutte e 4 e lampeggiano capita anche a me , nella prima i20 da me posseduta (per 13 mesi e 51000 km.) questo solitamente accadeva dopo aver fatto il pieno ,interpellato il capo officina della hyundai dove facevo i tagliandi questi dava come spiegazione una rilevazione di eccesso di pressione e che si doveva tarare non ho ben capito cosa, nella nuova i20 acquistata da meno di un mese il misterioso lampeggiare dei 4 led si è ripresentato e questa volta ,ad infittire ancora più il mistero e a far cadere l'ipotesi fatta dal capo officina,è avvenuto quando era acceso solo l'ultimo led verde,come se non ho capito male è capitato anche a te, morale credo che non sia nulla di grave o che necessiti in maniera imperativa una riparazione ,la cosa importante è che la macchina vada bene e soprattutto che consumi poco ,e credo che di questo entrambi non abbiamo nulla a lamentarci . Ciao

Salve a tutti,
dopo quasi un anno di possesso della agevole i20 posso dire di aver fatto un ottimo acquisto !
I miei consumi ,considerando che la usa x un 70% mia figlia da non molto patentata e gira quasi sempre in città(Milano) ,sono sulla media di 400/430 km a pieno! direi una buona media.
Cosa ne pensate???

Beh direi che io mi attesto sui 480/500 a pieno però 50% extraurbano/autostrade e 50% percorso cittadino...
Cmq anch'io a circa 16000Km sono pienamente soddisfatto!

Soddisfattissimo a 11000!

In estate con un pieno a gpl 520km di media. Ora, che il motore si deve scaldare e beve più benzina alla partenza, 540-550. Comunque dipende molto dal percorso e dal piede.

Alan

A benzina fuori rodaggio ho calcolato 17km/l, mentre a GPL 14

confermo, certo in autostrada a velocità codice si scende sui 13 sì e no a GPL....

ti confermo che anche la mia a Napoli fa i 12 km a l con benzina, mentre a GPL ne faccio meno di 10 km a l
consuma troppo per me
in più non si capisce quanto abbia il serbatoio della benzina
su libretto dice 45 l, ma quando faccio il pieno e mi manca più di 1/4 di serbatorio, mi entrano 20 l
e con metà di serbatoio entrano più di 25 l
strano il benzinaio dice che nel collo del serbatoio potrebbero entrare anche 10 l in più
ancora più strano

A benzina fuori rodaggio ho calcolato 17km/l, mentre a GPL 14

Anche la mia I20 1.2 Benzina fa circa 17 Km/l

Problemone.
Auto comprata ad Ottobre...da allora ad oggi sono successe due cose:
1) Aumento esponenziale del prezzo della benzina.
2) Sono cambiati alcuni piani (dove abitare) e il kilometraggio dell'auto da qui a poco quasi raddoppierà, da circa 20.000 l'anno in proiezione andrà verso i 35.000 Km.

Contattata officina BRC mi dicono che me la passano a GPL con 900 Euro circa trasformandola a tutti gli effetti in una Bluedrive.
E qui scatta il domandone, ma la garanzia tripla 5 di santa Hyundai la perdo? Anche se monto un impianto autorizzato dalla Hyundai stessa?
Qualcuno lo ha già fatto?

Grazie

Anche la mia I20 1.2 Benzina fa circa 17 Km/l

Problemone.
Auto comprata ad Ottobre...da allora ad oggi sono successe due cose:
1) Aumento esponenziale del prezzo della benzina.
2) Sono cambiati alcuni piani (dove abitare) e il kilometraggio dell'auto da qui a poco quasi raddoppierà, da circa 20.000 l'anno in proiezione andrà verso i 35.000 Km.

Contattata officina BRC mi dicono che me la passano a GPL con 900 Euro circa trasformandola a tutti gli effetti in una Bluedrive.
E qui scatta il domandone, ma la garanzia tripla 5 di santa Hyundai la perdo? Anche se monto un impianto autorizzato dalla Hyundai stessa?
Qualcuno lo ha già fatto?

Grazie

Prima domanda: esatto. Perdi la garanzia sul motore e sull'impianto elettrico modificato da BRC per effettuare l'installazione, anche se impianto è lo stesso di quello montato in fase 2. L'installatore dovrebbe comunque garantirti l'impianto per un certo numero di anni (non penso 5).

Prima domanda: esatto. Perdi la garanzia sul motore e sull'impianto elettrico modificato da BRC per effettuare l'installazione, anche se impianto è lo stesso di quello montato in fase 2. L'installatore dovrebbe comunque garantirti l'impianto per un certo numero di anni (non penso 5).

Grazie Lionguit.
Motore e impianto elettrico? Due stupidaggini insomma...
Vero che me li dovrebbe garantire l'installatore BRC ma dal momento che c'è qualcosa di non coperto, in caso di problemi farebbero a scaricabarile...meglio evitare.

avendo una i20 a benzian sono forse ot, ma ... quanto fate con la benzina? vabbè che io ho solo 500 km, ma calcolando che non ho mai sforato i 4000 giri io non sono riuscito ad andare oltre gli 11-12 km/l.... non immagino cosa succederà appena potrò affondare il pedale...

A Roma, con piede abbastanza leggero, faccio tra i 12 ed 14 km/l, a seconda dell'intensità del traffico...
Fuori città però, se non si ha troppa fretta, è una pacchia: a 90-100 km/h sembra non consumare nulla!:D

Salve a tutti,
dopo quasi un anno di possesso della agevole i20 posso dire di aver fatto un ottimo acquisto !
I miei consumi ,considerando che la usa x un 70% mia figlia da non molto patentata e gira quasi sempre in città(Milano) ,sono sulla media di 400/430 km a pieno! direi una buona media.
Cosa ne pensate???

che non svuota tutto il serbatoio! ne può fare 100 di più...:)

Ragazzi ho letto un pò cosa avete scritto in merito ai km percorsi con un pieno e sono rimasto perplesso. Posseggo una Hyundai i20 gpl del 2010, ho percorso 40.000km e non sono riuscito mai a fare più di 340km con un pieno. Guidando in modo sobrio, senza accellerate forti, viaggiando sempre sotto i 3000 giri al minuto, ciclo misto, non percorro più di 330/340km. Ho letto addirittura che alcuni percorrono 500km con un pieno!!!! Help me

sì, io. guarda è facile. metti il pieno, azzeri il trip. poi quando rifai il pieno ti segni quanto spendi e a quanto sta il gpl, nonchè i chilometri percorsi (tu non hai il computer di bordo però, quindi non puoi utilizzare il trip...). vabbè comunque...dividendo quanto hai speso per il prezzo del gpl ottieni i litri, dividendo i km percorsi per i litri ottieni i km/l. ma senza trip devi andare con l'ODO...(che sarebbe il contachilometri generale, come si faceva una volta). Naturalmente è questo quello che interessa, i km/l, non quanti km fai con un pieno. Io sono arrivato a 530 ma l'ho svuotato tutto.

Joalunui credo che i tuoi 530Km non siano per litro:) ma per pieno!
A dover di cronaca pur non avendo il cp di bordo il nostro amico enrico.4183 ha il trip parziale comunque per la sua auto...
Cmq per sapere con precisione quanti litri di gpl vanno nel tuo serbatoio Enrico?(penso tu sappia leggere sulla pompa;-)
) a me sono 38litri circa e percorro 500/520 km su un percorso misto...Ciao magari è un problema solo di aggiornamento software della centralina gpl stai tranquillo!

Indietro
Alto Basso